430€ per il tagliando dei 96000km.....che ne pensate?

majittiell

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
206
0
16
44
Napoli / Roma
sulla mia JTD di fine 2005, e' stato fatto quanto segue:

POMPA ACQUA
KIT DISTRIBUZIONE
CINGHIA ALTERNATORE
CUSCINETTO Cinghia Alternatore
TENDICINGHIA Alternatore
5 LT Olio Motore
FILTRO OLIO
FILTRO ARIA
FILTRO GASOLIO
ANTIGELO
MANODOPERA

Controllo stato generale.
(una modifica che a detta loro, mi ha dato qualche CV in più è consuma meno.....)

Che mazzata....

majittiell":2ci2w114 ha detto:
(una modifica che a detta loro, mi ha dato qualche CV in più è consuma meno.....)

Cioè? :scratch)

Il prezzo mi pare adeguato. Non capisco sta cosa del controllo che fa guadagnare cavalli... :scratch)

grazie per il conforto... è solo che questa cifra per il momento non era prevista :)

Cerchi di spiegarvi come l'ho capita io... poi lo chiamo è mi informo meglio :)

Praticamente mi hanno detto che hanno messo una resistenza sul dispositivo che controlla la combustione del carburante.
In qualche modo inganna la centralina facendo bruciare il diesel a temperature maggiori.. questo si traduce in qualche CV in più è consumo inferiore.
Ovviamente mi hanno detto che l'auto cammina meglio così e che non intacca l'affidabbilità in alcun modo (cosa che più mi garba)

Posso dirvi che è vero quanto asserito.... in quanto in accellerazione è leggermente pià scattante.
Per I consumi, dopo 300km , ho notato un miglioramento di 1 km/l generale.

Infatti dai 14,8 sono passato a 15,8 (stesso tragitto, stesso stile di guida, stesso rifornitore di carburante)

JTDm 120cv presa proprio venerdì da un mio amico dal meccanico che gli ha fatto distribuzione completa con servizi e pompa dell'acqua più cambio valvola termostatica gli ha preso 500€,calcola 400€ erano di sola distribuzione,servizi,pompa acqua,a te hanno fatto veramente un ottimo prezzo :OK)

Io ho pagato 400 € la distribuzione (+ tutti i cuscinetti, pompa dell'acqua) e la servizi per la JTD, ma considera che i pezzi glie li ho portati io.. sennò mi veniva 550/570 in officina alfa!

Ottimo prezzo!
Dove l'hai trovata quest'officina? Qui a Roma?