_Tagliando fai da te_

Ciao ragazzi, oggi ho fatto il tagliando da solo, però il filtro del gasolio che comprai su ebay era diverso da quello già montato,questo é marcato UFI come l'altro che già c'era,però questo nuovo rispetto a quello usato é più lungo,quello che già c'era era 1cm più corto,ormai questo nuovo l'ho montato,andrà bene lo stesso? Ma soprattutto volevo sapere perché non c'era niente attaccato sotto al filtro che già era montato?Non dovrebbe esserci qualcosa attaccato? Quando l'ho smontato c'era semplicemente avvitata quella "rondella" bianca di plastica. Io credevo che quella "rondella" andasse buttata e lì ci si avvitava qualcosa, correggetemi se sbaglio

Si lì ci va il sensore acqua, se non c'è significa che il meccanico che ha fatto l'ultimo tagliando l'ha fatto un pò a cavolo. C'è una discussione di un ragazzo che ha avuto il tuo stesso problema, cerca la discussione :OK)

Grazie al, ok la cercherò, la macchina l'ho comprata usata da circa 1 mese,ma chi mel'ha venduta ho visto che ha sul libretto di manutenzione tutti i tagliandi timbrati dall'alfa. Che fenomeni sti meccanici alfa :mad2)

Già, prova a cercare sotto il filtro della nafta, vedrai che da qualche a spasso ci sarà il sensore collegato allo spinotto :OK) Purtroppo i meccanici spesso se ne fregano, è anche per questo che ho deciso di farmi più lavori possibili da me.

P.s. Avevi ragione, quel maledetto filtro aria mi ha fatto imprecare non poco,e non ci so riuscito,domani proverò da sopra,però ho paura che se stacco la batteria poi lo stereo che é di serie mi chiederà il codice,e io il codice non cel'ho, come faccio? :hail)

idea balorda :asd) :asd) fai una prolunga sui poli della batterie e collegai prima di staccare i morsetti (aohh non sbagliare che mandi in corto mezzo mondo :splat) )

comunque con il numero di telaio se lo stereo è quello originale in conce ti possono dare i codici (ovvio dimostri di essere il proprietario della macchina :specchio) )

chospin":3mvw0you ha detto:
P.s. Avevi ragione, quel maledetto filtro aria mi ha fatto imprecare non poco,e non ci so riuscito,domani proverò da sopra,però ho paura che se stacco la batteria poi lo stereo che é di serie mi chiederà il codice,e io il codice non cel'ho, come faccio? :hail)
se hai la jtd nn serve agire dalla batteria io ho sempre fatto tutto da sotto e' stato spiegato piu volte i ltrucchetto devi liberare la scatola filtro dai due piolini che la bloccano al telaietto sotto cosi puoi muoverla ed aver un po piu di spazio x far entrare il filtro

Ci avevo pensato anch'io a fare una prolunga e attaccarla alla batteria :clap) , che idea :thk) di :cesso) :asd)
Comunque alla fine ci sono riuscito da sotto sganciando i 2 piolini dal telaietto, che fenomeni sti ingegnieri, tirare fuori il vecchio filtro,sembrava che la mia 147 stava partorendo,mica voleva uscire,praticamente il filtro dell'aria(sia nuovo che usato) hanno imprecato più di me :asd)
:grazie) comunque, nel caso dovessi cambiare la batteria farò un salto :X) all'Alfa :OK) per il pin