a 167000 km penso che la frizione mi abbia abbandonato

stock0385

Nuovo Alfista
13 Luglio 2009
66
0
6
39
pescara
salve, questa mattina mentre ero in giro con la mia 147 ho notato che quando mi fermavo ai semafori rimettendo la prima dovevo forzare per farla entrare torno a casa tranquillamente ed oggi pomeriggio quando riprendo la macchina sento un rumore strano tipo qualcosa che graffiava e la macchina fatica a camminare, mi fermo e le marce non entravano, ho spento la macchina ho messo la retro perchè da spenta le marce entravano e la riporto a casa, vado dal meccanico e mi dice che sicuramente è la frizione :?: prezzo 450 euro e mi dice già che ci sei rifai anche il volano perchè se poi ti si rompe dobbiamo fare tutto il lavora da capo, per entrambi mi chiede 900 euro :mecry) è vero che conviene rifare anche il volano? il prezzo com'è? posso trovare di meglio grazie a tutti

Kit frizione + volano di concorrenza (io metterei Valeo per esempio) circa 300€
Manodopera 150€ (a volere esagerare).

poi vedi tu.

non esistono volani di concorrenza,ma i soliti Valeo o Valeo-Fiat.Ci sarebbero pure i Sachs.Come lavoro danno 8 ore,da mettere in conto poi paraolio ecc.Visto il chilometraggio io cambierei pure il volano,lasciarlo sarebbe un lavoro a metà.Il prezzo dei ricambi è nella norma (furto :asd) )

è buono,tanti ti chiedono quella cifra o oltre solo per i ricambi..metti che se ti prendi la roba su ebay e trovi chi te la monta credo che te la cavi con 600-650 euro

Ciao stock0385. Io ho sostituito frizione e volano della mia 147 circa 20 giorni fa. Ho acquistato i ricambi su ebay, spendendo 320 euro (frizione Valeo e volano originale alfa romeo!). il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto 150 euro per il cambio. ho speso in tutto 470 euro. secondo me la migliore strada è che tu acquisti i ricambi e il meccanico la monta solo. risparmi molto. giacchè ti ci trovi, controlla anche la guarnizione dietro il volano e il canotto sul quale scorre lo spingidisco! :OK)

Sulla baia il kit completo frizione + volano per il 1.9 jtdm costa 280-290 euro spedizione compresa.
Lascia stare originale o non originale con una macchina di oltre 150.000 km ti conviene pensare al tuo portafoglio: prendilo come consiglio fraterno.
Tanto guarda ci sono cose originali che mi si sono rotte dopo non tanto per cui non ne vale spesso la pena di svenarsi.

provo a chiedere al meccanico se va bene se gli prendo io i ricambi e vediamo che dice, ma il kit che vendono su ebay a 300 euro comprende anche i paraoli?

questa mattina sono andato dal meccanico mi ha detto che quel prezzo è impossibile, lui riesce a prendere tutto per non meno di 750 euro più 150 di manodopera :?: gli ho detto ok allora prendo il kit su ebay a 300 euro e me lo monti e mi ha detto che va bene, vorrei un informazione, su misterauto ho visto solo il volano a questi prezzi http://www.mister-auto.it/it/volano/alf ... _g577.html il kit che vendono su ebay a 300 euro comprende anche il volano è possibile questa differenza di prezzo? se compro questo kit http://www.ebay.it/itm/161565405693?eui ... a97da&cp=1 ha il volano bimassa? poi la 147 ha il cuscinetto idraulico o meccanico? grazie a tutti per le info ma sono un pò ignorante in materia :asd)

Ciao stock. Io ho comprato da loro circa un mese fa:

http://www.ebay.it/itm/Kit-volano-e-fri ... SwkNZUisgF

li ho contattati ed ho chiesto il volano originale alfa romeo, più uno sconto. sono stati molto gentili, mi hanno inviato la frizione Valeo e il volano originale alfa romeo (nella scatola FIAT, perfettamente imballata e chiusa), il tutto a 320 euro! se li contatti, ti chiederanno il codice motore e numero di telaio, poi ti indirizzano loro sull'acquisto. la tua dovrebbe montare il classico cuscinetto reggispinta, quindi è quello di tipo meccanico.

leggi anche questa discussione per capire cos'altro cambiare

viewtopic.php?f=4&t=135860&start=50

ciaooooo :ciao) :ciao) :ciao)

stock0385":52rqjciq ha detto:
questa mattina sono andato dal meccanico mi ha detto che quel prezzo è impossibile, lui riesce a prendere tutto per non meno di 750 euro più 150 di manodopera :?: gli ho detto ok allora prendo il kit su ebay a 300 euro e me lo monti e mi ha detto che va bene, vorrei un informazione, su misterauto ho visto solo il volano a questi prezzi http://www.mister-auto.it/it/volano/alf ... _g577.html il kit che vendono su ebay a 300 euro comprende anche il volano è possibile questa differenza di prezzo? se compro questo kit http://www.ebay.it/itm/161565405693?eui ... a97da&cp=1 ha il volano bimassa? poi la 147 ha il cuscinetto idraulico o meccanico? grazie a tutti per le info ma sono un pò ignorante in materia :asd)

Non per qualcosa ma:
1) Cambi meccanico
2) Assisti al lavoro di sostituzione se proprio te lo deve fare lui

750€ solo di ricambi ? Per me vuole fare il furbo... Non è che gli porti i pezzi e questo ti cambia solo la frizione e si tiene il volano o cose del genere ?
Poi magari tra qualche migliaio di km il volano cede e lui affermerà che la colpa non è sua ma dei ricambi che gli hai portato che non erano di qualità

non penso che il mio meccanico faccia certe cose ma mai dire mai, ma quel kit di cui ho messo il link a 300 euro va bene per la mia macchina li dice non compatibile con macchine che hanno il cilindro idraulico la nostra è meccanico? il volano nel kit è bimassa o monomassa la mia 147 da come mi ha detto il meccanico monta il bimassa giusto, ho scritto al venditore ma ancora non mi risponde

tutti i jtd ecc hanno il bimassa per ridurre le vibrazioni a certi regimi..il cuscinetto tuo è meccanico..quello idraulico lo montano i benzina e disel prima del 2002 se dico bene..I prezzi dei ricambi sono quelli non si scappa,ovvio che ci ricaricano sopra.Un meccanico paga il kit valeo 500 euro dal ricambista forse anche meno.Comunque se compri su ebay dagli il num telaio.Il link che hai messo "ettoreautoricambi" ha il bimassa

Esatto gerry i diesel solo prima del 2002 o 2003 non ricordo. La mia di fine 2003 per fortuna ce l'ha esterno

:nod) dato che hai tutto in mano..non ha senso lasciare un paraolio vecchio

stock, ti conviene andare da un ricambista che hai in zona, su ebay ti vengono più le spese di spedizione che la merce che compri. il prezzo non è molto: il paraolio io l'ho pagato 23 euro, il canotto del reggispinta 20 euro (originale), preso direttamente al concessionario Fiat.