6 mesi con mobil 1 0w 40... un portento

presta":33r2oj35 ha detto:
rapidello":33r2oj35 ha detto:
per me vi fate troppe seghe mentali con sti oli....

avete delle macchine di serie....e venite a dirmi che sentite diversità cambiando un olio????

sarà che ne ho provati molti di olii.....e molto migliori di quell'olio da supermercato.....ma differenze "sensibili" non se ne sentono....ok,ci sono olii migliori che proteggono di +,che resistono a temp maggiori....ma dirmi che aumenta la ripresa....mi sà molto di asta ebay di modulo x benzina da +20cv...

infatti mi sembra molto strano poter parlare di prestazioni migliorate! non vedo proprio nessun nesso!

Manu te che gradazione del Castrol hai messo?

Dico la mia:
1) Non è possibile che abbia più ripresa ai bassi: se proprio l'olio vi deve dare qualcosa (e non ve lo da) lo farà agli alti, quando gli attriti sono nettamente maggiori.

2)Si spegne senza vibrare...l'olio circola pure sulla EGR e sulla farfalla di spegnimento?

Del resto certe affermazioni mi sembrano da sito della sintoflon :D:D

sbenga":18wh3jxo ha detto:
Dico la mia:
1) Non è possibile che abbia più ripresa ai bassi: se proprio l'olio vi deve dare qualcosa (e non ve lo da) lo farà agli alti, quando gli attriti sono nettamente maggiori.

2)Si spegne senza vibrare...l'olio circola pure sulla EGR e sulla farfalla di spegnimento?

Del resto certe affermazioni mi sembrano da sito della sintoflon :D:D

guarda che io non sono sponsor della mobil ci mancherebbe .... volevo solo riportare la mia esperienza personale tutto qui .... :nod)

antoboy":14sbraze ha detto:
presta":14sbraze ha detto:
rapidello":14sbraze ha detto:
per me vi fate troppe seghe mentali con sti oli....

avete delle macchine di serie....e venite a dirmi che sentite diversità cambiando un olio????

sarà che ne ho provati molti di olii.....e molto migliori di quell'olio da supermercato.....ma differenze "sensibili" non se ne sentono....ok,ci sono olii migliori che proteggono di +,che resistono a temp maggiori....ma dirmi che aumenta la ripresa....mi sà molto di asta ebay di modulo x benzina da +20cv...

infatti mi sembra molto strano poter parlare di prestazioni migliorate! non vedo proprio nessun nesso!

Manu te che gradazione del Castrol hai messo?

5 40 o 10 40... non so quello che ha preso giancarlo poi! cmq uno dei due! l'unica differenza che riscontro è un avvio più rapido! il resto è lo stesso!