....a breve intercooler aria-acqua

rapidello":hd9xd2r9 ha detto:
no, l'aspirazione è una T3, la chiocciola di scarico invece rimane a geometria varabile

la sigla non indica se una turbina è a geometria variabile o meno...

In genere le Garrett a geometria variabile hanno la sigla che inizia per Gt e non per T. Le primissime Garrett a geometria variabile (parlo della fine anni '80) avevano la sigla Vat (ad esempio i motori a ciclo otto 2.0 turbo 150 cv "CT" del gruppo PSA montavano un Vat 25, caratterizzato dalla presenta di un unico diffusore...il nonno della moderna geometria variabile). Ovvio che se hai montato solo la parte compressore di una T3 la parte turbina sarà di altra provenienza...magari da una serie Gt?
 
Tutto il kit da chi lo prendi???
Sai io sto valutando di fare la stessa cosa, senza però modificare nulla (mi riferisco in termini di mappa o elaborazioni).
Secondo me solo con questo kit si ha un notevole miglioramento di erogazione del motore con in più un guadagno in termini di consumi e durevolezza del motore.

Si perchè il tutto fa rendere al meglio il motore con un minor spreco d'energia termica!!!

Cosa ti viene a costare????
 
si infatti mi sono accarto tardi!!! scusate :hail)


Io avevo visto l'ic dalla protoxide, cavolo troppo bello piccolino e con una resa da paura. :matto)

Sono curioso di vedere il tutto una volta finito il lavoro.
Mi raccomando metti tente foto!!!!
 
quello della protoxide non è minimamente paragonabile ad uno specifico...


il prezzo è sui 2000 euro....

assolutamente sprecato in caso di mappatura e neccanica originale....
 
Si ma il prezzo rimane molto vicino 1000 euro...
poi ci sarà tutta la monodopera.

Anche perche il radiatore per l'acqua lo puoi reperire anche da uno sfascicarrozza, il vero costo l'hai dal ic e pompa elettrica ad alta pressione.

Ok non sara specifico comunque il suo lavorolo fa molto bene.


Comunque non è verò che su meccanica di serie non serve, solo dall'abbassamento della temperatura tiri fuori un po' di cavalli e poi avreisti un motore più pronto visto la riduzione del lag
 
sull'originale hai una turbina talmente piccola che il lag è nullo,piuttosto metti tubazioni metalliche o siliconiche...

come tu ben saprai visto che ti sei informato......quello qella protoxide è venduto senza tubazioni e pompa...e radiatore....
inoltre la pompa venduta separamente essendo per "competizione" è "ESTREMAMENTE RUMOROSA".....informati prima di avere brutte sorprese....
 
rapidello":1505r7j5 ha detto:
molto probabilemte montero a breve un intercooler aria-liquido....

c'è qualcuno che già lo monta????


dovrebbe assicurare un drastico abbassamento delle temperature.....e ridurre di molto il turbo lag....


speriamo bene....visto che costa un rene....

Hai più montato l'IC aria acqua?
 
se non ricordo male trovi qualcosa nel topic che parla di IC della 156 montato su 147, o comunque di sicuro ne discutevano in giro ma mi sfugge in che topic .......... a livello teorico almeno perchè non ricordo di nessuno che poi lo monta effettivamente (costicchia alquanto un simile impianto)
 
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