A Bologna multe finte ai SUV

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Ovviamente è scherzo realizzato da Terraonlus; i proprietari dei SUV si sono trovate delle multe finte e scherzose che esortavano in pratica a cambiare auto.
http://www.repubblica.it/2007/03/galler ... zze/1.html

Direi che è un modo sicuramente più simpatico e soprattutto innocuo di tanti altri per scuotere la coscenza ambientalista di ognuno. :nod)
 
Io se me lo ritrovassi sul vetro mi farei una risata: di fatto è un semplice foglietto in cui ti dicono che in pratica in città l'utilità del SUV è pari a zero, e te lo dicono, da quello che vedo dalle foto, in modo anche simpatico. ;)
 
Che discorsi!!
Di ferrari e c. ce ne saranno 2 in tutta una città in giro se va bene, di suv 200 e calcolando il posto che tengono e la gente che al 99% non ha l'occhio per guidarli danno molto più fastidio, altrochè!!
Poi è ovvio che x andare da a a b basta anche la bicicletta ma negli stretti, in città e simili danno molto fastidio. E le storie sono poche. Che piacciano o no è un altro discorso.
 
In teoria. Ho visto + suv bloccati con la neve perchè senza gomme adatte o con gente che non li sa guidare (se solo vagamente ti prende via un arnese da 25 quintali chi lo riprende?!)che auto normali. Se si va in montagna, nelle stradine specialmente, si possono vedere cose al limite del ridicolo.
Poi sinceramente, parlando di città, la neve abbondante e i disagi che ne conseguono non sono all'ordine del giorno, per cui tutta sta utilità in caso di condizioni estreme non mi salta così all'occhio; inoltre anche qui mi riallaccio al discorso di sopra, aggiungendo anche la difficoltà delle altre auto e del casino cittadino in generale.
 
Esatto, range, nissan vecchi e c.
Che al massimo si trovano un po in difficoltà x il peso o le dimensioni ma in linea di massima vanno bene.
La panda 4x4 sopratutto quella vecchia e magari con antineve/chiodi è inarrestabile con neve/ghiaccio. :nod)
 
Ci sono tante di quelle fabbriche che necessitano di buone braccia, va questi cosa vanno a fare, le onlus... :eek13)
 
ragazzi, ma i suv piacciono, perchè non accettate questo?
se a me mettessero un volantino sulla mia auto del tipo "200cv sono tanti, prenditi una panda" mi incazzerei come una bestia.
Saranno anche ca22i miei?
idem per i possessori di suv, saranno anche ca22i loro?
A me il suv non piace, però rispetto chi lo compra.
 
bejita":740zhzxl ha detto:
DevilBoss86":740zhzxl ha detto:
molto simpatica come idea, ma c'è anche da dire che i suv son gli unici che riescono a percorrere strade in condizioni di neve o pietose, a differenza delle comuni vetture!

falso, anzi sono quelli che sono più in difficoltà

Bè... qua da me è appena caduta un buon 25/30 cm di neve in una notte, prendendo di sorpresa un pò tutti (sopratutto il comune che non ha pulita una strada che sia una nel mio comune che comunque son 15k persone!) e io con il suv dei miei genitori (senza gomme da neve ma con il 4*4) andavo via molto ma molto più agevolmente di un chiunque altro possessore di una "normale" vettura. Infatti appena ho ripreso in mano l'alfa era panico!

P.S.
Fuori discussione che chi aveva le gomme da neve andava via ancora meglio. :OK)
 
Sono stracassi loro senza dubbio, ma quando vengono i discorsi e si dice che in città sono come un' altra auto o che danno lo stesso "fastidio" delle supercar mi sembra una baggianata grossa.
Poi che non mi dicono nulla e che sono un concentrato inutile di tante cose pur non essendone nessuna è un parere personale e quindi finisce lì.

Ps: certo con un 4x4 vai meglio che con una trazione davanti o dietro (sulla neve fresca se non fai il matto e non hai strade impossibili ti riduci a casa cmq anche con una anteriore senza chissà che gomme) ma se inizi a prendere un po di neve con fondo ghiacciato, strade in pendenza e company dove la macchina è da controllare un minimo non è così facile e scontato.
 
la storia che i suv sono in difficoltà sulla neve è quasi fantasia! Sicuramente quelli che voi avete visto in difficoltà lo erano perchè i guidatori hanno forse sopravvalutato il mezzo! Io sono stato due volte sulla neve con due SUV diversi (ML e X5) e non c'è stata la minima incertezza. La neve non era tantissima ma comunque l'andatura a passo d'uomo era d'obbligo.

Per me sono belli da vedere (Q7a parte) però non ne comprerei mai uno.
 
Dipende anche dalle gomme che monti.
Moltissimi montano gomme con un tassello dal disegno sportivo, magari adatto per la velocità e per le autostrade, poi alla fine se quelle gomme le metti in fuoristrada o sulla neve non è che siano proprio l'ideale.
Difficilmente si vedranno SUV con gomme da fuoristrada, a questo punto il risultato sarebbe molto molto diverso. :)

Ma alla fine, proprio come dici tu, dipende se il proprietario sopravvaluta o meno il prorprio mezzo, e gran parte di coloro che hanno un SUV lo fa puntualmente. ;)
 
vado OT(solo parzialmente)

A Bologna c'è una regola comunale che premia chi acquista un' auto ibrida: praticamente ad esempio una PRIUS può entrare in tutti i varchi della ZTL, anche quelle accese 24ore/24...puoi arrivare anche sotto le due torri senza vederti arrivare a casa multe o altro...inoltre puoi parcheggiare GRATIS su TUTTO il suolo comunale...non mi sembra male :nod)

forse è anche alla luce di ciò che chi acquista SUV per usarli in città venga ritenuto un fesso
 
Simpatica come multa, se si potesse io li brucerei tutti i suv, altro che simpatica fintamulta sul parabrezza, ma sono rispettoso della legge e non li brucierò!
 
Top