550 euri per delle gomme....

Alcuni utenti dicono che le GS3 siano molto meno rumorose delle GS2. Se posso darti un consiglio fai controllare le tue gomme molto spesso (anche ogni 2000km) per evitare che si scalinino troppo presto.

Appena montate Pirelli PZero Nero 215/45- 17!

440 Euro compreso montaggio da un gommista-grossista che mi ha presentato un amico. Quando mi ha detto il prezzo non ci credevo!!

:?:

joker2cv":19qgpao9 ha detto:

440 Euro compreso montaggio da un gommista-grossista che mi ha presentato un amico. Quando mi ha detto il prezzo non ci credevo!!

azz interessante!
su internet a meno di 480 non le trovo le pzeronero. :?:

SergioVTB":35m0g9rv ha detto:
joker2cv":35m0g9rv ha detto:

azz interessante!

mizzega 480 tutte e 4??

dove?

baldisse":1dsq5sqr ha detto:
Se stai per montare le GoodYear vale la pena ricordarti che milti utenti del forum si sono trovati MALISSIMO con le Eagle F1.
I principali difetti sono la rumorosità, la tendenza a scalinarsi ed il cunsumo irregolare. In generale leggendo le discussioni su questo forum e parlando con il mio gommista di fiducia ti sconsiglio di montare pneumatici dal disegno a freccia (tipo Eagle F1), sembra che sulle 147 si consumino male.

Beh le S02 hanno quel disegno e sono (erano) le migliori per GTA :OK)

zuper":2xu26rex ha detto:
SergioVTB":2xu26rex ha detto:
joker2cv":2xu26rex ha detto:

azz interessante!

mizzega 480 tutte e 4??

dove?
su gommadiretto.
475 euro spedite a casa.
io sto ordinando per me :A)

Leggendo molti post in questo forum è venuto fuori che le gomme dal disegno a freccia sono soggette a scalinarsi sulle 147. Il mio gommista ha dato la colpa al particolare tipo di sospensioni che monta la 147. Ora io non so se la GTA monta uno schema diverso alle sospensioni (e non credo), piuttosto penso che le F1 siano soggette al problema di consumo irregolare più delle S02 (che non ho preso in considerazione perchè sono fuori produzione da parecchio tempo).

baldisse":39mymnsq ha detto:
Leggendo molti post in questo forum è venuto fuori che le gomme dal disegno a freccia sono soggette a scalinarsi sulle 147. Il mio gommista ha dato la colpa al particolare tipo di sospensioni che monta la 147. Ora io non so se la GTA monta uno schema diverso alle sospensioni (e non credo), piuttosto penso che le F1 siano soggette al problema di consumo irregolare più delle S02 (che non ho preso in considerazione perchè sono fuori produzione da parecchio tempo).

GTA non ha uno schema diverso ma differisce nelle sospensioni rispetto alla normale....taratura e bracci non sono gli stessi...

baldisse":2x0nt6w7 ha detto:

Sicuramente se una gomma si "scalina" o ha un consumo irregolare e disuniforme, certamente ciò non dipende dal tipo di gomma....Ovvero il problema risiede nell'assetto e taratura dell'avantreno e retrotreno e non nelle caratteristiche intrinseche dello pneumatico...ovviamente provando diverse gomme con diverse mescole il consumo in determinate zone potrà essere più o meno marcato ma sarà sempre conseguente al modo in cui la gomma "lavora" a terra in base alla geometria imposta dalle sospensioni.

Infatti il gommista quando mi ha montato le Eagle la settimana scorsa, mi ha proposto in sede di verifica dell'assetto di "aprire" un pò di più le ruote di dietro e di "chiudere" leggermente quelle anteriori (anche se è venuto fuori un valore un pò sballato della campanatura sx... :sgrat) :sgrat) ). In particolare la destra era eccessivamente "chiusa" e infatti il lato destro è quello dove la P7000 si è scalinata di più. Ora abbiamo impostato l'assetto sui valori estremi ammessi (con ruote tendenti al maggior parallelismo possibile) proprio per evitare la distruzione della gomma in poche migliaia di chilometri.

pierpopierpo":3sfeov3e ha detto:
Infatti il gommista quando mi ha montato le Eagle la settimana scorsa, mi ha proposto in sede di verifica dell'assetto di "aprire" un pò di più le ruote di dietro e di "chiudere" leggermente quelle anteriori (anche se è venuto fuori un valore un pò sballato della campanatura sx... :sgrat) :sgrat) ). In particolare la destra era eccessivamente "chiusa" e infatti il lato destro è quello dove la P7000 si è scalinata di più. Ora abbiamo impostato l'assetto sui valori estremi ammessi (con ruote tendenti al maggior parallelismo possibile) proprio per evitare la distruzione della gomma in poche migliaia di chilometri.

Quali valori avete impostato?
Lavorando in questo modo (sempre se i valori son corretti) avete ridotto il sottosterzo ed aumentato la reattività dell'auto.

Non ho il foglio stampato sotto mano.... ma ricordo almeno quello di dietro che era a 1,1 mm per lato (l'apparecchiatura segnava ancora valore ammissibile a mi pare che il valore sia corretto anche sul manuale d'uso e manutenzione)

Si allora ci stai dentro....sicuramente hai trovato l'auto più reattiva, appena tocchi lo sterzo segue subito e se entri in curva un po' spedito senti il sietro che segue bene vero?
Ocio solo alle manovre "d'emergenza" perchè così è un pelino più scorbutica l'auto.
:OK)

E' vero. Appena le gomme hanno fatto la "faccia" mi sono sparato qualche chilometro con curve prese in modo "simpatico". Ora, non so quanto incida l'effetto gomma nuova, ma sembra di avere tra le mani un rasoio e anche su curve lunghe e veloci ho come la sensazione di un retrotreno più saldo.

infatti per le p0 nero 470 su internet mi sembra proprio poco....poi sono da bilanciare ma non credo che sia una grossa spesa giusto???

Per il montaggio gommadiretto ha dei centri convenzionati. Visto che sei di Forlì il centro più vicino è Savio Gomme (Cesena), montaggio/equilibratura €10 a gomma, €5 per smaltimento vecchio pneumatico e €2,50 in più se hai i cerchi in lega. In totale sono 70€ (se ho sbagliato correggetemi). ALtrimenti se hai un gommista di fiducia non penso che si rifiuti di montartele.