950 km in consumo misto?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao ragassuoli!
Scrivo questo post perchè ebbene si... ho raggiunto un traguardo insperato!
950 km in percorso misto (città + extra) e senza guidare da matusa :elio)
Voi direte.. bravo ma che ce frega?
Datemi tempo.. allora il mio "dubbio" è che il trippo da valori totalmente sballati e non so se capita anche a voi...
esempio... sono in 5 marcia e come consumo istantaneo mi da 22 km/litro... stacco la frizione e procedo a folle ... e il trip cosa fa?? CONSUMO ISTANTANEO A 8.4 O 10 KM/L :eek:hmamma)
ora con tutta la buona volontà... come fa a dare dei valori così sballati?? a voi è mai successo???

prova a far resettare

prova a far resettare con l'examiner gli errori presenti in centralina, almeno stai tranquillo che parti da 0 con i rilevamenti del consumo ,magari qualche dato non ti si cancella e hai quei sbalzi di valori.

secondo me e' normale perche se ci fai caso al consumo istantaneo da fermo ti da i trattini,a minimo.
mentre se cammini a folle il computerino vede che le ruote si muovono e a mini mo il cunsumo e' quello,e te lo dico perche':
alla croma del babbo con l'econometro(per misurare i consumi)analogico,col motore in folle ma con marcia inserita,aveva la lancetta a zero(come i 50km/l della nasona)mentre a minimo da fermo o camminando a folle la lancetta era a meta' senza accelerare(i 10 km/l che ti segna a te).
invece nella a112 di mamma l'econometro era a led(3 led:verde-giallo-rosso)folle con marcia inserita dava il led verde(consumo minimo)mentre a minimo da fermo led giallo(consumo intermedio).
per questo penso che sia del tutto normale,comunque informati meglio.
ciao :OK)

è normale, se nè è già parlato, in rilascio (quindi marcia attaccata al motore ma senza dare gas)il trip dà 50km/l, se invece fai la stessa prova ma in folle (o frizione abbassata) il trip da dei consumi allucinanti, questo perchè per mantenere il regime minimo deve buttare carburante, mentre se sei in rilascio nè butta praticamente 0 dato che il motore viene tenuto acceso quasi per inerzia.

il mio meccanico

il mio meccanico a giugno per problemi di minimo irregolare in 5 minuti mi resettò gli errori presenti in centralina e si risolse tutto . Cmq male non fa e al limite ti possono chiedere 20 € , non di più perché ,credimi si fa in 5 minuti ; dopo aver resettato la centralina, rimetti in moto e aspetta 3-5 minuti con il motore al minimo come ha fatto il mio meccanico per far si che la centralina si riallinea bene e poi azzera tutti i valori del trip e ricontrolla i consumi. Fammi sapere

il mio sballa di pochissimo ho fatto 595,5km con 40 euro di diesela 1.120 e il trip mi indicava 16,9km/l mentre in realtà sono 16,7km/l quindi quasi come indicato :OK) e anche a me in folle il consumo istantaneo cala fino ad azzerarsi con i trattini!!