5 giorni in ferie e la 147 mi si rincoglionisce...

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Allora ragazzi mi sono spostato per farmi qualche giorno di mare, parto lunedì, 40km piacevolissimi e con i consumi sui 15/16 km/l su una strada in media extra-urbana... Venerdì (ieri) sul pomeriggio decido di ritornare per uscire nel week-end... Noto subito che i consumi sono aumentati, percorro gli stessi 40km con una media di 13/14 km/l... e vabbè fin qui ci stò... L'indicatore del gasolio stava poco sotto la seconda tacca grande, la posizione era giusta, la sera facendo una semplice manovra (strada piana) accendo la 47 e BIIIP BIIIP ero in riserva, sulla seconda mini-tacca! Anche quando sono rientrato più tardi l'ho riaccesa ed era ancora così.. Testardo però non ho voluto fare gasolio anche perchè non dovevo usare la macchina, oggi l'ho ripresa e magicamente il livello del gasolio è tornato quello "normale"... Premetto che è stata parcheggiata comoda comoda in garage al fresco, anzi, al massimo il garage era un pò umido ma normale... E che comunque mercoledì l'ho anche usata per una mezz'oretta... :shrug03)

andrea5887":26w1b098 ha detto:
Immagino che non era in pendenza in garage,probabilmente hai il galleggiante che fa cilecca
è possibile, ma direi che semplicemente non è uno strumento molto preciso..

L'auto stava ferma anche senza freno a mano... E cmq il problema mi si è verificato dopo, sapevo che non fosse molto preciso ma addirittura sballare di così tanto.. :sic)

.:MaVericK:.":gpfwvstb ha detto:
L'auto stava ferma anche senza freno a mano... E cmq il problema mi si è verificato dopo, sapevo che non fosse molto preciso ma addirittura sballare di così tanto.. :sic)
gli hai dato da bere un po di buon vino rosso ;);)

A me sballa massimo di mezza tacca e segna sempre in difetto, nel senso che quando sono in marcia si accende la riserva, poi spengo, riaccendo e mi segna mezza tacca in più, perlomeno non rischio di rimanere a piedi :p

Fonzie444":3tqnicws ha detto:
A me sballa massimo di mezza tacca e segna sempre in difetto, nel senso che quando sono in marcia si accende la riserva, poi spengo, riaccendo e mi segna mezza tacca in più, perlomeno non rischio di rimanere a piedi :p
si una volta lo fece anke a me in movimento,forse perchè ero in pendendza..cmq poi la riserva si accese di nuovo 10-15 km dopo,quindi doveva essere quello.. :shrug03)

hotheart82":212mz2e9 ha detto:
Fonzie444":212mz2e9 ha detto:
si una volta lo fece anke a me in movimento,forse perchè ero in pendendza..cmq poi la riserva si accese di nuovo 10-15 km dopo,quindi doveva essere quello.. :shrug03)

semplicemente con poco gasolio e in prossimità del livello della riserva all'inizio alcune fasi di accensione e spegnimento della spia di livello son normali, dovuto allo sciabordìo del carburante durante la marcia.

fai un pieno e vedi cosa fa la lancetta, se è un problema di galleggiante lo vedi subito.