40.000 km e ammortizzatori finiti..help

_RiPPerZ_

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
662
0
16
Schio-Vicenza
E' successo quello che immaginavo...
la mia 115cv ha da 40.000 km le molle HR e gli ammortizzatori originali sono andati a farsi friggere,effetto canguro,beccheggio da morire ect ect
contando che l'auto la uso parecchio ho deciso di montare molle e ammortizzatori seri,cosa mi consigliate?
posso avere un buon prezzo sul kit fk e sul kit kw variante due
grazie per i consigli :)
 
_RiPPerZ_":33687ibf ha detto:
E' successo quello che immaginavo...
la mia 115cv ha da 40.000 km le molle HR e gli ammortizzatori originali sono andati a farsi friggere,effetto canguro,beccheggio da morire ect ect
contando che l'auto la uso parecchio ho deciso di montare molle e ammortizzatori seri,cosa mi consigliate?
posso avere un buon prezzo sul kit fk e sul kit kw variante due
grazie per i consigli :)

...anche a me è successo...infatti ho cambiato ammo...

mi piacciono di pìù i kw degli fk...ma se puoi...metti i pss :D
 
Metto qui solo le marche che mi "piacciono" e con un rapporto prezzo qualità conveniente, per il resto meglio che non mi esprimo:

- Bilstein PSS9 molto buoni (con ghiere)
- Bilstein B8 molto buoni, da accoppiare alle tue HR
- Koni Sport buoni
- D2 Racing molto buoni (con ghiere)

Hai 2 alternative per le tue molle e 2 set completi.....in ogni caso sono buoni prodotti.
 
Ci sono i regolabili di varie marche,ovviamente alcune sono meglio di altre..altrimenti c'è l'alternativa ritarati,cmq è meglio se non mi esprimo su alcuni kit ed il loro prezzo rispetto a quello che offrono..
 
le molle hr le abbiamo tirate giu e sembrano sfibrate,rispondono diverse una dall'altra,soprattutto le posteriori
quindi mi trovo costretto a cambiare tutto

avete link dove poter vedere i vari tipi?grazie :fluffle)
 
_RiPPerZ_":29bi9rdn ha detto:
le molle hr le abbiamo tirate giu e sembrano sfibrate,rispondono diverse una dall'altra,soprattutto le posteriori
quindi mi trovo costretto a cambiare tutto

avete link dove poter vedere i vari tipi?grazie :fluffle)
azz strano
 
_RiPPerZ_":z60i5znl ha detto:
le molle hr le abbiamo tirate giu e sembrano sfibrate,rispondono diverse una dall'altra,soprattutto le posteriori
quindi mi trovo costretto a cambiare tutto

avete link dove poter vedere i vari tipi?grazie :fluffle)

Sicuro??Come hai fatto a controllarne la risposta?
 
Alucard":2v3u2ze4 ha detto:
ma non sono un pò pochi 40 k per uccidere gli ammortizzatori?

cambiando le molle e mettendone di ribassate?
no, sono anche tanti 40 k ....
 
_RiPPerZ_":3hktp1zk ha detto:
le molle hr le abbiamo tirate giu e sembrano sfibrate,rispondono diverse una dall'altra,soprattutto le posteriori
quindi mi trovo costretto a cambiare tutto

avete link dove poter vedere i vari tipi?grazie :fluffle)

azz..sei sicuro? io ho proprio le h&r :cry:
 
Ammo originali con molle basse... è logico che scoppiano prima poichè non se ne sfrutta l'estensione completa ma solo una parte per smorzare.
40.000Km è gia un miracolo.
 
Top