50000km di grandi soddisfazioni! con video inside

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
Salve a tutti nuovi e non...
chi mi conosce sa che sono uno dei vecchi soci (dal 2004..) che ultimamente non segue più tanto il forum, ma più che altro per ragioni di tempo...ma rimango sempre un Alfista al 100% ed ecco perchè sto scrivendo questo post...

Perchè si lo so che ci sono quelli a cui piacciono le tedesche (io non mi vergogno di dire che le Audi sono tecnicamente all'avanguardia), ma è anche vero che le emozioni che ti danno le Alfa Romeo e il piacere di guidare un'alfa 147 è qualcosa che nessuna BMW serie 1 o Audi A3 o VW Golf potrà mai regalarmi....Per questo spero che vi piaccia il video che allego a questo post come regalo alla mia 147 e all'Alfa Romeo, per la bellissima creatura che ha dato alla luce ben 7 anni fa e che cmq resta il riferimento della sua categoria per il piacere di guida...e dopo 7 anni non è poco!

object>


Detto questo facciamo un piccolo riassunto della vita della mia piccola:
Nata a Pomigliano d'Arco ad Aprile 2004 non ne entrai in possesso prima del primo luglio 2004 causa fallimento del concessionario Minetti di Milano dove l'avevo presa... è una 3p Distinctive Mjet 140CV unico opt scelto il VDC.
Emozioni regalate tantissime....la prima fra tutte, quella di avermi fatto conoscere questo club e le fantastiche persone che mi conoscono! Poi, mi ha insegnato cosa vuol dire precisione di guida, tenuta di strada, ma anche cosa è un Cuore Sportivo diesel.... ma come tutte le creature vive..anche lei ha avuto i lati negativi:
5000km sostituzione strumentazione perchè il vetrino del contagiri è rotto+aggiornamenti di centralina motore e body computer (che mi viene sostituita)
8000km rimango a piedi con una tubazione dell'olio motore che va all'intercooler rotta...nessun danno ma grande inkazzatura
12000km primo cambio di frizione dovuto a scalino del pedale + autoradio che si autoaccende a macchina spenta
22000km CAMBIO officina in occasione del primo tagliando e vado dal mitico e grande Baratelli di Gallarate. Il motivo è presto spiegato..la frizione che doveva essere "quella modificata vedrai che non te lo fa più" è di nuovo con lo stesso problema...e il mitico Alberto Baratelli me la sostituisce lubrificando bene anche lo spingidisco e risolvendo il problema per sempre...in questa occasione capisco come il rapporto col proprio meccanico alfa sia importantissimo!!! Da Baratelli ho finalmente trovato qualcuno di competenete, appasionato al proprio lavoro e disponible ad ascoltare e risolvere le lamentale di un cliente ingegnere dell'autoveicolo rompiballe come me :p Cmq tornando al tagliando, mi sostituiscono anche la cuffia di un cuscinetto anteriore destro che è misteriosamente bucata...per fortuna se ne sono accorti (ecco l'importanza di un meccanico preparato). D'ora in poi sono sempre andato da loro e mi son trovato benissimo!
30000km sostiutisco la centraline ESP a causa di un paio di messaggi di avaria..in realtà i messaggi si ripresenteranno, ma intanto le centraline nuove hanno un intervento dell'ESP e dell'ASR più accurato e meno violento :elio)
40000km tagliando e ultima sostituzione in garanzia dello sportelletto del filtro aria abitacolo che si è deformato e fa rumore
50000km ho un motorino dell'alzafari destro che non funziona, ma a parte questo tutto va alla perfezione :OK)

un pò di dati...

Consumo medio 6.5 l\100km con i 15"
7.2 l\100km con i 17"

Olio nessun consumo tra i tagliandi..solo in rodaggio nei primi 5000km ho consumato 1 kg

Che dire? Grazie all'assistenza Alfa Romeo sono molto contento della 147 che reputo ancora adesso la migliore auto del segmento C per chi cerca un auto sportiva o meglio BELLA DA GUIDARE... figuartevi che un mio amcio che ha un Porsche Carrera 4 del 2001 mi ha detto che la rpecisoone di guida è la stessa ed è rimasto estasiato dallo sterzo e dalla coppia del mio mjet....(bè meglio che non dico cosa ho pensato della sua porsche :A) )

Ora, mi aspettano ancora altri km da percorrere con la mia Alfa, ma ogni volta che affronto una strada piena di curve e saliscendi con quella 3a che sembra non finire mai...bè vorrei che il tempo si fermasse. Grazie Alfa (e grazie a quelli che hanno letto pazientemente ;-))
 
Quel video l'avevo già visto 20 giorni fa prima di prendere la mia cara nasona, è un video davvero stupendo :D

Hai ragione in tutto, come non quotarti :hail)
 
vuol dire che ti ho dato un po' di km.. ma che dire.. l :asd) :asd)

Guida guida.. che quando ti siedi al lato guida vorresti che il viaggio, soprattutto se ricco di curve non finisca mai..

:asd) :asd)
 
grazie ragazzi!! quel video gira da un pò su internet, ma ogni volta che lo guardo, quasi mi commuovo! è fatto davvero bene!
E cmq..ditemi voi se la linea di questa macchina non è ancora attualissima?..... ah..De Silva ed Egger..... :hail) :hail)
 
lelesch81":35n2auyj ha detto:
vuol dire che ti ho dato un po' di km.. ma che dire.. l :asd) :asd)

Guida guida.. che quando ti siedi al lato guida vorresti che il viaggio, soprattutto se ricco di curve non finisca mai..

:asd) :asd)
tu lele..mi ricordo quando dovevi prendere la mjet perchè facevi tanti km :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) e poi sappiamo entrambi come è finita..... :OK)
 
è fantastico leggere post come questi...complimenti vivissimi per la tua bellissima machina :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

P.S. qual'è il titolo della canzone che c'è nel video???
 
Molto bene! :D Chissà xchè sono d'accordo su tutto,solo che io non ho avuto nessun inconveniente rilevante meccanico oppure elettrico... :p
Per il resto si sa,il chiodo l'hai provato tante volte.. :rotolo)
 
Top