__non mi espelle piu' il cd dall'autoradio originale__ Help

DevilBoss86":3uzlvddl ha detto:
è quello che consiglio sempre, anche perchè lo stereo originale spesso da problemi di lettura con cd.

unica percca...si perde la funzione stazione radio sul BC

vero si perde quella funzione...ma la differenza c'è e si sente....cmq secondo mè il fatto dell'errore è dato dall'elevata temperatura raggiunta dal cd soprattutto durante questo periodo e che fà andare lo stereo in protezione evitando il danneggiamento del laser e del cd stesso
 
La soluzione è semplice, specie se non te ne frega di rischiare di graffiare il cd: premi eject, il cd dentro cerca di uscire ma non ci riesce, allora si infila per metà un altro cd, appena sentite che "si blocca" tirate e....voilà, esce anche il cd incastrato. Soluzione invasiva, è vero, ma state sicuri che così il cd esce senza problemi e senza staccare nulla (e tranquilli che la meccanica non si rovina, nè tantomeno la testina) :nod) :OK)

Altrimenti quoto per un bel cazzotto secco ben assestato, ma non sullo stereo sulla plancia, magari di lato: le molle del gruppo testina saltano liberando il cd, che così è libero di uscire :nod) :OK)

Aaah, i rimedi fatti in casa.... Il buon vecchio cazzotto poi non fallisce mai :asd)
 
Ieri di nuovo si è piantato in lettura.
Soluzione: qualche bestemmia, ho fermato la macchina, son sceso ed andato al bar lasciandola in luogo con ombra e ventilato, tutto aperto e spalancato (tetto compreso).
A RADIO SPENTA! è uscito da se.........

Per me col caldo qualcosa non torna.

Ah, a chi dice che trattasi di errato "rapporto" coi cd masterizzati.......... a me l'ha SEMPRE FATTO con CD originalissimi.
 
DevilBoss86":2arbnilj ha detto:
il problema è che gli sterei alfa nn valgono una lira!

Posso anche concordare, ma son cmq le stesse robe di tutto il gruppo Fiat, della tanto altisonante Blaupunkt.
Ad ogni modo, la mia precedente 147 non ha mai patito di questo problema. Che in queste radio "senza funzioni" abbiano risparmiato anche lì con qualcosa di schifoso?
 
Però è strano, tutti questi problemi con l'autoradio di serie? Io l'ho tenuto un anno, poi sono passato a un 2din, cmq in quell'anno non m'ha MAI dato problemi di alcun genere, specialmente cd bloccati, eppure uso sempre cd masterizzati (compro SEMPRE gli originali e poi mi faccio gli mp3 per l'auto); anzi figuratevi che 3 volte si sono bloccati dei dvd nel Clarion....e il sistema per farli uscire è stato quello descritto sopra :elio)

Non è che inserite CD con etichetta adesiva? Il maggior spessore, seppur minimo, andrebbe ad incastrare il blocco testina col resto della meccanica, perchè per smorzare meglio le vibrazioni buche ecc. della strada è stato ridotto lo spazio utile per il cd.
 
ilFante":3i0vaukb ha detto:
cmq secondo mè il fatto dell'errore è dato dall'elevata temperatura raggiunta dal cd soprattutto durante questo periodo e che fà andare lo stereo in protezione evitando il danneggiamento del laser e del cd stesso

mi auto quoto..... :asd) :asd)
 
ilFante":1n5moist ha detto:
ilFante":1n5moist ha detto:
cmq secondo mè il fatto dell'errore è dato dall'elevata temperatura raggiunta dal cd soprattutto durante questo periodo e che fà andare lo stereo in protezione evitando il danneggiamento del laser e del cd stesso

mi auto quoto..... :asd) :asd)
Spiacente ma io non credo sia così, specialmente perchè gli autoradio NON vanno in protezione. Il fatto che non riesce ad espellere un cd, oltre al fatto che può incastrarsi, è perchè col caldo la superficie si appanna, rendendo impossibile al laser leggere il settore 0 del cd per poi espellerlo.
 
Sul manuale del mio panasonic c'è l'errore E1...."in presenza di questa sigla l'autoradio provvederà ad espellere automaticamente il disco inserito causa l'elevata temperatura raggiunta dall'oggetto stesso in modo da prevenire il danneggiamento irreversibile della testina laser..."...evidentemente il mio ha un sistema di protezione....
 
ilFante":2wud7pxy ha detto:
Sul manuale del mio panasonic c'è l'errore E1...."in presenza di questa sigla l'autoradio provvederà ad espellere automaticamente il disco inserito causa l'elevata temperatura raggiunta dall'oggetto stesso in modo da prevenire il danneggiamento irreversibile della testina laser..."...evidentemente il mio ha un sistema di protezione....
Ah ok, mi sbagliavo (capita), sorry :p
Cmq negli altri autoradio non ho mai trovato un sistema di protezione di nessun genere.

P.S. Per curiosità, che autoradio hai?
 
panasonic cq dfx572n.....sound eccezionale ma alcuni mp3 fatti male li legge con qualche disturbo....basta passarli al lame(l'encoder) e una qualità di suono come il mio autoradio è difficile da averla...ciao.. :OK)
 
ilFante":2ns5a1e8 ha detto:
panasonic cq dfx572n.....sound eccezionale ma alcuni mp3 fatti male li legge con qualche disturbo....basta passarli al lame(l'encoder) e una qualità di suono come il mio autoradio è difficile da averla...ciao.. :OK)
Strano per un autoradio così economico.
 
YoKoHaMa":274vpr6r ha detto:
ilFante":274vpr6r ha detto:
panasonic cq dfx572n.....sound eccezionale ma alcuni mp3 fatti male li legge con qualche disturbo....basta passarli al lame(l'encoder) e una qualità di suono come il mio autoradio è difficile da averla...ciao.. :OK)
Strano per un autoradio così economico.

Me lo aveva consigliato un mio amico installatore di autoradio quando era appena uscito(all'epoca non era così economico...) e visto che non sono un fan dei mega impianti per mè basta e avanza
 
ilFante":24k1h7fc ha detto:
YoKoHaMa":24k1h7fc ha detto:
ilFante":24k1h7fc ha detto:
panasonic cq dfx572n.....sound eccezionale ma alcuni mp3 fatti male li legge con qualche disturbo....basta passarli al lame(l'encoder) e una qualità di suono come il mio autoradio è difficile da averla...ciao.. :OK)
Strano per un autoradio così economico.

Me lo aveva consigliato un mio amico installatore di autoradio quando era appena uscito(all'epoca non era così economico...) e visto che non sono un fan dei mega impianti per mè basta e avanza
Ho capito. Beh la Panasonic è una marca niente male, poi si vede che il tuo modello in particolare è dotato di un'ottima componentistica.

Ottimo :OK)

P.S. Io cmq preferisco sempre il mio 2din Clarion :elio)
 
YoKoHaMa":27f1u5be ha detto:
ilFante":27f1u5be ha detto:
YoKoHaMa":27f1u5be ha detto:
ilFante":27f1u5be ha detto:
panasonic cq dfx572n.....sound eccezionale ma alcuni mp3 fatti male li legge con qualche disturbo....basta passarli al lame(l'encoder) e una qualità di suono come il mio autoradio è difficile da averla...ciao.. :OK)
Strano per un autoradio così economico.

Me lo aveva consigliato un mio amico installatore di autoradio quando era appena uscito(all'epoca non era così economico...) e visto che non sono un fan dei mega impianti per mè basta e avanza
Ho capito. Beh la Panasonic è una marca niente male, poi si vede che il tuo modello in particolare è dotato di un'ottima componentistica.

Ottimo :OK)

P.S. Io cmq preferisco sempre il mio 2din Clarion :elio)

Sempre questo mio amico una settimana fà mi aveva offerto un modello della clarion ma che ora non ricordo la sigla a 150 euro...mi ricordo solo alcune caratteristiche..potenza 70w x 4,monitor lcd da 7 pollici,lettore dvd ma aveva un grandissimo difetto...almeno per mè....era viola!!!...mi ha detto che la mascherina non era intercambiabile altrimenti l'avrei preso...peccato... :ka)
 
ilFante":hlzvlnhk ha detto:
YoKoHaMa":hlzvlnhk ha detto:
ilFante":hlzvlnhk ha detto:
YoKoHaMa":hlzvlnhk ha detto:
ilFante":hlzvlnhk ha detto:
panasonic cq dfx572n.....sound eccezionale ma alcuni mp3 fatti male li legge con qualche disturbo....basta passarli al lame(l'encoder) e una qualità di suono come il mio autoradio è difficile da averla...ciao.. :OK)
Strano per un autoradio così economico.

Me lo aveva consigliato un mio amico installatore di autoradio quando era appena uscito(all'epoca non era così economico...) e visto che non sono un fan dei mega impianti per mè basta e avanza
Ho capito. Beh la Panasonic è una marca niente male, poi si vede che il tuo modello in particolare è dotato di un'ottima componentistica.

Ottimo :OK)

P.S. Io cmq preferisco sempre il mio 2din Clarion :elio)

Sempre questo mio amico una settimana fà mi aveva offerto un modello della clarion ma che ora non ricordo la sigla a 150 euro...mi ricordo solo alcune caratteristiche..potenza 70w x 4,monitor lcd da 7 pollici,lettore dvd ma aveva un grandissimo difetto...almeno per mè....era viola!!!...mi ha detto che la mascherina non era intercambiabile altrimenti l'avrei preso...peccato... :ka)
Azzo che offerta!! Beh io credo che l'avrei preso al volo, per la mascherina qualche soluzione si trovava ;)
 
ilFante":vy5gz02a ha detto:
Il problema era che tra interni chiari,sedili grigi e colore dell'auto blù oltremare uno stereo viola sarebbe stato come un pugno in un occhio.... :D
Eh beh, in effetti....

Magari potevi riverniciare gli interni in viola :D :asd)
 
ok, sara' pure la protezione della temperatura dell'autoradio.. in effetti ho provato stanotte a tenerlo aperto ed ecco ke il cd è uscito..
possibile ke non hanno notato ke la radio dentro lì va in ebolizione..

proprio sopra ci sono i bocchettoni dell'aria!!! roba ke gli faccio un buco dentro per non farlo andare in ebolizione!!!

:member) :member) :mad2) :swear) :swear)


ps: il mio lettore cd era proprio ustionante!!!
il vostro? :tippen)

ciao a tutti!!!
 
Top