8 C Competizione GTA.......

un'ottima trovata pubblicitaria per promuovere la sigla GTA anche sulle altre Alfa e trainarne le vendite come ritorno di immagine.

Dite che forse incominciano a capire che cosa significa il marchio AlfaRomeo?
 
Diciamo piuttosto che se l'Alfa del centenario sarà la 8c GTA sarà una delusione: un'auto fatta in 100 esemplari non interessa a nessuno,

gli alfisti vorrebbero la riedizione del Duetto!!!!
 
.......ma dall'ultima intervista a De Meo sembra che (stando alle sue parole) da qui al 2012 Alfa Romeo dovrebbe lanciare "più modelli di quanti ne abbiam visti negli ultimi 10 anni di gestione....."

"....con il ritorno alla TP e il completo rifacimento della 159, ed un modello appositamente studiato per il centenario....che dovrebbe collocarsi al pari livello dell'attuale Spider....."

ovviamente tutto questo dopo aver confermato il lancio di MiTo GTA e 149 (forse si chiamerà ancora 147, con il lancio della GTA l'anno successivo) per l'anno prossimo, il 2009;

NUOVA 159 e modello del centenario per il 2010, mentre per il 2011 sono previste la nuova 169 ed il Suv.....

ovviamente quando si parla di "nuova 159" si intende il rinnovamento di tutta la famiglia cioè 159, Brera e Spider.....
 
Torniamo sullo scottante tema Alfa Romeo 8C GTA. Ne avevamo già parlato qualche giorno fa prendendola come una gradita speranza. Ma stavolta i ragazzi di Autocar si sono fatti più insistenti: grazie ai loro insider, sembra abbiano notizie certe su quale sarà il destino del sospirato progetto.

Si parla del 2010, anno in cui la casa del biscione spegnerà le 100 candeline e, per festeggiare al meglio questo primo secolo di vita, in Alfa stanno seriamente pensando di regalarsi una serie limitata di 100 esemplari della 8C in versione GTA. L’auto arriverebbe ad una potenza nell’ordine dei 500cv ma, soprattutto, beneficerebbe di una riduzione del peso di 150kg per fermare l’ago della bilancia ad un totale di 1450kg: 2.9kg/cv ! .

Da appassionati, non possiamo che sperare che questi precisi dati trovino un riscontro reale e che, il Natale del 2009, porti in regalo l’ufficializzazione di questa notizia. Di prezzi ancora non se ne parla, anche perchè per il cliente tipo di questi gioielli le cifre ed il denaro hanno una importanza relativa. Del resto un “cuore sportivo” come questo non avrebbe prezzo
 
Secondo me Alfa fa bene a proporre quaste "serie limitate"; fa bene all'immagine del marchio, anche se dopo questi autentici gioielli del motorismo mondiale dovrebbero poi produrre anche le tanto attese 159 Gta e Brera Gta.....

....dando battaglia alle solite tedesche da 400 cv!!!!! :asd)

E poi tanti dicono che la 8C è una vettura a se.....che non fa testo....ebbene tra 8C Coupè e Spider sono tate (o saranno) vendute 1000 pz di questo capolavoro........

......ma se li paragoniamo ai 750pz di Mclaren SLR, o ai 800 pz di Carrera GT, o ai 349 di Enzo non diventa diù proprio una macchina che non fa testo.......

....se ci aggiungiamo questi 100.......bhè a me sembra una supercar di "serie"! :asd)
 
GioGT":2jlzwl8g ha detto:
E poi tanti dicono che la 8C è una vettura a se.....che non fa testo....

infatti è così

ebbene tra 8C Coupè e Spider sono tate (o saranno) vendute 1000 pz di questo capolavoro........

il discorso delle vendite nn centra nulla con il fatto ke è completamente svincolata dalla gamma oltre ke invisibile visto ke quelle 1000 le devi distribuire in tutto il mondo...
ne potevano anche fare 2000 o 3000 e venderle tutte...ma resta un'auto a se perchè nn centra nulla con il resto della gamma...è questo il rpoblema

......ma se li paragoniamo ai 750pz di Mclaren SLR, o ai 800 pz di Carrera GT, o ai 349 di Enzo non diventa diù proprio una macchina che non fa testo.......

....se ci aggiungiamo questi 100.......bhè a me sembra una supercar di "serie"! :asd)

le varie SLR, carrera GT erano ordinabili....ora la produzione è cessata, ma erano ordinabili senza vincoli....ordinabili significa ke nn c'era un numero prefissato di esemplari...chiunque, anke tu o io, magari vincendo all'enalotto :asd) , potevamo ordinarne una....cosa ke nn puoi fare con la 8C anke se domani erediti 10milioni di euro da un tuo zio straricco...per questo è un'auto inesistente, perchè anke volendola o desiderandola nn puoi materialmente possederla

sul fatto ke la 8C avrebbe venduto tanto, sicuramente più di altre supercar come le varie slr o carrera GT per quanto è bella e per i contenuti nn lo mette in dubbio nessuno....ma il motivo per cui nn è entrata in produzione già te lo ho spiegato: Alfa nn gode dell'ammirazione e dell'appoggio completo della dirigenza perciò una 8C avrebbe rubato clienti alle cocche di montezemolo (ferrari e maserati) ke invece godono di protezione a discapito di Alfa ke viene trattata da oltre 20 anni a pedate nel sedere (cosa ke nn mi risulta si faccia con Maserati, anzi....nonostante storicamente Maserati sia inferiore ad Alfa, ma in Fiat o nn lo sanno o nn lo capiscono o nn lo vogliono capire :shrug03) )

PS le varie slr, carrera gt, ezo...costano il triplo di una 8C...siamo sui 180000 per la 8C....sui 500.000/660.000 euro per le altre 3 ;) ovvio ke se ne vendano molte meno
 
darbo":36eowxjj ha detto:
sicuro che le enzo e la carrera GT non costino di più?
cmq alla carrera GT :hail)

la carrera gt nn ricordo...ma la enzo lo ricordo perfettamente con un metodo infallibile....costava 1000 euro per cavallo :D

1000 x 660 = 660.000 euro
 
Top