892 892 ....lo spot del secolo .....

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Ma dico l'avete visto lo spot? Eh da piegarsi in due... ma come han fatto a realizzare due personaggi così :asd) :asd) :asd) :asd)

Sono mitici.....

Io me li vedo su una Giulia a sgasare ai semafori tutti sorridenti (anni '70 style) :D :D :D

Qui trovate anche lo spot completo

http://www.892892.it

:OK) :OK) :OK) :OK)

adm2000":389vzk7l ha detto:
Ha raggiunto il suo scopo: colpire e far ricordare che ora esiste l'892 892 (che interessa tutti e quindi si doveva fare uno spot generalista)
si ma io dopo che vedo una pubblicità cosi non usufruirò mai e poi mai di un servizio così penoso...si magari ti ricordi il numero...ma io ad esempio non mi ricordo a cosa serve, cioè di cos'è quel numero?

IMHO le pubblicità devono invogliare, non far pena

MA lo scopo di questa pubblicità era informare solo la cessazione dei servizi 412 e 12 in favore del nuovo 892 892...infatti se senti anche la canzone non fanno che ripetere il numero...come l'89 24 24, se non facevano quel gingle, col cavolo che lo ricordavamo!!!

marco86":3lj76qg8 ha detto:
si ma io dopo che vedo una pubblicità cosi non usufruirò mai e poi mai di un servizio così penoso...si magari ti ricordi il numero...ma io ad esempio non mi ricordo a cosa serve, cioè di cos'è quel numero?

IMHO le pubblicità devono invogliare, non far pena

io tanto il 12 non lo usavo prima e continuerò a non usarlo :asd) :asd)

Percarità...è particolare!!!

Ma mia nonna che ha 83 anni e ci vede pochino ed è un po' dura d'orecchi..non è che la può capire!!!(il gingle è appunto un gingle e le scrittine che spiegano che i vecchi numeri vanno in pensione sono minuscoli..)

Insomma secondo me per una comunicazione che coinvolge tutti (anche a mia nonna può interessare che non si fa più il 12 ma l'892) credo che avrebbero potuto fare qualcosa di più normale e comprensibile!!!

Sima":lq3ws00h ha detto:
Percarità...è particolare!!!

Ma mia nonna che ha 83 anni e ci vede pochino ed è un po' dura d'orecchi..non è che la può capire!!!(il gingle è appunto un gingle e le scrittine che spiegano che i vecchi numeri vanno in pensione sono minuscoli..)

Insomma secondo me per una comunicazione che coinvolge tutti (anche a mia nonna può interessare che non si fa più il 12 ma l'892) credo che avrebbero potuto fare qualcosa di più normale e comprensibile!!!

Ma sicuramente colpiranno su più fronti....per ora dovevano risvegliare l'interesse su quel numero e ci son riusciti in maniera anche abbastanza simpatica ;)

Ah, tra parentesi il numero 892892 NON E' della Telecom come verrebbe da pensare!

ok, potevano fare una pubblicità che spiegasse meglio che il 12 non c'era più, una di quelle che spiegano solo i servizi, ma si dà il caso che tali pubblicità arrivano ad un target minimo rispetto al suo naturale, perché la pubblicità deve essere spensierata e deve saper comunicare senza che tu ne accorga...
Quindi preferiscono colpire il 50% delle persone interessate con uno spot vivace e fresco piuttosto che una percentuale molto più bassa con uno spot "informativo"...

Del resto lo vedete anche dalle pubblicità automobilistiche, quali e quante ti spiegano la potenza del motore, ti fan vedere le caratteristiche degli accessori...pochissime! la maggior parte cercano solo di colpirti e interessarti per portarti al concessionario...
Come dicevano Myers e Aaker, la pubblicità non vende auto, al massimo può farti entrare in un concessionario, ma molto raramente riuscirà da sola a far vendere un'auto!

ps. questa frase fa parte della mia tesi di laurea :p

Anche a me fa ridere...sono due personaggi alquanto improbabili e buffi (specie per i baffoni) :lol: Dopo un paio di volte che lo vedi il munero ti entra in testa e non lo scordi più!

Ve lo ricordate Marco Ferradini? Quello che cantava Teorema? Sono uguali in versione bionda. :crepap) :crepap) :crepap)

sangueimpazzito":j4cqhtsx ha detto:
laika":j4cqhtsx ha detto:
sangueimpazzito":j4cqhtsx ha detto:
laika":j4cqhtsx ha detto:
La prima volta che li ho visti vedevo in loro qualcoda di Freddy Mercury..... ok ok ho bevuto :matto) :matto) :matto)

Beh, hanno tutti e tre i baffi...
:ahsisi)

:X) :X) :X) non sono del tutto pazza ;)

No, dai, del tutto no...
:asd)

Grazie caro gentilissimo :D