alfistadoc":18b1mfv9 ha detto:scusate ma che puo' essere???? solo quando la metto a folle e poi inserisco la 5 marcia... bah
mario.75":fz3crw7m ha detto:alfistadoc":fz3crw7m ha detto:scusate ma che puo' essere???? solo quando la metto a folle e poi inserisco la 5 marcia... bah
scusa la domanda......ma che necessità hai di mettere in folle prima di inserire la 5° marcia???? :scratch)
anch'io... :thk)Yaco 147 T.I.":4n08t2mk ha detto:mario.75":4n08t2mk ha detto:alfistadoc":4n08t2mk ha detto:scusate ma che puo' essere???? solo quando la metto a folle e poi inserisco la 5 marcia... bah
scusa la domanda......ma che necessità hai di mettere in folle prima di inserire la 5° marcia???? :scratch)
Mi stavo facendo la stessa esatta domanda... :shrug03)
Outatime":26eat55v ha detto:anch'io... :thk)Yaco 147 T.I.":26eat55v ha detto:mario.75":26eat55v ha detto:alfistadoc":26eat55v ha detto:scusate ma che puo' essere???? solo quando la metto a folle e poi inserisco la 5 marcia... bah
Luchino T.S.":3qui0u5x ha detto:Outatime":3qui0u5x ha detto:anch'io... :thk)Yaco 147 T.I.":3qui0u5x ha detto:mario.75":3qui0u5x ha detto:alfistadoc":3qui0u5x ha detto:scusate ma che puo' essere???? solo quando la metto a folle e poi inserisco la 5 marcia... bah
In autostrada...a volte ank'io lo faccio quando si è in discesa.
mario.75":dluv3o4r ha detto:Luchino T.S.":dluv3o4r ha detto:Outatime":dluv3o4r ha detto:anch'io... :thk)Yaco 147 T.I.":dluv3o4r ha detto:mario.75":dluv3o4r ha detto:alfistadoc":dluv3o4r ha detto:scusate ma che puo' essere???? solo quando la metto a folle e poi inserisco la 5 marcia... bah
tu metti in folle quando sei in autostrada e, per di più, in discesa ????? :?: :?:o)
o) :nono02) :nono02)
Stai scherzando, vero????????????????
Luchino T.S.":3cwu8495 ha detto:mario.75":3cwu8495 ha detto:Luchino T.S.":3cwu8495 ha detto:Outatime":3cwu8495 ha detto:anch'io... :thk)Yaco 147 T.I.":3cwu8495 ha detto:mario.75":3cwu8495 ha detto:alfistadoc":3cwu8495 ha detto:scusate ma che puo' essere???? solo quando la metto a folle e poi inserisco la 5 marcia... bah
tu metti in folle quando sei in autostrada e, per di più, in discesa ????? :?: :?:o)
No.Non vedo ke problema c sia se sai portare una makkina :shrug03) ,non sono mica le discese delle montagne russe.E poi appunto xkè si è in autostrada gli spazi sono + grandi x poterlo fare.
Luchino T.S.":11wvi1au ha detto:mario.75":11wvi1au ha detto:Luchino T.S.":11wvi1au ha detto:Outatime":11wvi1au ha detto:anch'io... :thk)Yaco 147 T.I.":11wvi1au ha detto:mario.75":11wvi1au ha detto:alfistadoc":11wvi1au ha detto:scusate ma che puo' essere???? solo quando la metto a folle e poi inserisco la 5 marcia... bah
Luchino T.S.":11wvi1au ha detto:No.Non vedo ke problema c sia se sai portare una makkina :shrug03) ,
Luchino T.S.":11wvi1au ha detto:non sono mica le discese delle montagne russe.E poi appunto xkè si è in autostrada gli spazi sono + grandi x poterlo fare.
kawab0nga":1abdq5j1 ha detto:ke problemi avete?? io sono libero di spostare la leva dalla sesta in seconda o dalla 5 alla 3 senza kiedere l'opinione di nessuno... non deve grattare e STOP... se hai il 5 marce diventa + semplice revisionarlo e quindi meno costoso perkè la 5 marcia si trova proprio sotto l'involucro... quindi non devi smontare tutto! però mi puzza ke sia un sincronizzatore.... di solito quelli + in lavoro gravoso sono la seconda e la terza... strano :shrug03)
mario.75":13vqj3w1 ha detto:Luchino T.S.":13vqj3w1 ha detto:mario.75":13vqj3w1 ha detto:Luchino T.S.":13vqj3w1 ha detto:Outatime":13vqj3w1 ha detto:anch'io... :thk)Yaco 147 T.I.":13vqj3w1 ha detto:mario.75":13vqj3w1 ha detto:alfistadoc":13vqj3w1 ha detto:scusate ma che puo' essere???? solo quando la metto a folle e poi inserisco la 5 marcia... bah
Luchino T.S.":13vqj3w1 ha detto:No.Non vedo ke problema c sia se sai portare una makkina :shrug03) ,
Se guidi così dimostri di NON saper "portare" una macchina
Luchino T.S.":13vqj3w1 ha detto:non sono mica le discese delle montagne russe.E poi appunto xkè si è in autostrada gli spazi sono + grandi x poterlo fare.
non è una questione di spazi di arresto. Se lasci in folle potrebbe capitare che si spenga accidentalmente il motore: cosa faresti? Lo sai, vero, che rimarresti senza freni e, praticamente, senza volante o, quantomeno, con un volante durissimo?
Poi:
1) se lasci in folle in discesa CONSUMI DI PIU'. Perché? Perché il motore gira a minimo consumando il carburante necessario per rimanere in moto, mentre se lasciassi la marcia inserita esso rimarrebbe in moto (stiamo parlando sempre di discesa) grazie al rotolamento degli ingranaggi e l'alimentazione del carburante sarebbe tagliata .. ERGO: consumi praticamente zero.
2) se devi frenare all'improvviso non potresti usare freno motore o scalare ... ERGO: ti schianti.
Poi ognuno è libero di fare le c@xxate che vuole e credere ciò che ritiene più corretto.... basta che la tua azione non metta in pericolo (e tu lo fai) la sicurezz degli altri.
Se tu mi tamponassi in autostrada e io venissi a sapere che non sei riuscito a frenare perché eri in folle (e in un incidente dove comprometti la meccanica ti posso garantire che ci si accorge anche di che marcia avevi inserita) ti posso garantire che dovresti venderti la casa per risarcirmi....
mario.75 scrive
Se dopo appena 58 messaggi sei già così arrogante hai sbagliato posto.
Rileggiti i messaggi prima di parlare: qui non si sta discutendo di "quale" marcia inserire o di come scalare. Si sta mettendo in discussione il fatto di lasciare l'auto in folle mentre si cammina in autostrada
mario.75":1fw3mq7k ha detto:non è una questione di spazi di arresto. Se lasci in folle potrebbe capitare che si spenga accidentalmente il motore: cosa faresti? Lo sai, vero, che rimarresti senza freni e, praticamente, senza volante o, quantomeno, con un volante durissimo?
Poi:
1) se lasci in folle in discesa CONSUMI DI PIU'. Perché? Perché il motore gira a minimo consumando il carburante necessario per rimanere in moto, mentre se lasciassi la marcia inserita esso rimarrebbe in moto (stiamo parlando sempre di discesa) grazie al rotolamento degli ingranaggi e l'alimentazione del carburante sarebbe tagliata .. ERGO: consumi praticamente zero.
mario.75":1fw3mq7k ha detto:2) se devi frenare all'improvviso non potresti usare freno motore o scalare ... ERGO: ti schianti.
kawab0nga":3ms7dj5b ha detto:mario.75 scrive
Se dopo appena 58 messaggi sei già così arrogante hai sbagliato posto.
Rileggiti i messaggi prima di parlare: qui non si sta discutendo di "quale" marcia inserire o di come scalare. Si sta mettendo in discussione il fatto di lasciare l'auto in folle mentre si cammina in autostrada
hahaha sig. risarcimento,
parli di arroganza quando sei il primo che è andato OT!!!!
alfistadoc ha aperto un topic per la sua quinta marcia che gratta, e tu inizi una discussione sul fatto di quanto sia lecito passare da folle in quinta... ma dimmi cosa interessa a te... assurdo, tu come tanti altri qua dentro scrivete messaggi a nastro solo "per far numero" ke a quanto pare "fa figo" e intasare di inutilità discussioni ke invece sono utili.
Io avrò 58 messaggi, ma ben spesi fidati...
Attenersi al titolo, è la prima cosa che ti insegnano a scuola.
Buona giornata ad evribbadddyyy :OK)