4 in macchina + Baule Carico eh.....

TecnoMax

Nuovo Alfista
1 Aprile 2006
190
0
16
40
Torino
diablo.forum.free.net
incredibile In questo week-end passato sono andato in Francia eravamo in 4 in macchina con il baule pieno e cosa accade prendo un avvalemento e tocco nel passaruota... ne prendo un altro ed uguale....

Secondo voi è normalre ?!

Beee!!!
Dipende quanta roba avevi nel baule, ma almeno che non trasportassi parecchi quintali non dovrebbe toccare sul passa ruota, anche se l'assetto morbido che ha di serie... :scratch) .

Ha me personalmente non è mai capitato, anche con parecchio carico nel baule.

quanti km hanno i tuoi ammortizzatori?
se sono vecchi (>40000 km) non frenano più e con un pò di carico dietro puoi rischiare di andare a tampone :(

:shrug03) ...mah, sinceramente un comportamento del genere mi sembra un pò strano....sono andato da Lecce a Bologna carico come un mulo più di una volta e non ha mai toccato nulla ...ovviamente con assetto originale....Una controllata agli ammortizzatori io la farei! ;)

GiulianoJTD":2cfg5noo ha detto:
:shrug03) ...mah, sinceramente un comportamento del genere mi sembra un pò strano....sono andato da Lecce a Bologna carico come un mulo più di una volta e non ha mai toccato nulla ...ovviamente con assetto originale....Una controllata agli ammortizzatori io la farei! ;)

Ma non ha nemmeno 20000 km o_O

io ci sono andato in spagna con la mia 147 in quattro in macchina e con robba per un mese...non ha mai toccato!!!
può essere che hai gli ammo un pò scarichi

GiulianoJTD":2w85avsm ha detto:
Io ho i cerchi da 16" forse la discriminante sarà questa. Un pollice in più di diametro può fare la differenza.

Ora che ho letto questa le ho lette proprio tutte... :sadomaso)

Sono andato in montagna in 5 persone+megacarico e con i cerchi da "15 non ho mai toccato.

Con i cerchi OZ che ho ora tocco spesso anche in 4+bagagli
:shrug03)

Quoto lope....

cerchi da 15, 16 o 17 non fa nessuna differenza!!!!!!! il diametro di rotolamento è sempre lo stesso!!!

Non dipende assolutamente dai cerchi.
A parte che con la macchina stracarica puo succedere che su avvallamenti particolarmente profondi gli anmo possano arrivare a fondo corsa e la ruota toccare il passaruota[/quote]

Ho i 17 ed assetto originale è non ho mai toccato i passaruota anche quando ero carico come un mulo (tornado dalla Sicilia....)
Un controllo agli ammo io lo farei!!

Ciao

Scusate ho preso una cantonata.......mi vergogno! :hail)
Avevo dimenticato che aumentando la misure del cerchio diminuisce la misura della spalla del pneumatico, facendo in modo appunto che il diametro di rotolamento rimanga lo stesso.....ovviamente rimanendo all'interno di una tolleranza accettabile...

sovrappensiero uno non ci fa caso :)

comunque secondo me è più facile che il problema sia il passaruota, magari leggermente deformato nella parte moquette e quindi più "piccolo" del previsto
è la moquette a toccare la ruota e non il contrario quindi