4 Gomme M+S a 200 euro

zlad

Nuovo Alfista
30 Giugno 2008
72
0
6
Milano
Ragazzi, oggi sono passato dal mio gommista di fiducia a Milano.
Volevo comprare delle catene K7 per le mie gomme non catenabili (215/45 R 17).

Lui invece mi ha proposto 4 gomme M+S Pirelli con su 2000 km
al prezzo di 200 € (compreso montaggio, equilibratura e deposito treno gomme estive per la stagione). :?:

Ho accettato. Ho fatto bene secondo voi?
Considerate che non mi trovo spesso in condizioni di neve esagerata, nelle quali sarebbe meglio usare misure
dei pneumatici inferiori (185, per esempio).

E, altra domanda: sono in regola con il CdS quando c'è l'obbligo di catene a bordo?

Grazie a tutti per le risposte. :worship)
 
zlad":24tsrubk ha detto:
Ragazzi, oggi sono passato dal mio gommista di fiducia a Milano.
Volevo comprare delle catene K7 per le mie gomme non catenabili (215/45 R 17).

Lui invece mi ha proposto 4 gomme M+S Pirelli con su 2000 km
al prezzo di 200 € (compreso montaggio, equilibratura e deposito treno gomme estive per la stagione). :?:

Ho accettato. Ho fatto bene secondo voi?
Considerate che non mi trovo spesso in condizioni di neve esagerata, nelle quali sarebbe meglio usare misure
dei pneumatici inferiori (185, per esempio).

E, altra domanda: sono in regola con il CdS quando c'è l'obbligo di catene a bordo?

Grazie a tutti per le risposte. :worship)


secondo me sei in regola visto che gli pneumatici sono marcati M+S

Da cosa si riconosce un pneumatico invernale.
I pneumatici invernali, detti anche da neve, termici, lamellari, sono identificati dalla marcatura M+S (ovvero "MS", "M/S", "M-S", "M&S") posta sul fianco del pneumatico stesso.
Secondo le attuali normative, i pneumatici invernali devono poi recare sul fianco il marchio di omologazione Europeo, rappresentato da una "E" maiuscola racchiusa in un cerchio o da una "e" minuscola al centro di un rettangolo.
Possono anche recare altri simboli aggiuntivi che ricordano il periodo invernale, quali ad esempio tre montagne stilizzate, fiocchi di neve ecc. , ma questi non sono obbligatori in termini di legge: sono infatti da intendersi come ulteriore indicazione del Costruttore del pneumatico sulle caratteristiche prestazionali del prodotto in caso di fondo innevato.
 
zlad":2kpcig6c ha detto:
Ragazzi, oggi sono passato dal mio gommista di fiducia a Milano.
Volevo comprare delle catene K7 per le mie gomme non catenabili (215/45 R 17).

Lui invece mi ha proposto 4 gomme M+S Pirelli con su 2000 km
al prezzo di 200 € (compreso montaggio, equilibratura e deposito treno gomme estive per la stagione). :?:

Ho accettato. Ho fatto bene secondo voi?
Considerate che non mi trovo spesso in condizioni di neve esagerata, nelle quali sarebbe meglio usare misure
dei pneumatici inferiori (185, per esempio).

E, altra domanda: sono in regola con il CdS quando c'è l'obbligo di catene a bordo?

Grazie a tutti per le risposte. :worship)
dopo la settimana di esilio torno :D
senti, sto gommista ne ha altre? :asd) passo subito, sono di milano e corro :clap)
Ottima scelta :nod)
 
Re: 4 Gomme M+S a 200 euro (MONTATE)

Eccomi di nuovo per dirvi che ho da poco ritirato la nasona.
Le gomme sono delle Pirelli Snowsport ...240 credo
(215/45 R17)

Sono in buonissimo stato, ma secondo voi come si comportano?
Ho letto un po' di discussioni e ho visto pareri molto divergenti.
Considerate, però, che non devo andarci sul K2 :D

E un'altra cosa: sulla gomma ho visto il simbolino della montagna con
il fiocco di neve, ma non riesco a trovare il simbolo M+S... fa lo stesso o
non sono in norma?


Grazie a tutti ancora
 
GabryPontePowerMix":1gl1rqnn ha detto:
in inverno sarebbe meglio montare le gomme più strette possibili, detto questo se hai montato gli snowsport son un buon pneumatico :OK)

Sì, avevo letto a tal proposito sulla misura, ma l'offerta era su queste gomme e di questa misura.
Cmq grazie e vi farò sapere come mi sono trovato.
 
Da quel che ricordo non sono equivalenti. La dicitura M+S ti mette al riparo dal CdS ovvero sei in regola in caso di "catene a bordo", ma non necessariamente sono gomme invernali (quasi tutti i fuoristrada le montano di serie, e le usi tutto l'anno tranquillamente). Il simbolo che dici tu invece indica un pneumatico invernale, il suo rendimento rispetto ad una gomma estiva è nettamente migliore con temperature sotto i 7° (sempre se ricordo bene). Detto ciò hai fatto una buona scelta! :OK)
 
fratz147":2kxkwtvf ha detto:
Da quel che ricordo non sono equivalenti. La dicitura M+S ti mette al riparo dal CdS ovvero sei in regola in caso di "catene a bordo", ma non necessariamente sono gomme invernali (quasi tutti i fuoristrada le montano di serie, e le usi tutto l'anno tranquillamente). Il simbolo che dici tu invece indica un pneumatico invernale, il suo rendimento rispetto ad una gomma estiva è nettamente migliore con temperature sotto i 7° (sempre se ricordo bene). Detto ciò hai fatto una buona scelta! :OK)

Quindi tu dici che se il simbolo M+S non c'è e se c'è solo la montagna con il fiocco di neve
non sono in regola con il CdS?

Perché per me è abbastanza fondamentale come cosa... nel senso che non ho le catene e non vorrei
che il gommista mi abbia rifilato qualcosa di non in regola con il CdS.
 
zlad":2jlek4en ha detto:
fratz147":2jlek4en ha detto:
Da quel che ricordo non sono equivalenti. La dicitura M+S ti mette al riparo dal CdS ovvero sei in regola in caso di "catene a bordo", ma non necessariamente sono gomme invernali (quasi tutti i fuoristrada le montano di serie, e le usi tutto l'anno tranquillamente). Il simbolo che dici tu invece indica un pneumatico invernale, il suo rendimento rispetto ad una gomma estiva è nettamente migliore con temperature sotto i 7° (sempre se ricordo bene). Detto ciò hai fatto una buona scelta! :OK)

Quindi tu dici che se il simbolo M+S non c'è e se c'è solo la montagna con il fiocco di neve
non sono in regola con il CdS?

Perché per me è abbastanza fondamentale come cosa... nel senso che non ho le catene e non vorrei
che il gommista mi abbia rifilato qualcosa di non in regola con il CdS.


Niente, come non detto.
Ho trovato il simbolino M+S. Tutto ok... era scritto così piccolo che faticavo a trovarlo.

Cmq grazie a tutti per le risposte.
 
fratz147":2y9nvsga ha detto:
Da quel che ricordo non sono equivalenti. La dicitura M+S ti mette al riparo dal CdS ovvero sei in regola in caso di "catene a bordo", ma non necessariamente sono gomme invernali (quasi tutti i fuoristrada le montano di serie, e le usi tutto l'anno tranquillamente). Il simbolo che dici tu invece indica un pneumatico invernale, il suo rendimento rispetto ad una gomma estiva è nettamente migliore con temperature sotto i 7° (sempre se ricordo bene). Detto ciò hai fatto una buona scelta! :OK)
mi sembra che sia proprio così ...
ma trovo molto strano che i pneumatici in questione abbiano la * e non la dicitura M+S.
Di solito sarebbe il contrario, cioè un pneu è solo per fuoristrada (M+S) ma non adatto alla neve (quindi senza la *. Insomma è la stella che dovrebbe esserci in più o in meno, non la dicitura M+S
Che modello è che si cerca qualche info online ?
 
zlad":paat9nqg ha detto:
Niente, come non detto.
Ho trovato il simbolino M+S. Tutto ok... era scritto così piccolo che faticavo a trovarlo.
ah ottimo :OK)

Cmq il prezzo se hanno davvero 2mila km mi sembra eccezionale.
Controlla anche il DOT (data di fabbricazione)
 
giangirm":2xpguytv ha detto:
zlad":2xpguytv ha detto:
Niente, come non detto.
Ho trovato il simbolino M+S. Tutto ok... era scritto così piccolo che faticavo a trovarlo.
ah ottimo :OK)

Cmq il prezzo se hanno davvero 2mila km mi sembra eccezionale.
Controlla anche il DOT (data di fabbricazione)


Ok giangirm, controllerò... anche se avrei dovuto farlo prima di acquistarle :baby)
Grazie
 
Top