335i Touring: quesito

Franzzz":39lc8srr ha detto:
di media (statale+urbano) non supera gli 8km/litro
questo il consumo reale della vettura nell'utilizzo normale (citta, statale, qualche tirata il sabato)
Beh allora i consumi dichiarati non mi sembrano irrangiungibili, anzi tutt'altro.
Preciso che per me i dati di Automobilismo valgono poco, basta vedere la tabella che avevo postato coi vari dati delle diverse motorizzazioni di 147: i dati di Automobilismo erano sempre nettamente migliori di quelli di Quattroruote e Auto e persino di quelli dichiarati, per cui per me lasciano il tempo che trovano, anche se a dire il vero in questo caso sono vicini a quelli dichiarati da BMW, che sono questi:

urbano 14,6 l/100km
extraurbano 7,0 l/100km
misto 9,8 l/100km = 10.2 km/l che mis embra un dato pienamente raggiungibile.

Ricordiamoci poi che tali consumi (quelli rilevati dalla casa a ottenuti in fase di omologazione) vengono misurati quando alla guida non c'è il primo pinco pallino pseudopilota, bensì collaudatori professionisti che sono specializzati (e si allenano su quello) nell'effettutare il ciclo guida NEDC ridudendo al minimo i consumi.
 
Sicuramente i km\l saranno un pò ottimistici, ma se pensate che una 911 turbo è data a 8 km\l non mi stupirei così tanto!

In BMW sanno fare le macchine, soprattutto a benzina, punto. Tutti i motori hanno una grandissima elasticità e viaggiano senza sforzi eccessivi a qualsiasi marcia e regime, aerodinamica eccelsa ed elettronica molto influente e affidabile!

:hail)
 
pyro":8nr7scxx ha detto:
Sicuramente i km\l saranno un pò ottimistici, ma se pensate che una 911 turbo è data a 8 km\l non mi stupirei così tanto!

In BMW sanno fare le macchine, soprattutto a benzina, punto. Tutti i motori hanno una grandissima elasticità e viaggiano senza sforzi eccessivi a qualsiasi marcia e regime, aerodinamica eccelsa ed elettronica molto influente e affidabile!

:hail)

che vuoldire soprattutto a benzina??
fanno i migliori turbodiesel del mondo.... :shrug03)
 
I migliori diesel del mondo in cosa? A potenza forse perchè in quanto ad affidabiltà non sono niente di speciale, presentano problemi tanto quanto altri diesel di marche prestigiose e Mjet!

I benza sono di un altro pianeta invece!
 
pyro":1rob5g4o ha detto:
I migliori diesel del mondo in cosa? A potenza forse perchè in quanto ad affidabiltà non sono niente di speciale, presentano problemi tanto quanto altri diesel di marche prestigiose e Mjet!

I benza sono di un altro pianeta invece!

potenza, coppia, erogazione, consumi, guidabilità...

serve altro?
 
mancio83":3gk7biyd ha detto:
pyro":3gk7biyd ha detto:
I migliori diesel del mondo in cosa? A potenza forse perchè in quanto ad affidabiltà non sono niente di speciale, presentano problemi tanto quanto altri diesel di marche prestigiose e Mjet!

I benza sono di un altro pianeta invece!

potenza, coppia, erogazione, consumi, guidabilità...

serve altro?

Le stesse qualità che hai elencato tu le hanno anche i diesel della Mercedes, sono salito su ML 320cdi e 420cdi e ti assicuro che non hanno nulla da invidiare ai diesel BMW. Probabilmente vale lo stesso per i diesel di casa VW\Audi, ma non ho provato. Queste 3 case giocano da anni a chi ce l'ha più grosso e finiscono + o - tutte alla pari!

Non dico che i motori diesel BMW non siano buoni ma ci sono altre case con cui se la giocano....mentre per i benzina no!

Se avessi i soldi per prendere una x35d stai tranquillo che li userei per una x35i......quello è un vero capolavoro.
 
mancio83":1xii35b9 ha detto:
pyro":1xii35b9 ha detto:
I migliori diesel del mondo in cosa? A potenza forse perchè in quanto ad affidabiltà non sono niente di speciale, presentano problemi tanto quanto altri diesel di marche prestigiose e Mjet!

I benza sono di un altro pianeta invece!

potenza, coppia, erogazione, consumi, guidabilità...

serve altro?

mancano le turbine bruciate :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


fanno bei motori ma non sono perfetti
 
pyro":1npmd3cj ha detto:
Le stesse qualità che hai elencato tu le hanno anche i diesel della Mercedes, sono salito su ML 320cdi e 420cdi e ti assicuro che non hanno nulla da invidiare ai diesel BMW. Probabilmente vale lo stesso per i diesel di casa VW\Audi, ma non ho provato. Queste 3 case giocano da anni a chi ce l'ha più grosso e finiscono + o - tutte alla pari!

:sarcastic) :cesso)

Se avessi i soldi per prendere una x35d stai tranquillo che li userei per una x35i......quello è un vero capolavoro.

Sai che c'è... Un 3.0 Turbo benzina da 100cv litro è la norma...
Un 3.0 diesel da 95cv litro è l'eccezione... Il capolavoro è il 35d per quanto mi riguarda...
 
:lol:

Il discorso che fai è giusto, però io parlo anche di affidabiltà (anche se x35i è un motore nuovo), non ho mai sentito di motori benzina BMW che hanno dato problemi....o almeno non come i TD.

Personalmente ho provato 120i, 325i e 330i, salgono di giri in modo costante e senza strattoni improvvisi......ed è una cosa che piace parecchio!

Poi è ovvio, parlo così perchè preferisco i motori benzina a quelli diesel.....se fosse stato il contrario avrei parlato diversamente!
 
pyro":23nj5z00 ha detto:
Il discorso che fai è giusto, però io parlo anche di affidabiltà (anche se x35i è un motore nuovo), non ho mai sentito di motori benzina BMW che hanno dato problemi....o almeno non come i TD.
Qualunque motore aspirato è più affidabile di un turbocompresso...

Personalmente ho provato 120i, 325i e 330i, salgono di giri in modo costante e senza strattoni improvvisi......ed è una cosa che piace parecchio!
A me piace più il calcio del VTEC :asd)

Poi è ovvio, parlo così perchè preferisco i motori benzina a quelli diesel.....se fosse stato il contrario avrei parlato diversamente!
Non fraintendere... Anche io sbavo per i benza... Però penso che il capolavoro l'abbiano fatto col 35d perchè nessuno, al giorno d'oggi, è riuscito a tirar fuori 95 cv litro da un diesel per la grande serie...
 
Infatti credo che sia solo quello il loro primato, la potenza (anche se è il 420cdi il diesel più potente in commercio)....forse anche i consumi. I Mjet non hanno nulla da invidiare ai TD BMW in quanto ad affidabiltà!

Avrai sicuramente visto i nuovi consumi dichiarati dalla BMW per i nuovi motori a benzina.....se fossero veri sarebbero un capolavoro di ingegneria senza precedenti! Comunque, per quanto si dica, vanno anche fortissimo!

Non so, io sono fissato con i loro motori a benzina.....probabilmente hai anche ragione tu ma ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi e sarà difficile toglierle! :asd) Quella loro regolarità mi fa sbavare.... :sbav)
 
pyro":1mnsp5ua ha detto:
anche se è il 420cdi il diesel più potente in commercio
Dici?!? :asd)
Il 5.0 TDI VW? 313cv
Il 4.2 TDI Audi? 326cv
Il 4.5 BMW? 330cv

Il motore con potenza specifica più elevata è questo:

2005-Audi-A8-42-TDI-Quattro-Engine-1024x768.jpg


E sopra non vedo la stella a tre punte :sarcastic)
 
Non c'era mica anche il 6.0 W12 tdi da 500cv che verrà montato sul Q7? :p

Comunque mercedes farà ottimi diesel...però BMW punta alla guidabilità.
Avere all'avantreno un 4.0 biturbo e avere un 3.0 credo sia un pochino differente come pesi... :)
 
Mollan":1zfh66pi ha detto:
Non c'era mica anche il 6.0 W12 tdi da 500cv che verrà montato sul Q7? :p
V12 semmai... E cmq non è ancora in produzione...

Comunque mercedes farà ottimi diesel...
:sarcastic)
Dici?

però BMW punta alla guidabilità.
Avere all'avantreno un 4.0 biturbo e avere un 3.0 credo sia un pochino differente come pesi... :)
Si, indubbiamente, su una serie 3... Una volta che ci spostiamo di segmento, i pesi crescono in modo che non c'è differenza un motore con 50 kg in più o in meno...
 
Top