685 km con un pieno di benzina

marco86":33797b3w ha detto:
Luca T.Spark 16v":33797b3w ha detto:
Eppure non cambio marcia sempre a 2000 giri.
forse non sempre ma il 90% delle volte mi sa di si...ehhehe

cmq io non sono mai riuscito a fare tanto...l'unica settimana che mi sono detto vediamo cosa si prova ad andare piano ho fatto i 10.4 :p

beh io con la 105 cv ho raggiunto il picco di 13,7 km al litro, a GPL per giunta, quel pieno ho camminato nel traffico bestiale di roma, e un 20 percento in extraurbano, senza badare troppo al C.d.s. come mia brutta abitudine... :(

teknomotion":35nb81tg ha detto:
Quando la mia aveva 6 mesi ed i 15" ne percorsi 730,statale/autostrada.xò non aveva ancora subito modifiche.. :asd)
Anche se percorsi totalmente in extraurbano e in autostrada, 730 km con un pieno è un risultato grandioso per un 1.6 T.Spark 16v.
Spero che riesca a raggiungerlo anch'io.

Luca T.Spark 16v":2pxkkft1 ha detto:
Sono felice di comunicarvi che con la mia 1.6 105 cv ho percorso 685 km con 52 lt di benzina (non gasolio!!!), media 13,1 km/l. Ma c'è da considerare che:
1) Questi km li ho percorsi per il 65% circa in extraurbano.
2) Nella mia zona non ci sono particolari problemi di traffico.
3) la mia :inocchio) ha solo 4500 km e cerchi in lega da 15".
Sono soddisfatto del rapporto prestazioni/consumi di questo propulsore. Se riuscirò a battere questo record lo comunicherò. Intanto, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che di solito raggiunge o supera con il 1.6 questo chilometraggio con un pieno.

Eh beh ci credo..fatti una giornata a milano centro o nelle tangenziali..poi fammi sapere...

io ho fatto monza - caserta con un pieni...

800km di autostrada....

e stavo nei limiti del cds....(come media di percorrenza segnata dal BC :eek13) )

fiero del mio trattorino :champion)

870 km con esattamente con 49litri di gasolio...
55% extraurbano/tang 45%città...
147 cv niente male... :asd)

Io con il mio JTD faccio i 17.8 Km/l di media che, considerando il traffico che incontro giornalmente per andare e tornare dal lavoro nell'hinterland milanese, è un ottimo risultato non dite?? :elio)

Ah, dimenticavo: spesso nel week-end faccio anche un po' di giri in montagna (Livigno, Selvino, ecc....) :OK)

Ragazzi ho fatti i conti e la mia con 25 litri mi ha fatto 240km considerando la preparazione è la percorrenza al 100% fatta in città un risultato entusiasmante, andando normale e con qualche tirara qui e la !!!!!

:elio) :elio) :elio)

Luca T.Spark 16v":1sdkrj1a ha detto:
Sono felice di comunicarvi che con la mia 1.6 105 cv ho percorso 685 km con 52 lt di benzina (non gasolio!!!), media 13,1 km/l. Ma c'è da considerare che:
Sono soddisfatto del rapporto prestazioni/consumi di questo propulsore. Se riuscirò a battere questo record lo comunicherò. Intanto, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che di solito raggiunge o supera con il 1.6 questo chilometraggio con un pieno.
:spin)
Ma hai lasciato il serbatoio aperto e spinto la macchina finche' tuta la benzina non fosse evaporata? :D

... consumi tra il 12-13 riesco ad averli solo in montagna d'estate, anche ora da preparata e con i 17"... normalmente mi fà gli 11, ovviamente con una guida tranquilla e qualche tiratina...... se ci pesti dentro è meglio evitare ogni commento :asd) :asd) :asd) forse mi costerebbe meno il 3.2 da mantenere :asd) :asd) :asd)

19dany78":1zstguvt ha detto:
Luca T.Spark 16v":1zstguvt ha detto:

Eh beh ci credo..fatti una giornata a milano centro o nelle tangenziali..poi fammi sapere...
So perfettamente quanto consuma un'auto di questo tipo in città: ho guidato anch'io a Milano centro. Non a caso ho specificato il punto 2.

breeze":v8ug61fh ha detto:
Luca T.Spark 16v":v8ug61fh ha detto:
:spin)
Ma hai lasciato il serbatoio aperto e spinto la macchina finche' tuta la benzina non fosse evaporata? :D
Altro che evaporata: nel serbatoio c'erano ancora 8 lt di benza. :asd)

da147":11itrb5r ha detto:
... consumi tra il 12-13 riesco ad averli solo in montagna d'estate, anche ora da preparata e con i 17"... normalmente mi fà gli 11, ovviamente con una guida tranquilla e qualche tiratina...... se ci pesti dentro è meglio evitare ogni commento :asd) :asd) :asd) forse mi costerebbe meno il 3.2 da mantenere :asd) :asd) :asd)

heheh io se scanno fatico a vedere i 4/5 :?: :mecry) :elio) :elio) :elio) ma che soddisfazioni.