+50 Lire al Litro per il Gasolio in un Giorno

Friendevil":1yw6cpyu ha detto:
Scommetto 5 euro che fra un anno esatto apriremo o sarà già stata aperta una discussione sul fatto che il diesel costa quasi come la benzina o sul fatto che si è deciso di parificare i perzzi...

Chi vuole scommettere :sgrat)

Io ci sto a scommettere... un anno è troppo poco... io dico che che il prezzo sarà praticamente parificato dall'inizio del 2007! :nod) :p
 
anche la esso del mio paese da un giorno all'altro è passata da 0,991 a 1,013 :KO) :KO)

e poi il petrolio è diminuito...
è tutta una speculazione questa... adesso vedono che la gente chiede più gasolio allora lo alzano sti b@@@@rdi :KO)
li spendessero tutti dove so io questi soldi in più :KO) :mad2) :member)
 
Dunque deduco dalla discussione che praticamente tutte le compagnie hanno alzato i prezzi...
Mi sta vennendo un dubbio... che le compagnie petrolifere facciano "cartello"???
:crepap) :crepap) :crepap) :lol21) :lol21) :lol21)
 
Tigre 147":21fzy1op ha detto:
Dunque deduco dalla discussione che praticamente tutte le compagnie hanno alzato i prezzi...
Mi sta vennendo un dubbio... che le compagnie petrolifere facciano "cartello"???
:crepap) :crepap) :crepap) :lol21) :lol21) :lol21)

quello è all'ordine del giorno purtroppo :cry:
 
E il bello e' che ci lamentiamo ora... aspettate che:

1) Il dollaro torni a 1:1 con l'euro
2) Il petrolio salga ancora (la Cina e' affamata di energia)

Vedrete che il gasolio salira' a 1,2 e oltre :mad2)

E' scandaloso... capisco che l'aumento di petrolio e dollaro fanno alzare i prezzi alla produzione, non dico che le compagnie devono lavorare in rimessa (anche perche' ci lavora un sacco di gente) pero' quando il prezzo alla produzione scende anche i prezzi DEVONO scendere. Ecchecazz... :member)
 
A dire la verità,in molti pensavano:vedrete che appena l'auto diesel supererà le vendite del benzina,il prezzo del gasolio salirà..adesso che le vendite pendono nettamente dalla parte del diesel,anche il prezzo è salito nettamente! :backb) cmq le compagnie fanno cartello(così come le assicurazioni... :sadomaso) )
 
Kontorotsui":zhu61wi9 ha detto:
E il bello e' che ci lamentiamo ora... aspettate che:

pero' quando il prezzo alla produzione scende anche i prezzi DEVONO scendere. Ecchecazz... :member)

pensa che il greggio ore costa meno che a fine luglio....ed il dollaro a fine luglio era circa il 10 per cento piu' forte....anche prima di quest'ultima gabella io pagavo il gasolio discretamente piu' che a fine luglio :KO)
 
PaulLM":33o6y3lh ha detto:
Kontorotsui":33o6y3lh ha detto:
E il bello e' che ci lamentiamo ora... aspettate che:

pero' quando il prezzo alla produzione scende anche i prezzi DEVONO scendere. Ecchecazz... :member)

pensa che il greggio ore costa meno che a fine luglio....ed il dollaro a fine luglio era circa il 10 per cento piu' forte....anche prima di quest'ultima gabella io pagavo il gasolio discretamente piu' che a fine luglio :KO)

Esattamente quello che intendevo :mad2)

Per aumentare, la scusa e' buona, ma non scende mai o di pochissimo :KO)
 
Si sono adeguate tutte le compagnie.
Stamane ho notato che tutti hanno aumentato il
Gasolio di 50 lire.
Sembra che tutto sia docvuto ad una ca...o di direttiva
europea che vuole dal 1 gennaio 2005 tutti i gasoli
senza zolfo. Ma mentre all'eseero i governi hanno provveduto
ad ammortizzare il tutto diminuendo le accise in Italia
se ne sono fregati.
Inoltre un mio amico ben informato mi ha detto che il rinnovo
dei contratti dei ferrotramvieri arrivera una altra volta dai carburanti.
E poi dicono che abbassano le tasse.
Che me ne faccio di dieci euro al mese se poi per andare alavoro ne spendo 50 in più????????
/Francesco
 
Mi sa che tra un po' mi rifaccio la macchina a benzina...

Mi costa meno all'acquisto
Il carburante costa come il diesel
Tutta un'altra musica...
 
lelesch81":2cgsoby7 ha detto:
Mi sa che tra un po' mi rifaccio la macchina a benzina...

Mi costa meno all'acquisto
Il carburante costa come il diesel
Tutta un'altra musica...

Ma come? Ora che persino Principe, l'ultimo dei benzinari, si e' arreso, tu vuoi tornare al passato :asd)

C'e' poco da ridere, fatti due conti alla fine temo che potresti davvero aver ragione :mecry)
 
147nos":1cm45jfb ha detto:
alk147":1cm45jfb ha detto:
Principe arreso? :crepap)
Che illusi...chi vi ha fatto pensare che il Principe si sia davvero convertito?!? :crepap)

Ecco la prova fotografica :asd)

116_1653.JPG


E' stata una resa incondizionata :contract) :elio)
 
Top