6 Giorni di Bridgestone Potenza ed ecco l'imprevisto...

Joker_86

Nuovo Alfista
13 Giugno 2007
126
0
16
38
Tigliole (AT)
www.paser.it
Ciao a tutti,
come da titolo mi stavo godendo per il sesto giorno le mie nuove e fiammanti Bridgestone Potenza RE050A 225/40 R18 quando dopo un dosso mi sono trovato qualcosa sulla strada che non ho potuto evitare, il risultato: Gomma Anteriore Sinistra Bucata.

Ma un normale buco non sarebbe bastato, infatti la gomma è tagliata e il taglio è tra il battistrada e la spalla della gomma.
Dopo 900 Km fatti... che nervoso!!!!
Ora il gommista sta tentando di ripararla, altrimenti ci sarà da cambiarla di netto... ed altri 155 euro prenderanno il volo.

E' proprio vero che "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo..."

Scusate lo sfogo...

Allegati

• 183685_185472974828479_100000973332851_404485_982747_n.jpg
    183685_185472974828479_100000973332851_404485_982747_n.jpg
    65.9 KB · Visualizzazioni: 776
molto bella la foto!!!

purtroppo la sfiga ci vede davvero bene ......

se ho capito bene dove si è tagliata ti conviene cambiarla, o tenerla di scorta, o al posteriore, valuta bene perchè nel 99 % dei casi se tagliata sulla spalla si butta

Eh lo so... il gommista ha detto che riesce a procurarne una per domani.
Tenerla come gomma di scorta non se ne parla visto che non ho dove montarla una gommazza del genere...

PS: Tnx. La foto è stata scattata sopra Alba(CN) e si vedono le Langhe e in lontananza le Alpi =)

Massima solidarietà sul discorso buche; qua a Cagliari l'asfalto è un colabrodo, e i bestemmioni per i fossi presi in pieno non si contano :swear) ...

Piccolo :eek:fftopic) , dove hai recuperato i cerchi? Adoro quei 18 versione sport, ma non sono riuscito a trovarli altro che originali, con cifre non proprio popolari..................

Pyoshin":ky28m4np ha detto:
Massima solidarietà sul discorso buche; qua a Cagliari l'asfalto è un colabrodo, e i bestemmioni per i fossi presi in pieno non si contano :swear) ...

Piccolo :eek:fftopic) , dove hai recuperato i cerchi? Adoro quei 18 versione sport, ma non sono riuscito a trovarli altro che originali, con cifre non proprio popolari..................

Grazie per la solidarietà!

Guarda quei cerchi li avevo visti in foto su internet e li ho trovati per caso... Una domenica pomeriggio nn sapevo che fare e mi sono messo su subito.it, ho scritto "cerchi da 18"" e al terzo risultato c'erano quei cerchi a 60 km da casa mia.
2 ore dopo ero già dalla persona che li vendeva (nuovi, ancora imballati) a ritirarli, pagati 500 euro tutti e 4.
Li ho acquistati da un rivenditore di Alpignano(TO).

LoreBBB":ky28m4np ha detto:
ottimo prezzo le potenza a 150€ l'una nella misura da 18"... :spin)
Il mio fido gommista... ovviamente 155 montate =D

Dai cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, meglio dopo 6gg che dopo 10.000km almeno stai tranquillo e cambi solo quella bucata.....
ALtrimenti cambiarne 2 sarebbe stato davvero doloroso.... :sadomaso)
Io che ci sto attentissimo ho rotto 2 volte i cerchi in 10 mesi, e 1 a Cagliari in piena città a 50 orari :swear) :wall) ( ciao conterraneo Pyoshin :ciao) ).....
Complimenti per la macchina.....stupenda!!!....quei cerchi poi..... :sbav)