9000km MULTIAIR:i consumi...scendono

picc8

Nuovo Alfista
13 Giugno 2010
263
0
16
L'Aquila
ciao a tutti con mia immensa gioia vi posso esprimere la mia soddisfazione per i consumi del benzina 170cv!!
Adesso con 10 euro di benzina(7L e poco più)riesco a percorrere anche più di 100km con modalità N(70%)D(30%) alternando guida briosa con canbi oltre i 3500giri a quida tranquilla(mai mai troppa) con cambi mai inferiori ai 2500giri.....goduriaaaaaa :A) :A) !!!!!!!
 
Bene bene!!! io son a 4000Km vediamo un po quando scendo a napoli 800km quanto mi fa... ;) vi terrò aggiornati ;)
 
Proprio ieri ho dovuto utilizzare la Giuly per un giro di lavoro (di solito ho quella aziendale)
230km percorsi con una media di 16,1 km/l
Non ci credevo quando l'ho letto. Ho tenuto effettivamente un andatura che quando sono per i fatti miei non ho, di solito sono più brioso cmq sia mai da turista della domenica.
Il giro è stato cosi: 40 km su autostrada con due tiratine sui XXX poi cruise a 130, il resto su strade extraurbane a medio traffico sempre tra gli 80 e i 100 km, una breve capatina in città...con un po di coda
Non male direi

PS: sono a 6.500 km
 
piedone71":1s4n5tdi ha detto:
due tiratine sui XXX poi cruise a 130,

eddai, cerchiamo di tenere a mente il Regolamento!! :nono)

piedone71":1s4n5tdi ha detto:
230km percorsi con una media di 16,1 km/l

calcolato dal BC di bordo o a mano facendo un rilievo pieno-pieno? (stessa domanda per l'autore del topic).
 
yugs":2zsap6a3 ha detto:
piedone71":2zsap6a3 ha detto:
due tiratine sui XXX poi cruise a 130,

eddai, cerchiamo di tenere a mente il Regolamento!! :nono)

piedone71":2zsap6a3 ha detto:
230km percorsi con una media di 16,1 km/l

calcolato dal BC di bordo o a mano facendo un rilievo pieno-pieno? (stessa domanda per l'autore del topic).


ooops esiste un regolamento :crepap) :hail) :hail)
no calcolato dal BC, come difetto mio ho quello di non calcolarmo mai dal "reale" ma lo farò
cmq sono rimasto felice perchè era un po che non prestavo attenzione ai consumi (diciamo quand'ero a 4.500) ma anche trattenendomi non avevo mai visto il bc salire sopra i 14 km/l
 
piedone71":3nzc91a0 ha detto:
no calcolato dal BC, come difetto mio ho quello di non calcolarmo mai dal "reale" ma lo farò

ottimo, è la miglior valutazione che si possa fare (spesso il BC non è così preciso come si pensa).
 
Top