60000 km in 5 anni, necessita distribuzione?

antonionapo

Nuovo Alfista
16 Luglio 2007
137
0
16
rionero in vulture
salve a tutti, premetto do aver letto molti post ma non hotrovato quello che volevo sapere: la mia 147 é una 150 cv del febbraio 2006 con soli 60000 km... la uso poco perche studio fuori, la macchina é sempre stata in garadge con telo e la uso solo nel week end ogni 2 settimane infatti poi stacco la batteria... la tengo come una figlia... ora, dato che ha quasi 5 anni ma non 100000 km.... cosa devo fare?... anche con questi trattamenti rischio?
 
Fai la distribuzione, la cinghia è sempre gomma del resto, meglio 400 euro adesso piuttosto che 2000 fra un anno :OK) Come si dice meglio prevenire che curare.
 
guarda io ho lo stesso tuo problema sono andato tempo fa dal meccaninico e mi ha detto tranquillo per la cinghia ci sono auto che la cinghi durava anche 10 anni....se dobbiamo dar retta a cio che dicono le case staremmo sempre a spender soldi....


ora tutti direte questo non è normale non è un meccanico ecc....cmq mio padre con un audi a4 1.9 tdi ha fatto tranquillamente i km per ben due volte senza contare gli anni...certo falla controllare pero.....
 
la mia cinghia ha 50.000km e 4 anni a novembre. La macchina lo presa poco tempo fa usata e lo fatta controllare da mio padre meccanico da cima a fondo e la cinghia di distribuzione è messa in ottime condizioni. Io direi prima di dire si o no portala da un meccanico che te la controlla visivamente e cosi si vede se è da fare o meno.
 
al140":1dc1d91m ha detto:
Fai la distribuzione, la cinghia è sempre gomma del resto, meglio 400 euro adesso piuttosto che 2000 fra un anno :OK) Come si dice meglio prevenire che curare.
concordo :OK)
 
Thekid":lgp69210 ha detto:
la mia cinghia ha 50.000km e 4 anni a novembre. La macchina lo presa poco tempo fa usata e lo fatta controllare da mio padre meccanico da cima a fondo e la cinghia di distribuzione è messa in ottime condizioni. Io direi prima di dire si o no portala da un meccanico che te la controlla visivamente e cosi si vede se è da fare o meno.
Che si possa controllare visivamente non ho dubbi, però dopo 5 anni meglio farla anche se si presenta in buone condizioni, magari un dente si sta rovinando e non si vede, se saltano 3-4 denti sono dolori, se la casa consiglia di farla ogni 5 anni comunque c'è un motivo no ? Il mio consiglio rimane quello di farla e al limite in generale di anticiparla un pò ( 120mila km mi sembrano un pò tanti c'è chi ha rotto prima ), continuo a ripetere meglio 400 adesso che 2000 fra un anno :OK)
 
allora credo che a breve la faro... quindi quanto potrei spendere tra distribuzione e servizi e pompa acqua?.... inoltre esiste una fac x sapere tutti i pezzi da cambiare insieme alle cinghie? grazie a tutti per le risposte
 
Bah..devi controllare prima di tutto se la tua é una euro3 o euro4,infatti c'é differenza fra i due kit distribuzione (Yugs docet..) esempio Dayco .. motore 1.9 16v 150 cv euro 3 kit KTB457,motore 1.9 16v euro4 kit KTB459.. il kit comprende una cinghia,un cuscinetto e un tenditore,poi di solito si cambia anche la pompa dell'acqua (io l'ho presa marca "Bugatti" ) e poi dipende,se anche il giro ausiliari non é in forma é da cambiare anche quello..e lì la mai prevedeva una cinghia,due cuscinetti e un tenditore mobile..conta che sono lavori che ti appresti a fare dopo 5 anni..io li farei..
 
Top