Siccome di solito io le auto le tengo in media 5 anni, volevo fare un 'bilancio di mezza età' del mio GT 3.2.
Allora, prima di tutto sottolineo che in 60mila km. i problemi sono stati veramente pochi, per lo più qualche occasionale fastidio nemmeno degno di essere segnalato. L'unica spesa 'extra' che ho dovuto affrontare è stata la sostituzione della barra antirollio anteriore perchè era diventata rumorosa.
Per quanto riguarda la guida dell'auto posso tessere solo lodi: sempre entusiasmante da guidare, precisa, reattiva...in una parola DIVERTENTE. Mi capita di guidare tante auto diverse ma nessuna mi diverte come questa dal punto di vista della dinamica di guida in ogni situazione, quindi per questo aspetto le dò voto massimo
Riguardo ai freni mi aspettavo qualcosa di più perchè pur essendo molto potenti e modulabili in qualche situazione manca un po' di mordente. Ora devo cambiare i dischi quindi provarò a montare qualcosa di più 'sportivo'...vediamo un po'.
Parliamo del motore: beh, che dire è il solito bellissimo V6 che regala soddisfazioni a palate nella guida sportiva, per via del suo grande allungo e della sonorità entusiasmante. Però mi accorgo che rispetto ai motori + moderni soffre di una notevole carenza di coppia tra 3000 e 4500 giri, e questo mi infastidisce parecchio. Veramente in un quadro tanto positivo questo stona un po', e perciò non riesco a dargli voto massimo come ho dato per la guida.
Infine voglio sottolineare un grosso pregio ed un grosso difetto.
Grosso pregio: la versatilità. E' una coupè ma è versatile come una berlina, è questo non è poco per chi come me vuole girare ogni giorno con un'auto sportiva
Grosso difetto: la penetrazione aerodinamica. Poco da dire, alle alte velocità è un muro, e questo la penalizza molto sia come prestazioni che come consumi.
A voi i commenti!
Allora, prima di tutto sottolineo che in 60mila km. i problemi sono stati veramente pochi, per lo più qualche occasionale fastidio nemmeno degno di essere segnalato. L'unica spesa 'extra' che ho dovuto affrontare è stata la sostituzione della barra antirollio anteriore perchè era diventata rumorosa.
Per quanto riguarda la guida dell'auto posso tessere solo lodi: sempre entusiasmante da guidare, precisa, reattiva...in una parola DIVERTENTE. Mi capita di guidare tante auto diverse ma nessuna mi diverte come questa dal punto di vista della dinamica di guida in ogni situazione, quindi per questo aspetto le dò voto massimo
Riguardo ai freni mi aspettavo qualcosa di più perchè pur essendo molto potenti e modulabili in qualche situazione manca un po' di mordente. Ora devo cambiare i dischi quindi provarò a montare qualcosa di più 'sportivo'...vediamo un po'.
Parliamo del motore: beh, che dire è il solito bellissimo V6 che regala soddisfazioni a palate nella guida sportiva, per via del suo grande allungo e della sonorità entusiasmante. Però mi accorgo che rispetto ai motori + moderni soffre di una notevole carenza di coppia tra 3000 e 4500 giri, e questo mi infastidisce parecchio. Veramente in un quadro tanto positivo questo stona un po', e perciò non riesco a dargli voto massimo come ho dato per la guida.
Infine voglio sottolineare un grosso pregio ed un grosso difetto.
Grosso pregio: la versatilità. E' una coupè ma è versatile come una berlina, è questo non è poco per chi come me vuole girare ogni giorno con un'auto sportiva
Grosso difetto: la penetrazione aerodinamica. Poco da dire, alle alte velocità è un muro, e questo la penalizza molto sia come prestazioni che come consumi.
A voi i commenti!