Volevo sapere cosa ne pensate delle scelte delle case di lanciare con molta distanza di tempo i due modelli a 3p e 5p per il segmento D. Esempi:
Audi A3: prima a 3 porte, dopo a 5 porte
BMW Serie 1: prima a 5 porte, dopo a 3 porte
Bravo, Delta e 149: prima a 5 porte e poi, forse, ma forse mai, a 3 porte.
Cosa ne pensate di queste scelte? Hanno un fine a livello commerciale e di marketing secondo voi? Se sì quale?
Io penso che la scelta abbia i suoi pro (es: è un modo per tenere il modello giovane e di continuo interesse in modo da attirare l'attenzione su di esso con un modello nuovo a molta distanza dall'uscita del suo diretto gemello diverso) e suoi contro (es: il cliente potenziale è fissato per varie ragioni sulle 3p o 5p e potrebbe quindi scartare il modello a prescindere)
Geni del marketing o aspiranti tali a voi la palla...
Audi A3: prima a 3 porte, dopo a 5 porte
BMW Serie 1: prima a 5 porte, dopo a 3 porte
Bravo, Delta e 149: prima a 5 porte e poi, forse, ma forse mai, a 3 porte.
Cosa ne pensate di queste scelte? Hanno un fine a livello commerciale e di marketing secondo voi? Se sì quale?
Io penso che la scelta abbia i suoi pro (es: è un modo per tenere il modello giovane e di continuo interesse in modo da attirare l'attenzione su di esso con un modello nuovo a molta distanza dall'uscita del suo diretto gemello diverso) e suoi contro (es: il cliente potenziale è fissato per varie ragioni sulle 3p o 5p e potrebbe quindi scartare il modello a prescindere)
Geni del marketing o aspiranti tali a voi la palla...