60.000 Km - Il mio primo guasto

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
37
E già
Dopo 60.000 km ho il primo problema alla mia 147 tanto amata, abbastanza fastidioso tra l'altro.
La cosa è semplice, il pedale del freno quando viene premuto poco (tipo quando si deve solo rallentare e lo si preme per meno della metà corsa) poi non ritorna indietro tutto ma rimane a 1-2 cm dalla posizione normale, restando quindi un pò frenato l'intero impianto!!!
Infatti si sente proprio che le pastiglie stanno frenando l'auto, anche se poco, ma ultimamente sto guidando con il piede destro che deve sempre rialzare il pedale per non finire le pastiglie, tra l'altro appena sostituite.

Cosa potrà essere? Il meccanico parla della pompa, ma deve ancora metterci le mani.
Tra l'altro ora lo fa sempre ad ogni frenata, ma è da 1 anno che il problema si presenta (auto ancora in garanzia) anche se molto ma molto sporadico (tipo 1-2 volte al mese) e quindi il meccanico aveva detto di attendere in quanto non facendolo sempre non capiva il reale problema.

Uff :cry:
 
Ma con exsaminer non risulta nulla in centralina??? Visto che hai ancora garanzia fattela sistemare subito...anche xe' non e' bello che la macchina rimane frenata :?: Ciao trevisan :asd)
 
Magari alla tua hanno installato in segreto il pre-fill :lol2)
Comunque, scherzi a parte, forse è proprio la pompa, anche perchè altre soluzioni non mi vengono in mente....occhio a non esitare troppo per la riparazione perchè potrebbero non fartela passare più in garanzia!
 
Mi sono spiegato male ragazzi, era in garanzia all'inizio del problema quando succedeva molto di rado, ora l'auto ha 3 anni e mezzo e siamo fuori garanzia ma farò pressioni perchè qualcosa mi passino!!! In fondo il problema era iniziato entro i 2 anni

In ogni caso, qualcuno ha idea dei costi della pompa?
 
EmanueleR90":3ijwvtj9 ha detto:
Magari alla tua hanno installato in segreto il pre-fill :lol2)
Comunque, scherzi a parte, forse è proprio la pompa, anche perchè altre soluzioni non mi vengono in mente....occhio a non esitare troppo per la riparazione perchè potrebbero non fartela passare più in garanzia!

Jea!!! :X)
 
Per un problema comunque serio come questo, io mi sarei mosso subito soprattutto per la mia sicurezza in strada.
 
Me lo auguro x te che ti possano far rientrare il guasto in garanzia...ma non credo, visto il tempo e usura sul problema... :spin)
questi appena scade garanzia: :marameo)
 
Testa":oonz7v32 ha detto:
Per un problema comunque serio come questo, io mi sarei mosso subito soprattutto per la mia sicurezza in strada.

Il fatto era che inizialmente il problema si presentava molto molto di rado e soprattutto solo se l'auto stava per molto tempo al caldo sotto il sole ad esempio, quindi parlando col meccanico conveniva attendere se la cosa rimaneva così o peggiorava per risalire meglio al problema, come infatti è stato.
 
mi sa' che il mecca ha fatto passare il tempo x farti uscire dalla garanzia e cosi' guadagnava 1000 volte di piu' !!!!!!!!! :p
 
BANDITO 1":7afg1fcr ha detto:
mi sa' che il mecca ha fatto passare il tempo x farti uscire dalla garanzia e cosi' guadagnava 1000 volte di piu' !!!!!!!!! :p

Su questo vado tranquillo, è un amico e certe cose so non le fa ;)
 
Top