500 Abarth oppure Mito 1.4 155 cv?

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
54
Gorizia
Ciao a tutti gli appassionati,vengo subito al dunque,sto cercando di convincere la mia ragazza di sostituire la sua simpatica Ford StreetKa all'alba dei 6 anni e 70mila km all'attivo.Premetto che la macchina e'sempre andata bene e le noie sono state sempre di poco conto...ma torniamo sull'argomento.In concessionaria hanno li 2 bellissimi giocattoli,ve li descrivo:
Fiat 500 Abarth,rossa,17+pzero nero,blue and me tom tom,anno 2010,km 13mila,perfetta e garantita,euro 17mila
l'altra..
Alfa Romeo Mito,1.4 turbo 155 cv,nero etna(e'quello con i riflessi rossi,e'corretto o e'nero rubacuori?)con poltrona frau pelle,cerchi 18",sensori post,km 9000,euro 17mila.
Se da una parte prenderei la Mito che ha dimensioni compatte unite ad alte prestazioni,dall'altra prenderei la 500(che ho provato ieri pomeriggio e secondo me chi vi siede a fianco e vi guarda mentre tirate una seconda o terza diventa verde..)che mi ha impressionato in maniera positiva,per scatto,assetto e molte altre qualita',tutte votate allo sport.Alla mia ragazza piacciono entrambe,e solo per le dimensioni preferirebbe la 500(inconsapevole di cosa va incontro,mentre io lo so bene... ;) )io invece(forse perche'sono di parte?)prenderei la Mito,c'e potenza e lusso con ingombri accettabili.
Vi dico solo che non mi sono ancora cimentato nel leggere pregi e difetti di entrambe su alcun forum,e forse non lo faro',ma chiedevo una vostra partecipazione nel consigliarmi nella maniera giusta,soprattutto per quanto riguarda l'affidabilita',per il resto prezzi potenze anno di costruzione sono pressoche'equivalenti,poi puo'prevalere gusto personale ed altro.

A voi la parola

Grazie :A)

Io direi senza dubbio la 500! Molto più carina di quel "coso" che pare un sorcio!! :asd)

Però 17mila euro per un usato di 13k km.... Nuova costa sui 18... secondo me non vale la pena! Una km 0 dovrebbe costare già il 10% in meno!

Marco147 2.0":2gr3a2ax ha detto:
Io direi senza dubbio la 500! Molto più carina di quel "coso" che pare un sorcio!! :asd)

Però 17mila euro per un usato di 13k km.... Nuova costa sui 18... secondo me non vale la pena! Una km 0 dovrebbe costare già il 10% in meno!

Quoto in tutto e per tutto Marco, anche e soprattutto per quanto riguarda il prezzo.

A me la Mito non dispiace (fermo lasciando il muso da topo :asd) ), però sicuramente la 500 Abarth è meglio sotto tutti gli aspetti. :OK)

Un successone sta 500 quindi,non me l'aspettavo su un forum Alfa,che voi ne sappiate,sono affidabili?Piu'nello specifico,hanno noie particolari?

Proprio perché siamo su un forum alfa ti diciamo di prendere la 500! :D
Poi io che ho la GTA, sono amante della versione sportiva di un modello e la 500 è davvero stupenda, sedili sportivi, manometro del turbo, prese d'aria etc.
La mito anche tralasciando l'estetica è una versione anonima!

fdelia2001":gy6o3gyf ha detto:
Un successone sta 500 quindi,non me l'aspettavo su un forum Alfa,che voi ne sappiate,sono affidabili?Piu'nello specifico,hanno noie particolari?

Fai un giro con il cerca, c'è una inquietante disquisizione sul cambio delle abarth.