600 euro per agg. firmware?? è un furto..aiutatemi

cesco01

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
7
0
1
Bari
Salve a tutti..spero di non aprire una discussione già esistente..ma scorrendo il forum non mi sembra di aver trovato nessuno in crisi come me!..vi spiego tutto..la mia nasona del 2002 con versione firmware 26.07 dava da quanche tempo dei problemi..e allora ho deciso di aggiornare con una 26.13..è qui è cascato l'asino! In pratica mentre l'aggiornamento procedeva con al classica barra in percentuale, al 50 % circa ..tutto si interrompe è lo schermo diventa bianco..dopo di che non c'è stato più nulla da fare..sono andato in conce..è mi hanno chiesto la bellezza di 600 eurazzi per smontare tutto e spedire a torino!!..
Aiutatemi..a me sembra una rapina amano armata! qualcuno sa come risolvere?
Grazie anticipatamente e scusate se sono stato troppo prolisso
 
...non posso aiutarti... ma anche io voglio dire la mia riguardo questo modo di procedere dei concessionari alfa.

Avevo il connect che si rifiutava di leggere i cd... e il concessionario mi ha detto che per mandarlo in assistenza non so dove, mi sarebbe costato almeno 300-400 euri nella migliore dell'ipotesi e indipendentemente da problemi ancori piu' seri al connect...
Alla fine il mio elettrauto ha semplicemente aperto e pulito la lente al costo di "ben" 10 euri!!! si 10 euri!

Ora dico io... ma e' mai possibile che l'invio del connect in assistenza abbia dei costi non dico alti ma addirittura assurdi?!?!?!

...E soprattutto perche' un aggiornamento fw costa ben 600 euro (abbiamo tutti aggiornato il fw di qualcosa e non e' cosi' poi tanto tremendo soprattutto se si hanno tutti gli strumenti necessari)!?!?

...e perche' sanno che il costo di un'operazione (vedi pulizia lente) costa sta cifra assurda prima ancora di aprire e vedere di che si tratta?!?!

...grazie per lo sfogo!


:nod)
 
Il problema non è detto che si risolve inserendo il cd con il nuovo fw! Visto che si è bloccato c'è l'ipotesi che bisogna riscrivere l'eprom manualmente!

Per i costi :shrug03)
 
questo è uno dei tanti motivi per cui SCONSIGLIO di aggiornare il connect fai da te...chi ti ha procurato il software? sicuro che era pulito? senza virus o file danneggiati?
bhe se era capitato in alfa...ora erano FATTI LORO diciamo...ora sono i tuoi...

cmq...il sistema è un magneti marelli, hai provato a contattare direttamente loro??
se c'è schermata bianca è andato in crash, probabilmente ci sarà un modo per 'resettare' tutto, tipo ai pc, se si sbaglia un impostazione da bios non è che si butta il pc, c'è il clear c mos che resetta e torna tutto default, prova a chiedere questo alla magneti marelli, magari contatta MASXX che ci lavora lì per i cambi selespeed ma FORSE può chiedere un consiglio a qualcuno, la scheda elettrica non te la manderanno MAI E POI MAI...al massimo devi farlo smontare da uno 'pratico' e farglielo visionare un pò magari lo trova da se un reset, oppure come detto da altri compra la empron e la fai sostituire ecc ecc

male male male ke va ti compri un connect usato su ebay e risparmi pure :asd) tanto non devi fare cablaggi ecc ecc ma solo sfilare il vecchio e mettere il nuovo....magari(non so se è compatibile) trovi anche il nuovo con comandi estesi.....
 
Anche io ho un connect bloccato a torino....(sono in causa) perche secondo loro per cambiare la lente e aggiornare il software vogliono 900 euri!!!! :?:
Senza aggiornamento 600!!!!! :KO)

Adesso siamo in causa!!!

Vediamo chi la spunta!!!! :jolly)
 
Anche io ho un connect bloccato a torino....(sono in causa) perche secondo loro per cambiare la lente e aggiornare il software vogliono 900 euri!!!! :?:
Senza aggiornamento 600!!!!! :KO)

Adesso siamo in causa!!!

Vediamo chi la spunta, ho 4 avvocati in casa :jolly)
 
bhe si in effetti non ero propio sicuro che l'aggiornameto che ho usato fosse d.o.c...però ero davvero rotto di come il nav "non "andava da un bel pò di tempo..diciamo che l'unica cosa che funzionava ormai era la radio..quindi ho deciso di rischiare!
Oggi pomeriggio..dopo 3 ore in officna mi sono fatto affidare i cd originali e l'unica cosa che è cambiata è stato un mezzo caricamento finoa l 50% del flash programming..dopo di che dinuovo tutto bianco..sono sconfortato :mecry2)
 
mowax":2a0g9p9i ha detto:
Consiglio vivamente a tutti
per qualsiasi problema al connect di rivolgersi a:

http://www.auconel.com/italy.htm

è molto probabile che i conc mandino quì i connect
ma con costi molto alti rispetto ad un privato che chiama per fatti suoi ..

Il mio connect è andato proprio in questa ditta....per cambiare una lente di un lettore cd (costo 20 euro) me ne hanno chiesti 600!!!!
Adesso non so se è colpa dell'elettrauto o della ditta....so solo che è una truffa!!!! :KO)
 
MastroG":3su772lg ha detto:
mowax":3su772lg ha detto:
Consiglio vivamente a tutti
per qualsiasi problema al connect di rivolgersi a:

http://www.auconel.com/italy.htm

è molto probabile che i conc mandino quì i connect
ma con costi molto alti rispetto ad un privato che chiama per fatti suoi ..

Il mio connect è andato proprio in questa ditta....per cambiare una lente di un lettore cd (costo 20 euro) me ne hanno chiesti 600!!!!
Adesso non so se è colpa dell'elettrauto o della ditta....so solo che è una truffa!!!! :KO)

mhh a parte che poteva cambiartela quasiasi centro riparazioni di autoradio ..
e cmq 600 euro te lo prendevi nuovo .. o usato ..
io mi incazzerei ..
se lo mandavi tu presso la auconel sicuramente ne chiedevano di meno ..
prova a chiamare tu e fare lo gnorri chiedi il prezzo della riparazione cosi puoi alzare la voce contro ci cerca di in :culo) rti.....
 
Non ti preoccupare ho già una causa in atto!!!
L' :culo) io a quell'elettrauto!!!

Come ho detto sopra.....ho 4 avvocati in casa!!!!
Uscirà qualcosa!!! :asd)
 
perchè poco + sopra ho scritto una possibile soluzione che ha funzionato a me personalmente e anche a qualcuno del forum ma nessuno mi ha :cesso)


:OK)
 
cesco01":2zzdwr80 ha detto:
Salve a tutti..spero di non aprire una discussione già esistente..ma scorrendo il forum non mi sembra di aver trovato nessuno in crisi come me!..vi spiego tutto..la mia nasona del 2002 con versione firmware 26.07 dava da quanche tempo dei problemi..e allora ho deciso di aggiornare con una 26.13..è qui è cascato l'asino! In pratica mentre l'aggiornamento procedeva con al classica barra in percentuale, al 50 % circa ..tutto si interrompe è lo schermo diventa bianco..dopo di che non c'è stato più nulla da fare..sono andato in conce..è mi hanno chiesto la bellezza di 600 eurazzi per smontare tutto e spedire a torino!!..
Aiutatemi..a me sembra una rapina amano armata! qualcuno sa come risolvere?
Grazie anticipatamente e scusate se sono stato troppo prolisso

Sono assurdi.....cmq hai provato con la 26.16??????
 
Top