4 mesi per la consegna! MA E' POSSIBILE ?!?!?

Scusate eh..ma sul contratto c'è scritto che doveva arrivare il giorno tale? se non c'è con quale diritto si può minacciare di annullare l'ordine e agire per vie legali?

fragman":3mtosnh8 ha detto:
Scusate eh..ma sul contratto c'è scritto che doveva arrivare il giorno tale? se non c'è con quale diritto si può minacciare di annullare l'ordine e agire per vie legali?

Per quello che ne so io non si può stracciare l'ordine neanche se la data di consegna è scritta sul contratto. Ti riporto quello che ho scritto in un'altra discussione perchè non so linkartelo:
"Il mio venditore sul contratto ha scritto 45 giorni senza altre specificazioni. Dopo 45 giorni mi sono presentato e mi ha detto che ovviamente erano LAVORATIVI !!! ...ossia 60 giorni di calendario !!!
Per di più sul retro del contratto c'è una clausola, ovviamente scritta in piccolo, e ovvimente letta solo dopo aver firmato, che dice: "Quando nel contratto viene indicata per iscritto una data di consegna si intende che viene indicata all'acquirente a titolo puramente informativo, nè le fabbriche, [...] nè il rivenditore potranno mai essere ritenuti responsabili [...] della consegna" ...INFAMI !!!!!!!!!"
Solo se l'auto non arriva dopo 120 gg successivi alla data indicata sul contratto puoi rinunciare e riavere la caparra che vai versato... e solo quella!!!

avevo letto anch'io quella disc, purtroppo da questo punto di vista sono supertutelati! ma sono talmente tante le variabili che influiscono che stabilire una data "esatta" sarebbe impossibile per loro..questo non toglie che 4 mesi siano tanti e per questo massima solidarietà :fluffle)

E' UN MIRACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri mi ha chiamato il concessionario dicendomi che eccezionalmente la macchina è arrivata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poco fa sono andata a vederla... E' BELLISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUALCOSA DI ECCEZZIONALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SONO TROPPO CONTENTO !!!!!
Unica pecca: nella striscia di tetto sopra il baule, quella che si gira quando si apre il baule, mi sono accorto che c' è la vernice saltata... PORCA PUTTANA !!!!! Glielo fatto subito vedere e mi ha detto che me la riverniciano prima di consegnarmela... dopo quasi tre mesi fanno anche ste cazzate !!!!!
Secondo voi si vedrà qualcosa ?!?
cmq... sono troppo contento e non voglio rovinarmi la giornata !!!! Quando andrò a ritirala a cosa devo far attenzione ? Consigli ??!?

:clap) :ubriachi) :emoticons_dent2051) :147) :147) :147)

Evviva, sono contento per te, è una adrenalina ritirare l'auto..lo farei ogni giorno.

cmq faccio un copia-incolla per le cose da controllare:

Vedi quanta nafta hai nel serbatoio....perchè ti avranno lasciato solo i "vapori".

Seriamente invece, ti consiglio di controllare a-c-c-u-r-a-t-a-m-e-n-t-e tutte le superfici delle plastiche e i rivestimenti (pannelli porta, plancia, pelle, tunnel, moquette) per segnalare istantaneamente qualsiasi imperfezione, in maniera che non ti imputino la colpa poi per aver rovinato TU qualcosa.

Lo so che l'emozione fa scherzi al ritiro.

P.S. non dimenticare di controllare anche il baule e soprattutto la carrozzeria (anche in controluce, perchè no), sono facili difetti all'origine. io avevo delle ammaccature lievissime sulle fiancate, tipo "sportellate"

Railman":2rqwdg92 ha detto:
Evviva, sono contento per te, è una adrenalina ritirare l'auto..lo farei ogni giorno.

cmq faccio un copia-incolla per le cose da controllare:

Vedi quanta nafta hai nel serbatoio....perchè ti avranno lasciato solo i "vapori".

Seriamente invece, ti consiglio di controllare a-c-c-u-r-a-t-a-m-e-n-t-e tutte le superfici delle plastiche e i rivestimenti (pannelli porta, plancia, pelle, tunnel, moquette) per segnalare istantaneamente qualsiasi imperfezione, in maniera che non ti imputino la colpa poi per aver rovinato TU qualcosa.

Lo so che l'emozione fa scherzi al ritiro.

P.S. non dimenticare di controllare anche il baule e soprattutto la carrozzeria (anche in controluce, perchè no), sono facili difetti all'origine. io avevo delle ammaccature lievissime sulle fiancate, tipo "sportellate"

stamattina guardandola dentro mi sembrava fosse scucito il rivestimento dei montanti anteriori, proprio nella parte che si congiunge con il tetto... l'ho fatto vedere al tipo delle consegne ma i ha detto che forse è normale... e poi ha aggiunto "bhè non è una ferrari"... COGL...E !!!
Secondo voi è normale ?
Non avendo termini di paragone sono un pò dubbioso...
Grazie per i consigli ! Quando andrò a ritirarla la scruterò millimetro per millimetro...

quando sei insicuro usa la tecnica della "simmetria" :shakko) ...ossia... se è "scucito" anche l'altro montante potrebbe essere fatto così...altrimenti è un probabile difetto