A breve nuovo alfista :)

P.S. la tua è giovane dalle foto, ed è anche molto bella, complimenti!

musicotto":2c0p2wuf ha detto:
Giusto per curiosità hai mai visto nei consumi istantanei, a velocità costante tipo in 5a a 60 km/h su strada piana i valori 25 - 27 km/l ? o non ci hai mai fatto caso

a 80 all'ora segna 17/18 in piano..in discesa arriva a 22/23 :D

a quella velocità ci provo domani allora! :)

ah ho aggiunto una postilla al mio post precedente! ;)

musicotto":2c0p2wuf ha detto:
P.S. la tua è giovane dalle foto, ed è anche molto bella, complimenti!

:grazie)
ah ci controllo pure settimanalmente la pressione alle gomme..sempre a 2.4

Non c'è niente da fare... siamo dei maniaci, non credo che altre auto creino una passione del genere, quando si ha un' Alfa al cuor non si comanda...

E non ti dico quando avevo l'Alfa 75 1.8 IE di papà... quel rombo e la trazione posteriore... Siamo off topic ma credo che ce lo concederanno,
cmq il mio consiglio per l'amico baby è questo: se ti lamenti di 10 euro di benzina per 100 km SBAGLI a prendere la Diesel qualsiasi essa sia, tutto qui.

se vuole risparmiare,l'unica è tenersi la Corsa..

meno bollo,meno assicurazione e ricambi meno costosi!e soldi in tasca per la benzina! :D

c'è un mio collega con l'Ibiza 1.4 che vuole prendere una Golf 1.2 TSI per risparmiare in carburante..
fa 10mila km l'anno! :asd) :asd)
nemmeno mettere il GPL alla sua gli conviene!altro che 20mila € di macchina nuova! :lol: meglio tenerli nel conto!!

ma io non volevo dire ke voglio risparmiare ho solo fatto notare ke la mia corsa 1.0 consuma quanto un'alfa 1.9 e quindi a sto punto meglio l'alfa ;)

Quanti km fai all'anno?
Anche io son un giovine, ma sul benzina non ci ho fatto nemmeno un pensiero, i cv del diesel rendono sicuramente in modo diverso, e questo puo piacere e non piacere,io per esempio sono un cultore della benzina, di sicuro perô consumano meno.
Certo se giri in città spesso lascialo perdere, ma fuori è un altra storia, e se accendi il clima nemmeno ti accorgi, mentre il calo sul benzina è avvertibile..
Sinceramente ragazzi credo che il 1.6 T.S. consumi molto piû di quanto renda.
Fare 10km/l con 100cv per me è incocepibile, 10 al litro li fa una golf gti, con il doppio dei cavalli perô.

Poi fosse stata un altra macchina per i costi di manutenzione forse il benzina era avvantaggiato, ma nel caso del T.S. Questo non si puó dire, tra cinghie ogni 60mila, variatore nel 120 ecc si avvicina parecchio al diesel....

circa 12000 ma comunque qui il concetto di città, traffico, solo prima e seconda non esiste qui sono paesi dove la marcia è sempre abbastanza scorrevole...

Ah capito, come da me insomma.

Vai di gasolio allora, e se non ti spaventa l'aumento di bollo di qualche decina di euro, l'unica differenza, prenditi un 16v, con una spesa uguale ti prendi una macchina davvero sportiva. Il consumo è praticamente lo stesso :OK)