5000 Km e dintorni..

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Salve a tutti,
ho percorso i miei primi 5000 km con la nuova 147 nuova mjet 150 CV e volevo sapere da Voi tutti: sono io che sono troppo esigente oppure anche voi riscontrate i seguenti difettucci:

1)tunk tunk al posteriore (ormai notissimo)
2)Rumorini varii provenienti dagli sontrini di chiusura delle portiere
3)rumore e vibrazione dalla scatola guida su fondo sconnesso

Tra l'altro io avevo già la prima serie a benzina 120 cv ed aveva gli stessi difetti!! Come cavolo è possibile che quelle difettose capitino sempre a me ? Sono convinto che si tratti di problemi generali.
Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza e sapere se avete risolto definitivamente (e come) tutti o alcuni dei problemini.
Grazie in anticipo.
 
io per gli scricchiolii delle portiere, ho avvolto del nastro adesivo trasparente attorno agli scontrini....cmq è un rimedio temporaneo...in assistenza te le sistemano...


Invece per il tunk tunk come si fa? c'è qualche barra da sostituire? Lo so che ci saranno miliardi di 3d che ne parlano, ma ditemi al volo qual è il problema please :D :OK)
 
FreeJTD":2b5p35fj ha detto:
Ciao, questi problemi fanno parte della 147, ormai ci siamo tutti abituati, per risolverli devi agire tu, mamma alfa se ne frega!!! Per me tutto normale... :OK)

Quindi tu non li hai risolti, ti ci sei abituato?
Beato te!, io quando penso che ho speso altri 25000 euro ed a soli 5000 km ho già questi problemini.. un po' mi rode il :culo)
 
Ste81To":mtt9jits ha detto:
io per gli scricchiolii delle portiere, ho avvolto del nastro adesivo trasparente attorno agli scontrini....cmq è un rimedio temporaneo...in assistenza te le sistemano...

mah, ho i miei dubbi sul fatto che il problema si possa risolvere semplicemente montando degli altri scontrini.. credo sia un problema di dimensioni errate

Invece per il tunk tunk come si fa? c'è qualche barra da sostituire? Lo so che ci saranno miliardi di 3d che ne parlano, ma ditemi al volo qual è il problema please :D :OK)
 
redshark":1voz8mou ha detto:
Salve a tutti,
ho percorso i miei primi 5000 km con la nuova 147 nuova mjet 150 CV e volevo sapere da Voi tutti: sono io che sono troppo esigente oppure anche voi riscontrate i seguenti difettucci:

1)tunk tunk al posteriore (ormai notissimo)
2)Rumorini varii provenienti dagli sontrini di chiusura delle portiere
3)rumore e vibrazione dalla scatola guida su fondo sconnesso

Tra l'altro io avevo già la prima serie a benzina 120 cv ed aveva gli stessi difetti!! Come cavolo è possibile che quelle difettose capitino sempre a me ? Sono convinto che si tratti di problemi generali.
Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza e sapere se avete risolto definitivamente (e come) tutti o alcuni dei problemini.
Grazie in anticipo.

Uh?
Io ho 7000 km e non ho riscontrato nessuno di questi prob!... :shrug03)
 
redshark":1ydq6n1f ha detto:
Complimenti fedus!, che :culo) :asd)

Almeno una volta nella vita!... :OK)

Pero' ho altri difetti (portato oggi la bimba dal conce):
- ululato
- pedale frizione che si indurisce e non scorre
- bozza (leggerissima) su carrozzeria accanto a scritta JTD
- cofano motore non allineato ai parafanghi
- rivestimento interno montante destro da sistemare

Mi sembrano abbastanza :help)
 
fedus":k7hfzokc ha detto:
redshark":k7hfzokc ha detto:
Complimenti fedus!, che :culo) :asd)

Almeno una volta nella vita!... :OK)

Pero' ho altri difetti (portato oggi la bimba dal conce):
- ululato
- pedale frizione che si indurisce e non scorre
- bozza (leggerissima) su carrozzeria accanto a scritta JTD
- cofano motore non allineato ai parafanghi
- rivestimento interno montante destro da sistemare

Mi sembrano abbastanza :help)

Lo sai che anche io ho un difetto di verniciatura: parafango ant. dx; c'è proprio una macchia di vernice. L'ho fatta vedere ad un ispettore alfa e mi hanno proposto la verniciatura del pezzo, una vera pazzia.
Ho preferito accordarmi per un tagliando omaggio.
Cmq quella dell'ululato non la conosco, in cosa consiste?
 
redshark":llcvdngb ha detto:
Lo sai che anche io ho un difetto di verniciatura: parafango ant. dx; c'è proprio una macchia di vernice. L'ho fatta vedere ad un ispettore alfa e mi hanno proposto la verniciatura del pezzo, una vera pazzia.
Ho preferito accordarmi per un tagliando omaggio.
Cmq quella dell'ululato non la conosco, in cosa consiste?

Hai fatto bene a "barattare", e' quello che sto pensando pure io...

Riguardo all'ululato, vai qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=21702&postdays=0&postorder=asc&start=0

Riguarda solo le versioni diesel post restyling :(

Tu che modello hai? (mettilo in firma! ;) )
 
8000 KM stessa auto di chi ha apero il post e queste stranezze:

1) quando la spengo fa POFF

2) cigolii portiere

3) forti rumori (STONK PROLUNGATI) in frenata con sterzo piegato e su piccolissimi dislevelli (piccole buche -mancanza di asfalto)

4) pedale frizione quesi sempre rigido, solo poche volte scivola bene

nella prox settimana sarò in concessionaria e tornero lì solo quando mi diranno che tutto è sparito.
 
Ste81To":2ne6n5ir ha detto:
io per gli scricchiolii delle portiere, ho avvolto del nastro adesivo trasparente attorno agli scontrini....cmq è un rimedio temporaneo...in assistenza te le sistemano...


Invece per il tunk tunk come si fa? c'è qualche barra da sostituire? Lo so che ci saranno miliardi di 3d che ne parlano, ma ditemi al volo qual è il problema please :D :OK)

mmmmm...provo a mettere lo scotch sullo scontrino....vi faro sapere...
 
Ste81To":2pp92dcj ha detto:
:splat) :ka)

mi sa che dovremmo fare un sondaggio tra i forumisti...e cercare "la nasona perfetta" :elio)

l'eletta insomma :asd) ...e il proprietario verrò chiamato Neo :D

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top