8 ore di lavoro ininterrotto x lucidarla [FOTO]

alexfr":2v8r4oev ha detto:
finalmente qualcuno che mi capisce... io ne impiego 6 quando la lucido...
sono commosso mito :mecry) qualcuno che mi capisce

:) allora capisci il male alle braccia e alle ginocchia , le mani piene di polish un po di freddo e gli occhi lucidi :)

oggi ho potuto darle solo una lucidata veloce, con una cera mirage...
a parte che quando asciuga sembra di tirare un Kerakoll ma poi ho tutte le mani che puzzano ancora!!!

alexfr":3r2tef9c ha detto:
oggi ho potuto darle solo una lucidata veloce, con una cera mirage...
a parte che quando asciuga sembra di tirare un Kerakoll ma poi ho tutte le mani che puzzano ancora!!!

guarda un consiglio personale ... non usre prodotti dei centri commerciali .... per caritamagari non sono nemmeno male ma se vuoi qualcosa di efficace vai in colorificio o da un carroziere bravo e li si che prendi qualcosa di qualità ....
:) se vuoi lucudare la nasona devi mettere in preventivo fatica e ..... un po di vestiti sporchi :)

sicuro mito :) ma oggi avevo pochissimo tempo e ho tolto i residui del lavaggio..non è venuta male...poi cmq è una cera ai siliconi che non è male...
volevo comprare la lucidatrice orbitale..cosa ne pensi?
Ale

alexfr":gs4mxh01 ha detto:
sicuro mito :) ma oggi avevo pochissimo tempo e ho tolto i residui del lavaggio..non è venuta male...poi cmq è una cera ai siliconi che non è male...
volevo comprare la lucidatrice orbitale..cosa ne pensi?
Ale

penso che io con 8 euro l'ho presa e ne sono soddisfatissimo! :)

mito84":3k4x6kn0 ha detto:
all'iper trovi il lucidatore a 8 euro in offerta

Inoltre moltissimi lucidatori come il mio sono imbottiti anche ai lati in modo che se anche ti sfugge di mano non danneggi nulla .....

:)

Mito allìipercoop dici?
ma comè che io non lo trovo mai!!!
lo travassi a 8 euro ne prendo 2 subito :| alla lidl ne avevano in offert auno tempo fà, ma aveva 2 maniglia a perno sui lati e basta, mi dava davvero poca sicurezza per l'uso che se ne deve fare :\
Me ne spedisci uno? :)

Gheroppa":2dls7iyh ha detto:
mito84":2dls7iyh ha detto:
all'iper trovi il lucidatore a 8 euro in offerta

Inoltre moltissimi lucidatori come il mio sono imbottiti anche ai lati in modo che se anche ti sfugge di mano non danneggi nulla .....

Mito allìipercoop dici?
ma comè che io non lo trovo mai!!!
lo travassi a 8 euro ne prendo 2 subito :| alla lidl ne avevano in offert auno tempo fà, ma aveva 2 maniglia a perno sui lati e basta, mi dava davvero poca sicurezza per l'uso che se ne deve fare :\
Me ne spedisci uno? :)

hihihih no iper iper ... sono andati a ruba ..... comunque in ferramenta uno bellino senza esagerare vai sui 20 euro ..... non male visto che è quasi eterno se ben tenuto ...... :)

ma insomma quanto costa sto .. bocc :ignore)
uno buono cimbottito ai lati ....
marca ????
per avere tutto il kit ?
cosa bisogna prendere ?

Perché non spieghi bene il procedimento che hai usato per lucidarla? Suggerimenti, info e quant'altro che anche noi possiamo cercare di lucidarla senza incappare a brutte sorprese... ;)

azz è vero siamo vicinissimi vabbe tu scerzi ma se ti va ...........

facciamo così allora dato che siamo vicinissimi... ti porta anche la mia e mi fai vedere come fare a lucidarla... :OK)

ovviamente dato che la tua :inocchio) è già uno specchio potresti farmi vedere come fare direttamente sulla mia... :sarcastic)

... ottimo lavoro mito...
peccato che io non credo di avere tutta la costanza per stare 8 ore a lavare e lucidare la mia nasona.... :(

Astro":34s6wzkj ha detto:
Perché non spieghi bene il procedimento che hai usato per lucidarla? Suggerimenti, info e quant'altro che anche noi possiamo cercare di lucidarla senza incappare a brutte sorprese... ;)

giusto un po di descrizione ci stà :
innanzitutto è importnte il lavaggio rigorosamente a mano .... quindi una bella bagnata, accurarata schiumatura con una spugna morbida e risciacquo successivo altrettanto accurato ... se la macchina è molto sporca è meglio un paio di volte lo shampoo ....
Anche l'asciugatura deve essere fatta a mano con una pelle di daino.
una volta che la nasona ha fatto il bagnetto si passa alla vera fase di lucidatura .... con della bambagia per carrozieri si passa del t57 nei punti dove ci sono dei graffiettini piu pronunciati _( basta guardare in controluce la vernice e li vedete subito .... ). i movimenti di stesura devono essere circolari e con una pressione media ..... si lascia quindi asciugare un minutino e si toglie il t57 con un panno in microfibra .... gia passando la amno su una parte trattata e una no si sente eccome la differenza ........
a questo punto si prende il t98 e ne si versa un po sulla parte da trattare ( si fa la amcchina a zone ... prima il cofano, poi il tetto ecc .... ). Successivamente con il lucidatore si stende il prodotto esercitando una certa pressione per tutta la parte da trattare ............ anche qui un paio di minuti e si mette sul lucidatore la cuffia d'agnello ( sono comprese ... ) per togliere lo strato opaco che si è formato nel frattempo .....ùPer i punti piu esposti ( paraurti, cofano e tetto ) ripeto sempre l'operazione due volte ....
Dopo aver fatto tutta la macchina ( man mano che la si tratta il cambiamento è evidente all'occhio e al tatto .... ) si fanno a mano con della bambagia da carroziere le parti piu nascoste come i battitacco o le zone del paraurti un po nascoste ecc ecc ....

mowax":16qqywja ha detto:
ma insomma quanto costa sto .. bocc :ignore)
uno buono cimbottito ai lati ....
marca ????
per avere tutto il kit ?
cosa bisogna prendere ?

il mio non ha marca ... per chi come me lo fa come hobby ne basta uno molto economico e semplice .... le cuffie per stendere e togliere la cera sono comprese e il prezzo di solito oscilla dagli otto ai venti euro ...

147BlackScorpio":2cf4rc7e ha detto:
azz è vero siamo vicinissimi vabbe tu scerzi ma se ti va ...........

facciamo così allora dato che siamo vicinissimi... ti porta anche la mia e mi fai vedere come fare a lucidarla... :OK)

ovviamente dato che la tua :inocchio) è già uno specchio potresti farmi vedere come fare direttamente sulla mia... :sarcastic)

... ottimo lavoro mito...
peccato che io non credo di avere tutta la costanza per stare 8 ore a lavare e lucidare la mia nasona.... :(

ci sto :) magari ci si trova e ci facciamo un pomeriggio in compagnia a suon di lucidatore :) :) :) ...,. vabbe io ci metto otto ore anche perche sono molto molto maniaco senno si puo fare in meno tempo :)

Scusate se riuppo questa discussione ma e' molto utile per me che mi e' arrivata la 147 usata martedi' ed anche se e' stata lucidata presenta ancora dei segni qui' e li,oltre a 2-3 macchie sul cofano che sembrano "colla" al tatto :evil:

Oltre al lavaggio con schiuma e asciugatura con pelle di daino,mi sfugge un passaggio delle vostre lucidature :p

Il t57 lo passate mettendone un po' su del cotone e poi passando a mano SOLO dove serve o lo mettete sulla lucidatrice e ci passate tutta la macchina?

La lucidatrice la premete un po' sulla macchina o lasciate che scivoli da sola?

Per il t98 stessa domanda del t57 anche se,non essendo abrasivo penso non ci sia problema a passarlo con la lucidatrice dappertutto. Lo mettete a gocce su tutta la carrozzeria o lo mettete direttamente sul disco?

Grazie a tutti e che prima di cimentarmi nel mio primo lfting della macchina :elio) mi voglio informare bene prima di fare cappelle :elio) :sarcastic)