3a luce di stop bruciata...

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
44
Novara
a parte il check che non segnala nemmeno quello..e va bè..
cmq vorrei sapere se è possibile che i led si spengano tutti in un botto solo e se devo cambiare tutto il corpo led coem scritto sul manuale d'uso..
è faciel da cambiare e quanto costa?
è = ad altre auto?

alla fine vorrei anche sapere se vado incontro a sanzioni se non funziona...
 
mmmm non so com'è il nostro terzo stop.. su vetture di qualche anno più vecchie c'è una sfilza di lampadine (tipo luci di posizione ma più luminose queste), la nostra proprio non so se ha solo una lampada o più in serie... Verifica prima il connettore del terzo stop, indi se c'è (come dice Qix) un fusibile, poi la/e lampada/e.

ma le altre due luci di stop funzionano?
 
guardate anche voi sul libretto d'uso e aiutatemi a capire se ho capito giusto..parla di tutto un gruppo led...
il fusibile sembra esserci ma comanda tutti gli stop..e gli altri vanno...
a qaunto ho capito si cambia tutto il pezzo di plastica che contiene le lampadine...
tu yugs puoi verificare cosa si trova in alfa su sto pezzo?

possibile ke ste cose capitino solo a me? :sic)
 
azz mi dispiace, certo che con le lampadine hai poca fortuna...mi sa che non e' tanto normale...
cmq a me sembrano led, ed e' un pezzo unico....
volendo puoi anche andare in giro senza, non mi pare obbligatorio, o si?
 
BlackPassion":35el0ulm ha detto:
azz mi dispiace, certo che con le lampadine hai poca fortuna...mi sa che non e' tanto normale...
cmq a me sembrano led, ed e' un pezzo unico....
volendo puoi anche andare in giro senza, non mi pare obbligatorio, o si?
vorrei capirlo anche io..e poi quest'anno ho al revisione...
mi piacerebbe sapere se magari è = ad altre alfa così magari allo sfascio si trova... :tippen)
 
onka79":2rrf57ab ha detto:
guardate anche voi sul libretto d'uso e aiutatemi a capire se ho capito giusto..parla di tutto un gruppo led...
il fusibile sembra esserci ma comanda tutti gli stop..e gli altri vanno...
a qaunto ho capito si cambia tutto il pezzo di plastica che contiene le lampadine...
tu yugs puoi verificare cosa si trova in alfa su sto pezzo?

il terzo stop è facilmente smontabile, togli le due viti di fissaggio al portellone (coperte da due riparini di plastica) e stacchi il connettore elettrico. Ti resta in mano il complessivo, che si disaccoppia agendo su due linguette laterali.
brutte notizie per il ricambio... c'è il pezzo intero, 156049473 - 119,36 €.
Cerca in demolizione un'altra GT fai prima.
O apri preventivamente il tuo comem ti ho descritto, e vedi com'è strutturato dentro.
 
yugs":1xw4utx7 ha detto:
onka79":1xw4utx7 ha detto:
guardate anche voi sul libretto d'uso e aiutatemi a capire se ho capito giusto..parla di tutto un gruppo led...
il fusibile sembra esserci ma comanda tutti gli stop..e gli altri vanno...
a qaunto ho capito si cambia tutto il pezzo di plastica che contiene le lampadine...
tu yugs puoi verificare cosa si trova in alfa su sto pezzo?

il terzo stop è facilmente smontabile, togli le due viti di fissaggio al portellone (coperte da due riparini di plastica) e stacchi il connettore elettrico. Ti resta in mano il complessivo, che si disaccoppia agendo su due linguette laterali.
brutte notizie per il ricambio... c'è il pezzo intero, 156049473 - 119,36 €.
Cerca in demolizione un'altra GT fai prima.
O apri preventivamente il tuo comem ti ho descritto, e vedi com'è strutturato dentro.
riesci a vedere se il codice è = a qualke altra auto? allo sfascio al vedo dura trovare un'altra GT :(

certo che ci marciano proprio su ste cose...
magari provo ad aprirlo...
 
onka79":168hxnv8 ha detto:
riesci a vedere se il codice è = a qualke altra auto? allo sfascio al vedo dura trovare un'altra GT :(

certo che ci marciano proprio su ste cose...
magari provo ad aprirlo...

no è un pezzo a se stante... mah se cerchi nei demolitori giusti un Gt lo trovi..
 
yugs":38orv2ur ha detto:
onka79":38orv2ur ha detto:
riesci a vedere se il codice è = a qualke altra auto? allo sfascio al vedo dura trovare un'altra GT :(

certo che ci marciano proprio su ste cose...
magari provo ad aprirlo...

no è un pezzo a se stante... mah se cerchi nei demolitori giusti un Gt lo trovi..
di sicuro non a novara..ke palle sta macchina!
 
Sono dei led e delle resistenze e in cima vi e' un fusibile saldato
Verifica innanzitutto se arrivano i 12V
Se si allora verifica il primo led/resistenza della fila

Con un banale tester si ripara senza spendere 100 euro per 4 led da 20 centesimi....
 
adesso si accende pochissimo e non tutti i led...dovrò buttare 130€??
il meccanico dice che arriva corrente correttamente..sapete dove trovarlo online magari?
 
onka79":724oqys5 ha detto:
adesso si accende pochissimo e non tutti i led...dovrò buttare 130€??
il meccanico dice che arriva corrente correttamente..sapete dove trovarlo online magari?

all'epoca cambiai il mio, non si accendeva più. Inoltre la tensione che arriva ai led è minore dei 12V dell'alimentazione dell'auto (se applichi i 12V direttamente ai led li bruci subito). Se da allora non l'avevi più cambiato può darsi che stia dando gli ultimi aliti di vita.
Consigli specifici non li ho, hai provato su Ebay?
 
yugs":29vhpbg6 ha detto:
onka79":29vhpbg6 ha detto:
adesso si accende pochissimo e non tutti i led...dovrò buttare 130€??
il meccanico dice che arriva corrente correttamente..sapete dove trovarlo online magari?

all'epoca cambiai il mio, non si accendeva più. Inoltre la tensione che arriva ai led è minore dei 12V dell'alimentazione dell'auto (se applichi i 12V direttamente ai led li bruci subito). Se da allora non l'avevi più cambiato può darsi che stia dando gli ultimi aliti di vita.
Consigli specifici non li ho, hai provato su Ebay?
niente :(
tiro fino al prossimo anno alla revisione mi sa..magari guardo in qualche sfascio...uff..
 
R: Re:

onka79":266g0yp7 ha detto:
yugs":266g0yp7 ha detto:
onka79":266g0yp7 ha detto:
riesci a vedere se il codice è = a qualke altra auto? allo sfascio al vedo dura trovare un'altra GT :(

certo che ci marciano proprio su ste cose...
magari provo ad aprirlo...

no è un pezzo a se stante... mah se cerchi nei demolitori giusti un Gt lo trovi..
di sicuro non a novara..ke palle sta macchina!
Quoto che cazzi!!!!!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
Top