5500 € per la mia alfa di ottobre 2002 :-(

Ciao.
Bhe...si rischia un po' perchè magari ti danno qualche assegno fasullo!!! Inoltre sono una persona molto precisa, figurati che ho fatto la distribuzione+annessi insieme al tagliando dei 60000 km, e non vorrei che un'auto che non ha manifestato problemi di sorta sino ad ora, potesse averne dopo che la rivendo privatamente a qualcuno.
Sono convinto, che le auto, a parte qualche caso particolarmente sfortunato, risultino più o meno affidabili a seconda di come vengano trattate dal conducente.
La mia per esempio ha percorso circa 50000 km dei circa 65000 km in autostrada; magari uno che la porta sempre in città brucia la frizione dopo 10000 km!!!!.
Questo è il motivo per cui non vorrei cederla a terzi.
Comunque grazie a tutti per i vostri consigli, probabilmente la terrò ancora per quest'anno poi si vedrà.
:fluffle)

Un consiglio serio: vendile ad un privato, pagamento in contanti.
Un consiglio ancora più serio: tienitela.

CIAO

InterNik":1m3xdgpd ha detto:
---
Nel mio caso concreto ci ho rimesso circa 2.000 euro dando l'auto al conce (e sono 4 milioncini, non 4 bruscolini), addirittura avevo un utente forum che la voleva, però (che C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :wall) ) speravo di poterla "dimeticare" e mi sarebbe spiaciuto inchiappettare un forumista :ka)

Me la spieghi quest'ultima frase?
Non ho seguito la tua storia con la precedente 147 ma dalle tue parole mi pare di capire che ti ha dato un pò di problemi... :scratch)

Riguardo al post mi verrebbe da quotare qualcuno che ti ha detto di fare una cosa seria e cioè venderla in pvt. Ma se vuoi fare una cosa ancora più seria di TENERTELA.
Per quella cifra vale quasi quasi la pena di aspettaare la 149. La tua macchina si svaluterà ancora di certo ma dandola indietro ad un concessionario Alfa recuperi sicuramente parte della svalutazione e poi ti sfrutti ancora un pò la tua che, da quel che ho capito, è ancora nuova... :OK)

pis-pis":38mz4k1m ha detto:
Riguardo al post mi verrebbe da quotare qualcuno che ti ha detto di fare una cosa seria e cioè venderla in pvt. Ma se vuoi fare una cosa ancora più seria di TENERTELA.
Per quella cifra vale quasi quasi la pena di aspettaare la 149. La tua macchina si svaluterà ancora di certo ma dandola indietro ad un concessionario Alfa recuperi sicuramente parte della svalutazione e poi ti sfrutti ancora un pò la tua che, da quel che ho capito, è ancora nuova... :OK)

Al momento che uscirà 149 la sua auto ovviamente varrà poco........ ma la riflessione che mi viene è un'altra.
Ovvero che valutazione VERA attribuiva all'auto a fronte di 5500 euro di offerta permuta contro un valore del bene nuovo di oltre 23k.
Non credo che ai propri dealer la marca nipponica dia meno del 9.5%..... poi ok che è appena uscita per cui non esistono altre promozioni, ma un premio di produttività etc. viene dato a tutti.

Anche perchè........ quando senti dire "mi ha fatto un'ottima valutazione" o "questa tiene il prezzo"........ devi vedere la valutazione da cosa è composta.
Perchè se un dealer ti da 7000 euro di una vettura che ne vale 5000, non è che quel giorno è diventato *****, o ha il cliente pronto a 8000 euro, o gli stai simpatico.
Semplicemente "ti gira" parte dello sconto........

E venderla a un privato non è che, al netto dei sacrosanti CONTRO che dice Internik, ti faccia chissà che guadagnare.........
Ovviamente prima di fare i calcoli ci si deve accertare della scontistica "senza permuta" che viene fatta dal solito dealer sul solito prodotto.

nicolupo":134q2yd6 ha detto:
3.2 v6 24v":134q2yd6 ha detto:
nicolupo":134q2yd6 ha detto:
per la quale alla BMW per una cooper S
:eek13)

Ho parlato un italiano scorretto o non ti torna il collegamento tra BMW-Mini!!?? :asd) :asd) :asd)
A pisa la conce BMW vende anche le Mini.....
Diciamo che hai detto 2 parole brutte brutte...ma brutte brutte brutte eh? :sarcastic)