a 16900 km i primi rumorini

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
37
localhost
Da un po' di tempo quando accendo la nasona da fredda per i primi 2 secondi quando il motore e' acceso fa un rumore tipo di ferraglia, leggendo le discussioni sul forum potrebbe essere il variatore di fase..
Fa solo quel rumore, appena parto e anche quando e' calda non lo si sente piu' lamentarsi e non noto cali di prestazioni.
Ho controllato l'olio e sono un po' sopra il primo puntino dell'astina.
Ieri ho notato che in frenata a basse velocita' si sente un rumore tipo wroooom che sembra una vibrazione ma non riesco a sentire da dove proviene..
Per sentire meglio il rumore dei freni ho fatto una frenata forte e il bc mi ha segnalato "insufficente pressione olio" forse per il veloce spostamento di carico perche' il mio strumento a lancetta segnava 1,4 bar circa al minimo e mi sembra circa 5 in marcia.
Ho ancora un po' il problema delle marcie dure a inserirsi (1, 4, 5 e retro) che si fa sentire soprattutto dopo una bella tirata, anche la frizione a volte mi sembra che stacchi piu' in su mollando il pedale ma il mio gommista/meccanico di fiducia dice che bisogna solo spurgare l'olio della pompa.

Altri rumorini non ne ho notati, magari c'è qualche click clack sgnec delle plastiche ma quelli non mi interessano, tanto ho quasi sempre la radio accesa e li copro.

Il rumore all'avvio puoi risolverlo/accorciarlo cambiando l'olio con uno migliore.

Il fatto della spia pressione insuff. olio motore invece fa pensare che sia necessario un rabbocco..a me in frenata non lo ha mai fatto, me lo ha fatto 2 volte in curve prese veloce e arrivato a casa avevo l'olio sotto la metà tra i due pallini