+50 Lire al Litro per il Gasolio in un Giorno

AgnoniF

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
308
0
16
Cori (LT) - Stoccolma (SE)
Ma in Agip sono impazziti??????????
Stamane sono andato a fare Gasolio ed ho scoperto
che il Fai da Te è passato da 987 a 1012.
mentre la Super da 1166 a 1133.
Ma cosa sta succedendo.
Sono impazziti tutti??????

/Francesco
 
...purtroppo mi sa che ci dobbiamo rassegnare...
e' passata sotto silenzio assoluto, ma le case petrolifere, per adeguarsi alla normativa europea che impone tagli allo zolfo hanno, tanto per cambiare, fatto ricadere il costo su di noi....si stanno adeguando in misura piu' o meno uguale anche le altre case :KO)
la cosa che fa ancora piu' ridere e' che l'imposizione doveva partire dal 1 gennaio, ma alle case non e' pardo vero farlo subito.... :mecry2)
se penso che in una settimana il prezzo del greggio e' sceso di sette dollari e l'euro non e' mai stato così forte, pagare il gasolio un euro mi fa davvero girare i ........come sempre ci toccherà pagare e stare zitti, so che gli autotrasportatori sicuramente protesteranno...e otterranno degli sconti solo per loro :KO) in un anno dopo i 17 millesimi (dear old 34 lire)al litro per gli autoferrotranvieri (che continuano comunque a protestare) pure questo rincaro :mecry)
 
Sembra quasi che vogliano piano piano parificare i due prezzi facendo leva sul fatto che la benza scende un pò mentre il diesel sale.
Poi alzeranno e abbasseranno i prezzi della stessa quota e poi rialzeranno il diesel abbassando un pò la benzina.

Ci scommettiamo che entro il 2006 i due carburanti saranno equiparati?

P.S.Un consiglio...andate alla Q8 Easy...mi raccomando la Easy x' la Q8 normale è più alta delle altre almeno qui da noi.
 
lebin":xpkgve77 ha detto:
sarebbe bello invece boicottare le compagnie ,nel senso tutti a far carburante nelle compagnie meno conosciute(e anche meno care)

Che in larga parte è inutile visto che tutti sappiamo dove va il 75% di quello che lasciamo al benzinaio :evil:

Il nostro male è essere SEMPRE l'ultimo anello della catena...il consumatore.....colui che paga gli sbagli (e non solo) altrui :evil:
 
L'Agip lo ha annunciato in un comunicato ufficiale.Aumento per il diesel,pari cifra sottratta al prezzo della benza.

:OK)

Se fate troppi km e vi va di risparmiare vi consiglio di rivolgersi a gruppi piccoli indipendenti,per la Campania EWA :OK)
 
raga anche il mio benzinaio mi ha deto che il gasolio entro un anno costerà + della benzina!! io conosco dei rappresentanti che non comprno + auto a gasolio prchè costerebbe troppo mantenerle! ormai le fanno a gpl!!!!
 
beh, tutti comprano diesel e tutti spingono su tdi, jtd ecc...
insomma mi pare strano che poi ci si accontenti di guadagnare di meno visto che tutti fanno il diesel che costa meno

ora che gran parte del mercato è diesel, il prezzo sale, così anche di tasse ci si riporta a livello
sempre che poi, una volta che son quasi tutti diesel, non si decida di fare qualche tassa ecologica

se il diesel arriva poi a livello benzina tutti i discorsi di rivendibilità dell'auto diesel tra due o tre anni non so se funzionano ancora...
 
Mi sono accorto anch'io che in una Q8 in superstrada che avevi prezzi stranamente bassi per il gasolio (0.980) ha dato una bella sterzata in avanti (0.998) sicchè non ho fatto gasolio da sti bastardi... sono arrivato all'assurdo che se sono in giro per strada ed incontro un distributore "economico" faccio subito gasolio anche se non ne ho bisogno!
 
Scommetto 5 euro che fra un anno esatto apriremo o sarà già stata aperta una discussione sul fatto che il diesel costa quasi come la benzina o sul fatto che si è deciso di parificare i perzzi...

Chi vuole scommettere :sgrat)
 
La cosa che mi fa veramente imbestialire
è che poi si lamentano che la gente non compra più auto.
Ma mi dite come ca....o di fa a mantenere un auto
se solo di Carburante ti costa 2000 Euro l'anno,
di cui 1750 vanno allo stato, e poi mi vengonoa raccontare che
hanno abbassato le tasse (indipendentemente dal colore politico)
Perchè non tagliano 25 Centesimi sul prezzo dei carburanti.
Farebbero contenti tutti con vantaggi enormi su:
- Consumi
- Inflazione
- Ripresa Economica
-etc...

L'inc...atura arriva dal fatto che stavo per prendere
la Multipla Bipower e non l'ho presa solo perchè era 1600.

/Francesco
 
AgnoniF":27k67069 ha detto:
La cosa che mi fa veramente imbestialire
è che poi si lamentano che la gente non compra più auto.
Ma mi dite come ca....o di fa a mantenere un auto
se solo di Carburante ti costa 2000 Euro l'anno,
di cui 1750 vanno allo stato, e poi mi vengonoa raccontare che
hanno abbassato le tasse (indipendentemente dal colore politico)
Perchè non tagliano 25 Centesimi sul prezzo dei carburanti.
Farebbero contenti tutti con vantaggi enormi su:
- Consumi
- Inflazione
- Ripresa Economica
-etc...

L'inc...atura arriva dal fatto che stavo per prendere
la Multipla Bipower e non l'ho presa solo perchè era 1600.

/Francesco

Fidati che hai fatto benissimo a non prendere la Multipla Bipower x' è un chiodo...non va avanti...devi metterla a benzina x riuscire a muoverti anche solo in salita :schok)
 
si ho notato anche io...... LI ODIO!!!!!!!

Vorra' dire che rivendo la macchina e compro un 1000cc storico con impianto a gas!!!!! :evil:
 
Top