75 1.8 i.e ... la prendo?

BRT

Nuovo Alfista
19 Agosto 2006
2,609
2
36
42
Vercelli
Ho trovato una alfa 75 1.8 i.e in buone condizioni a costo zero (solo passaggio di proprietà, cosa ne dite, la prendo?
La mia idea era quella di trovare una 75 turbo o 3.0... ma se me la regalano quasi quasi la prendo
 
BRT":dvj6ewr7 ha detto:
Ho trovato una alfa 75 1.8 i.e in buone condizioni a costo zero (solo passaggio di proprietà, cosa ne dite, la prendo?
La mia idea era quella di trovare una 75 turbo o 3.0... ma se me la regalano quasi quasi la prendo

Se non la prendi tu...dammi sto contatto che lo faccio io! :elio)
 
BRT":3t4hukwp ha detto:
Ho trovato una alfa 75 1.8 i.e in buone condizioni a costo zero (solo passaggio di proprietà, cosa ne dite, la prendo?
La mia idea era quella di trovare una 75 turbo o 3.0... ma se me la regalano quasi quasi la prendo
Io intanto la metterei nel mio garage personale, poi appena arriva l'occasione....in garage pure quella :OK)
 
BRT":2yxjdnjo ha detto:
Ho trovato una alfa 75 1.8 i.e in buone condizioni a costo zero (solo passaggio di proprietà, cosa ne dite, la prendo?
La mia idea era quella di trovare una 75 turbo o 3.0... ma se me la regalano quasi quasi la prendo
se non è troppo recente, mi metto in fila dietro Ivan :asd)
 
Prendere al volo :nod)

Ma io mi chiedo come fai a beccare tutte queste cose succulente... anche la nasona che ti sei allestito è uno spettacolo ma per trovare tutte le parti?! :hail)
Sei una specie di padrino mafioso del mondo alfa?
 
BRT":2wnnhkxr ha detto:
Ho trovato una alfa 75 1.8 i.e in buone condizioni a costo zero (solo passaggio di proprietà, cosa ne dite, la prendo?
La mia idea era quella di trovare una 75 turbo o 3.0... ma se me la regalano quasi quasi la prendo
C'è da chiederlo?
Prendila! :OK)
 
pesciatino":34yqggeg ha detto:
Prendere al volo :nod)

Ma io mi chiedo come fai a beccare tutte queste cose succulente... anche la nasona che ti sei allestito è uno spettacolo ma per trovare tutte le parti?! :hail)
Sei una specie di padrino mafioso del mondo alfa?

Sia io che mio padre siamo appassionati di Alfa, conosciamo tante persone che si occupano del mondo Alfa, o di automobili in genere.
In giro ci sono tante persone che hanno auto non più recenti che tra qualche anno prenderanno valore e non hanno idea di cosa si ritrovano quindi cercano di liberarsene... a quel punto intervengo io..
Anche girando negli sfasci si trovano molte cose interessanti come ricambi, soprattutto se sono medio piccoli.
La mafia in casa mia non entra, non è mai entrata e mai entrerà!!
:ciao) :ciao)
 
Mi sono informato meglio... la macchina ha 100.000 Km è grigio metallizzato, la carrozzeria è in buone condizioni ma necessita di qualche piccolo ritocco ma pare abbia qualche problema di carburazione. Non so di che anno possa essere ma deve essere una delle più recenti.
Sapete dirmi indicativamente a quanto potrebbe ammontare il costo del passaggio di proprietà?
Se la macchina dovesse avere almeno 20 anni risulta come macchina d'epoca (con bollo e assicurazione ridotta) o bisogna aspettare 30 anni?
Grazie!

:ciao) :ciao)
 
BRT":1xq333at ha detto:
Mi sono informato meglio... la macchina ha 100.000 Km è grigio metallizzato, la carrozzeria è in buone condizioni ma necessita di qualche piccolo ritocco ma pare abbia qualche problema di carburazione. Non so di che anno possa essere ma deve essere una delle più recenti.
Sapete dirmi indicativamente a quanto potrebbe ammontare il costo del passaggio di proprietà?
Se la macchina dovesse avere almeno 20 anni risulta come macchina d'epoca (con bollo e assicurazione ridotta) o bisogna aspettare 30 anni?
Grazie!

:ciao) :ciao)

il passaggio dipende dai KW...
 
BRT":ijanfzcr ha detto:
In giro ci sono tante persone che hanno auto non più recenti che tra qualche anno prenderanno valore e non hanno idea di cosa si ritrovano quindi cercano di liberarsene...
mah, purtroppo è molto più pieno di:
-gente che le butta cmq perchè le ritiene solo un ferro vecchio e non te la danno nemmeno se la paghi.
-gente che ha un autentico ferro vecchio e crede di avere un tesoro, tentando di vendere a qualche appassionato a prezzo spropositato e del tutto fuori mercato.

Per il passaggi di proprietà, mi sembra di ricordare che sia piuttosto costoso, vedi nelle faq :OK) NB: per il pp ridotto occorre l' iscrizione all' ASI quasi ovunque
 
giangirm":3ttcicw3 ha detto:
BRT":3ttcicw3 ha detto:
In giro ci sono tante persone che hanno auto non più recenti che tra qualche anno prenderanno valore e non hanno idea di cosa si ritrovano quindi cercano di liberarsene...
mah, purtroppo è molto più pieno di:
-gente che le butta cmq perchè le ritiene solo un ferro vecchio e non te la danno nemmeno se la paghi.
-gente che ha un autentico ferro vecchio e crede di avere un tesoro, tentando di vendere a qualche appassionato a prezzo spropositato e del tutto fuori mercato.

Per il passaggi di proprietà, mi sembra di ricordare che sia piuttosto costoso, vedi nelle faq :OK) NB: per il pp ridotto occorre l' iscrizione all' ASI quasi ovunque

Non so che gente conosci tu ma se una persona ha una macchina vecchia perchè dovrebbe spendere dei soldi per demolirla quando potrebbe regalarla e non spendere niente?
Per il discorso che c'è gente che vende auto di poco valore a prezzi elevati sono d'accordo con te... quella è la legge del mercato..
Se solo avessi avuto dello spazio dove metterle a quest'ora avrei un pasrco auto Alfa Romeo da fare invidia a molti collezionisti! :mecry2)
 
vexator":obqtf331 ha detto:
BRT":obqtf331 ha detto:
Mi sono informato meglio... la macchina ha 100.000 Km è grigio metallizzato, la carrozzeria è in buone condizioni ma necessita di qualche piccolo ritocco ma pare abbia qualche problema di carburazione. Non so di che anno possa essere ma deve essere una delle più recenti.
Sapete dirmi indicativamente a quanto potrebbe ammontare il costo del passaggio di proprietà?
Se la macchina dovesse avere almeno 20 anni risulta come macchina d'epoca (con bollo e assicurazione ridotta) o bisogna aspettare 30 anni?
Grazie!

:ciao) :ciao)

il passaggio dipende dai KW...

no erri :asd)

se l'auto è storica e risulta iscritta asi quindi minimo 20 anni hai il passaggio di proprietà ridotto costa circa 90 euro :OK)
 
BRT":wj3i2ab1 ha detto:
Non so che gente conosci tu ma se una persona ha una macchina vecchia perchè dovrebbe spendere dei soldi per demolirla quando potrebbe regalarla e non spendere niente?
purtroppo c'è anche gente che l' auto la vuole solo pressare (questa l' ho solo sentita dire) e gente che sfrutta gli ecoincentivi, quando + o - raggiungi uno sconto del tutto simile anche senza rottamazione.

BRT":wj3i2ab1 ha detto:
Per il discorso che c'è gente che vende auto di poco valore a prezzi elevati sono d'accordo con te... quella è la legge del mercato..
non è la legge del mercato, se viene chiesto un prezzo fuori mercato. Posso capire i 25mila di una Giulietta anni 60, ma non certo i 5mila di una 75 o i 10mila di una GiuliaGT arrugginita

BRT":wj3i2ab1 ha detto:
Se solo avessi avuto dello spazio dove metterle a quest'ora avrei un pasrco auto Alfa Romeo da fare invidia a molti collezionisti! :mecry2)
idem, il mio problema è lo spazio, se no almeno una 75 l' avevo presa
 
IVAN":26jlrfjc ha detto:
Il passaggio di proprietà dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro...per il ridotto occorre l'ASI.

Così tanto? Che ladri!
per quanto riguarda bollo e assicurazione ridotte con macchine di almeno 20 anni mi sai dare qualche dritta?
:ciao) :ciao)
 
Top