3p, 5p e marketing: cosa ne pensate?

realboy":q318ui3o ha detto:
147nos":q318ui3o ha detto:
Da amante del 3 porte e possessore di una 147 sempre a 3 porte definisco la scelta di fare una 149 solo a 5 porte una grande stro@@@ta alla faccia dei geni del marketing di fiat auto spa! :KO)
Lo capisco sulla nuova delta e sulla nuova bravo e sono convinto che sia la scelta giusta ma sull'alfa proprio no! Di fatto certe persone come me non comprerebbero mai una 5 porte compatta e quindi io non comprerò una 149 molto probabilmente..e se la junior non sarà quello che mi aspetto e sarà troppo segmento B è facile che alfa romeo perderà tutti o quasi i clienti (suppur in minoranza) di compatte segmento C a 3 porte come me! :sarcastic)

Cmq l'arrivo della serie1 a 3 porte dovrebbe far riflettere..bmw è un marchio che fa concorrenza ad alfa romeo..o forse è alfa romeo che fa concorrenza a bmw..cmq sia sono due marchi premium che producono auto con quel qualcosa in piu in fatto soprattutto di sportività/prestazioni/handling..due marchi che si sono contrapposti da anni nel WTCC ma ora alfa romeo sembra cambiare direzione...;

. alfa romeo si ritira dal WTCC..
. alfa romeo non produce piu una segmento C cattiva e si ferma a 150cv contro la concorrenza che sforna le varie S3,GTI, R32 e fra poco 135TI fino a 306 cavalli..per non parlare della tanto attesa RS3 da 350cv o piu..
. alfa romeo decide di produrre una segmento D (159) che sta a cavallo fre i segmenti D ed E e che di fatto seppur sia un riferimento come handling delude le aspettative con prestazioni molto sotto la media..difatti basta una 320D per tenere dietro una 1592.4M-Jet..
. alfa romeo decide per l'erede di 147 di costruire una compatta solo a 5 porte in controtendenza a bmw e audi..e la scelta pare piu da compatta paciosa e da famiglia che non compatta sportiveggiante, aggressiva e filante come è stato per lafa 147 che era nata a 3 porte e poi diventata a 5p solo dopo un pò di tempo..

Alla fine questa direzione intrapresa con 159, Brera e futura 149 mi sembra quella sbagliata per il brand ALfa ROmeo per infiniti motivi in parte accennati sopra..insomma imhò si stà perdendo il filo logico che dovrebbe seguire la produzione di un marchio dal cuore sportivo come Alfa Romeo.. :cry:

Quoto in tutto e per tutto. Sto aspettando l'uscita della 149 per comperarla ma se non la faranno a 3 porte potrebbe essere l'auto con la linea più bella del mondo ma per me che se la tengano. Potrei "adattarmi" ad una Junior anche se mi scoccia passare ad una categoria inferiore, ma solo se sarà una piccola bomba non troppo piccola. In caso contrario Alfa perderà un cliente...

Ti quoto anch'io..stessa filosofia di pensiero! :OK)
 
InterNik":2oymu82t ha detto:
Bio981":2oymu82t ha detto:
Macchina sportiva = 3 porte, sempre.


e poi vuoi mettere la bellezza del profilo a 3 porte confrontata con quello a 5?
Adesso, non esagerare... il profilo della 147 5porte è praticamente identico di quella a 3, poi "esistono" un certo numero di macchinette diciamo così pepate, tipo

RS4
M5
Quattroporte (gaviiiiii!)
S8

Non so se ti basta, ma a me sì :asd)
e poi anche le più abbordabili delta,subaru,lancer evo(e se si può definire sportiva pure la leon sia vecchia che nuova)....
purtroppo non sono troppo daccordo all'introduzione delle sole 5 porte sulla 149 mentre su bravo e delta nuova mi sembrano giuste :OK)
 
uhm, ricordo che nel 2000 la :147) uscì solo 3p benzina
un anno dopo anche 5p e anche gasolio

Probabilmente non si tratta solo di scelte di marketing ma di test ulteriori da eseguire sui modelli.

Inoltre non ricordo bene le date previste di uscita di 149 e junior, ma se la 149 è + grande della :147) ed uscirà la junior (+ piccola, solo 3p), forse la scelta di fare una 149 solo 5p è comprensibile...
 
giangirm":58zm8yut ha detto:
uhm, ricordo che nel 2000 la :147) uscì solo 3p benzina
un anno dopo anche 5p e anche gasolio

Probabilmente non si tratta solo di scelte di marketing ma di test ulteriori da eseguire sui modelli.

Inoltre non ricordo bene le date previste di uscita di 149 e junior, ma se la 149 è + grande della :147) ed uscirà la junior (+ piccola, solo 3p), forse la scelta di fare una 149 solo 5p è comprensibile...
Date le dimensioni(praticamente da 156)la 149 potrebbe essere proposta in un futuro ed in base alle richieste,in versione coupè...
in pratica quello ke non è mai stato fatto per 156 e 159 :)
 
Marco22":3aidzom5 ha detto:
giangirm":3aidzom5 ha detto:
uhm, ricordo che nel 2000 la :147) uscì solo 3p benzina
un anno dopo anche 5p e anche gasolio

Probabilmente non si tratta solo di scelte di marketing ma di test ulteriori da eseguire sui modelli.

Inoltre non ricordo bene le date previste di uscita di 149 e junior, ma se la 149 è + grande della :147) ed uscirà la junior (+ piccola, solo 3p), forse la scelta di fare una 149 solo 5p è comprensibile...
Date le dimensioni(praticamente da 156)la 149 potrebbe essere proposta in un futuro ed in base alle richieste,in versione coupè...
in pratica quello ke non è mai stato fatto per 156 e 159 :)

149 coupè? Da dove esce questa notizia?
 
realboy":1qfcl2q1 ha detto:
Marco22":1qfcl2q1 ha detto:
giangirm":1qfcl2q1 ha detto:
uhm, ricordo che nel 2000 la :147) uscì solo 3p benzina
un anno dopo anche 5p e anche gasolio

Probabilmente non si tratta solo di scelte di marketing ma di test ulteriori da eseguire sui modelli.

Inoltre non ricordo bene le date previste di uscita di 149 e junior, ma se la 149 è + grande della :147) ed uscirà la junior (+ piccola, solo 3p), forse la scelta di fare una 149 solo 5p è comprensibile...
Date le dimensioni(praticamente da 156)la 149 potrebbe essere proposta in un futuro ed in base alle richieste,in versione coupè...
in pratica quello ke non è mai stato fatto per 156 e 159 :)

149 coupè? Da dove esce questa notizia?

Da nessuna parte...E'una considerazione che ho fatto io..
Una supposizione diciamo..
Potrebbe essere una ottima scelta di marketing....
Anke perchè appunto ne 156 ne 159 hanno mai avuto una versione coupè x cui...
 
Io non so perchè ho sempre associato la 5p alla parola anziani... forse perchè per loro è difficile salire dietro su una 3p.
 
Top