80 miliardi di utile in Fiat

Non sò io cosa gli sia preso, stiamo parlando di fiat e uno ad un tratto tira fuori l'ospedale e sembra voler parlare x forza di sanità, mah :sedia)
Adesso mi sento in colpa, ma sono sicuro di non aver fatto nulla :ka)

Scrivo ancora giusto perchè non voglio far sentire in colpa nessuno, ma la mia frase inerente ai robot era solo per sottolineare che magari alcune volte ci sono delle macchine scadenti in catena di montaggio come del resto in ospedale ma deve sempre stare alla bravura del professionista farle funzionare al meglio, il problema che se la 159, la 147 o le prossime alfa escono con qualche difetto, da quanto letto in questo topic è quasi sempre colpa di Marchionne o del robot scadente o del capo in generale, mentre in tutti gli altri posti di lavoro è colpa dell'operatore e nel mio esempio del chirurgo. Non vuole essere una lezione di moralità però chiedo solo se qualche volta è possibile guardare un pò più in faccia alla realtà e ammettere davvero come stanno le cose. Grazie a tutti e scusate se a qualcuno ho fatto venire sensi di colpa

paovano":337nepwh ha detto:
da quanto letto in questo topic è quasi sempre colpa di Marchionne o del robot scadente o del capo in generale, mentre in tutti gli altri posti di lavoro è colpa dell'operatore e nel mio esempio del chirurgo.

innanzitutto in questo blog personalmente ho sentito parlare più male degli operai che altro... il mio intento era ampliare la visione del problema: la responsabilità se non ci sono risultati soddisfacenti non è mai unilaterale. Quando io dico che è la Dirigenza (e con ciò non intendo Dirigenza Politica come mi è stato criticato in precedenza, ma Dirigenza FIAT) che ha responsabilità intendo dire RESPONSABILITA' D'AZIONE, e ci mancherebbe che non fosse così... Per cui un "piano Marchionne" secondo me doveva verificarsi molto prima rispetto al 2008... Ed è comunque da segnali da parte della dirigenza che situazioni non all'altezza vengono risolte... Se avete voglia potete leggere "F. Isotta - Organizzazione aziendale"... è un po' palloso ma per chi ha voglia ci si può fare un idea sulla situazione vista da un punto di vista puramente tecnico.

paovano":1dyt1i12 ha detto:
Scrivo ancora giusto perchè non voglio far sentire in colpa nessuno, ma la mia frase inerente ai robot era solo per sottolineare che magari alcune volte ci sono delle macchine scadenti in catena di montaggio come del resto in ospedale ma deve sempre stare alla bravura del professionista farle funzionare al meglio, il problema che se la 159, la 147 o le prossime alfa escono con qualche difetto, da quanto letto in questo topic è quasi sempre colpa di Marchionne o del robot scadente o del capo in generale, mentre in tutti gli altri posti di lavoro è colpa dell'operatore e nel mio esempio del chirurgo. Non vuole essere una lezione di moralità però chiedo solo se qualche volta è possibile guardare un pò più in faccia alla realtà e ammettere davvero come stanno le cose. Grazie a tutti e scusate se a qualcuno ho fatto venire sensi di colpa
ma nessuno dice che hai torto, tu scrivi una tua verità io ti dico una mia.
L'importante è non arrabbiarsi x delle cavolate :celebrate)

ciao a tutti

non so se ti hanno già corretto, ma l'utile fiat è pari a 2 miliardi di euro e non 80!!

cmq 2 mld è ottimo come risultato

M-jetnasona2":1np6dxm7 ha detto:
rugantino82":1np6dxm7 ha detto:
Caro mio....c'ho mio zio che lavora prorpio a Pomigliano D'Arco....sai com'è....quello che vede lui e che sa lui tu nemmeno te lo sogni.
Se io dico qualcosa x certo è xchè lo so per certo. E tu?
Tieniti pure le tue convinzioni, che io mi tengo la mia certezza!
L'importante è che non venga fuori che l'attrezzatura di pomigliano sia da primato nel mondo. Li è (speriamo era)un caos che va dalla base fino all'operaio.

No x carità, che l'attrezzatura di Pomigliano è antiquata è vero, in più ci si mette inesperienza e svogliatezza.....ed ecco a voi le 147

finalmente in fiat e leggi fiat (nn lancia ed alfa) si son messi a fare cose (auto)decenti (e nn speculazioni finanziarie) e la gente oltre ad iniziar a parlarne bene le compra ;) in piu marchionne ha sfobiciato qui e la et voila eccogi utili...

x quyesto era piu da motori a 360gradi quasta discusisone (imho :p )

ed intanto alfa quando era positiva ha "dato" verso fiat ed ora che fiat e' positiva dara verso alfa????? :inocchio)