51874Km Semiasse spezzato

francescosorrentino

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2005
162
0
16
Napoli
Stasera, stavo in coda nel traffico, metto la prima, alzo la frizione e BOOOMM, la macchina non si muove, rimango fermo lì col pedale delll afrizione schiacciato, terrorizzato da quel rumore, rialzo il pedale e sento tanti truk trak trek trok che vengono dale motore, e la la macchina non si muove. L'unica cosa positiva che è succeso a circa 1km dalla mai officina Alfaromeo, chiamo mio padre e con la sua mitica Peugeot 307 (l'ha comprata prima della mia, e praticamente non accusa neanche un minimo problema, ovviamente grattandoci le p...e) abbiamo rimorchiato la nasona in officina, domani a mezzogiorno mi faranno sapere cosa è successo, a detta del maccanico è molto probabile che è saltata la frizione, ma come può essere, bho??? e io che non l'ho mai fatta sgommare neanche una volta! qualcuno di voi sa quanto costa cambiare la frizione non in garanzia (la mia è del 2003) e se esiste qualche modello rinforzato?
:confusbig) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mad2) :mad2) :swear)

mah... potrebbe anche essere semplicemente la pompetta se la frizione ti è rimasta giù...

francescosorrentino":29hgirzc ha detto:
no la frizione risale, spero che non si è rotto qualche semiasse o differenziale. bho

ah se risale allora il discorso è diverso. avevo capito che non risalisse il pedale! ;)

ragazzi da non credere, stasera sono andato a ritirare la nasona, e indovinate un po? mozzo semiasse sx lato guida spezzato. L'officina alfa ha detto che in 30 anni non gli è mai capitato una cosa del genere. Praticamente si è spezzato la parte cilindrica con la dentatura da tutto il resto. Ma come c...o le fanno queste macchine con la ricotta?

francescosorrentino":1ohl1iji ha detto:
ragazzi da non credere, stasera sono andato a ritirare la nasona, e indovinate un po? mozzo semiasse sx lato guida spezzato. L'officina alfa ha detto che in 30 anni non gli è mai capitato una cosa del genere. Praticamente si è spezzato la parte cilindrica con la dentatura da tutto il resto. Ma come c...o le fanno queste macchine con la ricotta?
l'auto l'hai presa nuova o usata??
questa cosa mi puzza di auto incidentata e messa in ordine alla bene e meglio per essere venduta o cmq bisogna che questo mozzo abbia subito una discreta botta

Botte, bhe dallemie parti non si gode dei migliori fondi stradali... però cercosempre di starci attento. però a volte qualche botta secca è capitata. é fuori garanzia, è del 2003

francescosorrentino":3c2w9krc ha detto:
Botte, bhe dallemie parti non si gode dei migliori fondi stradali... però cercosempre di starci attento. però a volte qualche botta secca è capitata. é fuori garanzia, è del 2003
cmq penso che il meccanico alfa con una rottura del genere deve fare uscire un'ispettore della casa...

capisco che le nostre strade non sono le migliori...( provare a superare i 50 su via marina è da folli) ma anche avendo preso qualche buca è difficile un danno simile...

Minchia!!!

Quoto chi parlava di ispezione della casa, non mi sembra proprio una cosa normale, probabilmente c'era un difetto di fabbrica.