4 novembre

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
onestamente mi aspettavo almeno una discussione e due righe di ricordo della Festa delle Nostre Forze Armate :mecry) :worship)

peraltro, non condivido affatto che questo giorno non sia più festa Nazionale (credo, invece, che sono istituite feste di molto meno significative, per usare un eufemismo)

secci":8141ks52 ha detto:
onestamente mi aspettavo almeno una discussione e due righe di ricordo della Festa delle Nostre Forze Armate :mecry) :worship)

peraltro, non condivido affatto che questo giorno non sia più festa Nazionale (credo, invece, che sono istituite feste di molto meno significative, per usare un eufemismo)

:handclap) :handclap) :OK)

alcune "tradizioni" si stanno perdendo... ma sinceramente questa mattina sono rimasta un po' spiazzata... la mia farmacia è davanti al distretto militare, ma quest'anno la bandiera non è stata esposta :?:
un tempo le caserme erano aperte alla visita del pubblico (e nemmeno secoli fa, quando Martina era alle elementari ricordo di aver organizzato una visita per la scuole al Centro Trasmissioni di Caperana), quando ero bambina (millenni fa) c'erano anche parate militari... si è un po' perso tutto questo.
Ma vorrei capire come contano di costituire un Esercito di Professionisti con questi presupposti.

In effetti quest'anno era veramente sotto tono. Mi sa che e' una festa che andra' a sparire...
La societa' e' diventata sempre piu' individualista, e cosmopolita... feste "anacronistiche" su temi come la patria, le forze armate, ecc. piano piano cadranno in disuso. :ka)

marcof147":1ivf6iax ha detto:
non sapevo che il 4 novembre cadesse qualche ricorrenza,
nuppure io... :ka)

be l'hanno tolta xk se no poi devono fare il ponte dal 2 al 4 novembre :asd)

cmq è ridicolo che al tg parlino + della festa dei nonni (senza niente da toglierli) che quella di un'istituzione pubblica :ka)

marco86":373ynhol ha detto:
marcof147":373ynhol ha detto:
non sapevo che il 4 novembre cadesse qualche ricorrenza,
nuppure io... :ka)

be l'hanno tolta xk se no poi devono fare il ponte dal 2 al 4 novembre :asd)

cmq è ridicolo che al tg parlino + della festa dei nonni (senza niente da toglierli) che quella di un'istituzione pubblica :ka)
si anche per me è ridicolo :(

A me spiace un sacco questa cosa e quoto Secci parola per parola.

Fino a pochi anni fa ho sempre partecipato ATTIVAMENTE alle manifestazioni del 4 novembre nel mio paese facendo la sfilata nella via centrale e portando la bandiera dei granatieri al posto di mio nonno di cui andava (e va) tanto fiero :spin) :spin) :spin)

ora dopo tanti anni di onorato servizio :asd) (e braccia rotte dal peso della bandiera :asd) ) ho lasciato il testimone al mio fratellino(one) :p

Il mio tricolore ieri era puntualmente fuori dal mio balcone... su queste feste sono particolarmente attaccato!

W L'ITALIA... W LA VITTORIA DEL 4 NOVEMBRE 1918... W LE NOSTRE FOFZE ARMATE!