630000km con la smart

sta cosa mi puzza ragazzi!!!!!!!un'azienda tedesca cha fa 630.000km con una macchina tedesca........poi una smart.........io ne ho parecchi di amici con la smart,e proprio sto' gioiello di affidabilità non è!!!!!e poi dal 2000 avrebbe percorso piu' di 120.000km l'anno!per lavoro in due anni con una marea ho fatto 240.000km e vi giuro che non scendevo mai dalla macchina!tutto è possibile,per carità,ma avere una media giornaliera compresi i sabato e le domeniche di 400km per 5 anni mi insospettisce non poco!se dovesse essere vero...beh..tanto di cappello alla smart!!!! :asd) :asd) :asd)
 
Mi sembra molto strano, un amico comprata nuova, arrivato a 40mila km totali è finita la festa..mille problemi ma gravi e le assistenze nn riuscivano a risolvere così l'ha venduta e ha cambiato auto! :nod)
Altri con vari problemi alla centralina che l'assistenza puntualmente nn riesce a risolvere e poi i casi arrivati anche su QR di alcune smart arrivate a 50mila km con le bronzine fuse..bronzine fra l'altro nn sostituibil singolarmente ma acquistando un motore intero ad un costo esagerato! :lol:

Io ne sento parlare male, di solito chi la compra dopo poco la vende...insomma di certo nn è un'auto così affidabile per quel che mi è parso! :shrug03)
 
Un Mio amico ha comprato a gennaio la Smart (3° in famiglia) ed ora ha 180000 km senza avere problemi. Fortunato?! Probabilmente si, un' auto ogni tanto può uscire solida da resistere tanto.
:ciao) :ciao) :ciao)
 
v6Boss":2cvx7fj4 ha detto:
Un Mio amico ha comprato a gennaio la Smart (3° in famiglia) ed ora ha 180000 km senza avere problemi. Fortunato?! Probabilmente si, un' auto ogni tanto può uscire solida da resistere tanto.
:ciao) :ciao) :ciao)

180.000 km in 10 mesi? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
v6Boss":1t7s98fl ha detto:
alfonagt":1t7s98fl ha detto:
son solo 600km al giorno!!! :asd)

Milano-Roma 6 giorni su 7 ed il settimo Milano-Genova, quanti km sono?!
Ma è ancora vivo!
Hai idea che vuol dire fare Roma Milano tutti i giorni con una smart :aeh)
E non mi venire a dire che se fai tutti quei km a settimana ti compri una Smart.
Comunque quelli che conosco sia a Roma che Milano hanno fatto fatica ad arrivare a 80000 km, mi associo ai dubbiosi.
 
patrick76":ioa3355x ha detto:
avere una media giornaliera compresi i sabato e le domeniche di 400km per 5 anni mi insospettisce non poco!se dovesse essere vero...beh..tanto di cappello alla smart!!!! :asd) :asd) :asd)


:crepap) :crepap) :crepap)

esagerato non ci credo
 
patrick76":142nv76u ha detto:
sta cosa mi puzza ragazzi!!!!!!!un'azienda tedesca cha fa 630.000km con una macchina tedesca........poi una smart.........io ne ho parecchi di amici con la smart,e proprio sto' gioiello di affidabilità non è!!!!!e poi dal 2000 avrebbe percorso piu' di 120.000km l'anno!per lavoro in due anni con una marea ho fatto 240.000km e vi giuro che non scendevo mai dalla macchina!tutto è possibile,per carità,ma avere una media giornaliera compresi i sabato e le domeniche di 400km per 5 anni mi insospettisce non poco!se dovesse essere vero...beh..tanto di cappello alla smart!!!! :asd) :asd) :asd)

Guarda so solo che avevano fatto una cosa analoga con una Golf IV TDI e mi pare che in tot anni avevano percorso 500.000km per saggiarne l'affidabilità!Però i km erano stati fatti da un team di persone e non da una sola persona!Forse anche qui è successa la stessa cosa!Nel senso che ogni persona può avere una media di 5 ore giornaliere e poi passare l'auto ad un collega!Di questo passo ci si arriva in fretta! :nod)
 
io ho finito oggi di montare il motore ad una smartina, l'ho rifatto io, niente motore in blocco, 77.000km e il raschiaolio non c'era più risultato 1kg di olio ogni 600km
 
io rimango dell'opinione che sia impossibile fare 630.000km con una vettura moderna senza cambiare organi principali in una vettura,smart o volkswagen o mercedes che sia!o meglio:credo sia impossibile a meno che la prova non si svolga in determinate situazioni,tipo che ne so,hanno preso la smart e l'hanno fatta girare a velocità costante su un anello tipo nardò e via fino a percorrere tutti quei km!e non parlo per sentito dire!mio padre ha una piccola officina meccanica non autorizzata,ha un autolavaggio,e credetemi,di macchine di qualsiasi marca ce ne passano sotto gli occhi davvero molte tutti i giorni!una macchina usata per 600.000km per uso quotidiano in 5 anni col motore originale devo ancora vederla!e poi una smart,non so se diesel o benzina,che cambia per la prima volta i freni a 150.000km........non lo so,magari sarebbe utile vedere una specie di diario di bordo,una cronologia dei lavori effettuati.....ripeto,non è che ce l'ho con la smart,sarei della stessa opinione se domani scrivessero che hanno fatto 500.000km con una 147 jtd senza nessun intervento straordinario!!!!!!!!!!
 
per asperienza personale: lancia dedra 1.9 td del 1998, 424000 km fatti ieri, se ne fa 240 al giorno con 4 persone e pieno carico in salita ( torino briançon passando dal monginevro) e il motore è come uscito dalla fiat, solo un po di manutenzione, ma nemmeno tanta.
 
Top