realboy":q318ui3o ha detto:147nos":q318ui3o ha detto:Da amante del 3 porte e possessore di una 147 sempre a 3 porte definisco la scelta di fare una 149 solo a 5 porte una grande stro@@@ta alla faccia dei geni del marketing di fiat auto spa! :KO)
Lo capisco sulla nuova delta e sulla nuova bravo e sono convinto che sia la scelta giusta ma sull'alfa proprio no! Di fatto certe persone come me non comprerebbero mai una 5 porte compatta e quindi io non comprerò una 149 molto probabilmente..e se la junior non sarà quello che mi aspetto e sarà troppo segmento B è facile che alfa romeo perderà tutti o quasi i clienti (suppur in minoranza) di compatte segmento C a 3 porte come me! :sarcastic)
Cmq l'arrivo della serie1 a 3 porte dovrebbe far riflettere..bmw è un marchio che fa concorrenza ad alfa romeo..o forse è alfa romeo che fa concorrenza a bmw..cmq sia sono due marchi premium che producono auto con quel qualcosa in piu in fatto soprattutto di sportività/prestazioni/handling..due marchi che si sono contrapposti da anni nel WTCC ma ora alfa romeo sembra cambiare direzione...;
. alfa romeo si ritira dal WTCC..
. alfa romeo non produce piu una segmento C cattiva e si ferma a 150cv contro la concorrenza che sforna le varie S3,GTI, R32 e fra poco 135TI fino a 306 cavalli..per non parlare della tanto attesa RS3 da 350cv o piu..
. alfa romeo decide di produrre una segmento D (159) che sta a cavallo fre i segmenti D ed E e che di fatto seppur sia un riferimento come handling delude le aspettative con prestazioni molto sotto la media..difatti basta una 320D per tenere dietro una 1592.4M-Jet..
. alfa romeo decide per l'erede di 147 di costruire una compatta solo a 5 porte in controtendenza a bmw e audi..e la scelta pare piu da compatta paciosa e da famiglia che non compatta sportiveggiante, aggressiva e filante come è stato per lafa 147 che era nata a 3 porte e poi diventata a 5p solo dopo un pò di tempo..
Alla fine questa direzione intrapresa con 159, Brera e futura 149 mi sembra quella sbagliata per il brand ALfa ROmeo per infiniti motivi in parte accennati sopra..insomma imhò si stà perdendo il filo logico che dovrebbe seguire la produzione di un marchio dal cuore sportivo come Alfa Romeo.. :cry:
Quoto in tutto e per tutto. Sto aspettando l'uscita della 149 per comperarla ma se non la faranno a 3 porte potrebbe essere l'auto con la linea più bella del mondo ma per me che se la tengano. Potrei "adattarmi" ad una Junior anche se mi scoccia passare ad una categoria inferiore, ma solo se sarà una piccola bomba non troppo piccola. In caso contrario Alfa perderà un cliente...
Ti quoto anch'io..stessa filosofia di pensiero! :OK)