3300 km in tre giorni : viaggio attraverso l’Italia con Ode a Siracusa

Frale2

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
563
0
16
como
Per motivi familiari sono dovuto andare in Sicilia in fretta e furia.

Partenza da Como in BMW 530 TD del 99 alle 20.00 di giovedì.
Arrivo a Mineo (CT) alle 11.00 di venerdì.

Ci siamo dati il cambio alla guida con mio suocero e mio cognato. E’ lunga!!! :mecry2)

Sabato mi sono avventurato con mia moglie e mio cognato verso Siracusa-Fontane Bianche-Vendicari. :OK)

S-T-U-P-E-N-D-O :love) :love)

Siracusa è una meraviglia. Davvero un sogno. Raramente ho visto una cittadina così bella.
Parigi, New York, Los Angeles, Firenze, Roma (la mia città), Napoli, Barcellona, Madrid etc etc…ora ho Siracusa nel cuore…ve la ultra-consiglio!

Segnalo anche l’oasi protetta di Vendicari: si cammina 20 minuti nella campagna per arrivare ad una gola rocciosa di 200 metri circa con sabbia dorata. Mitico il primo bagno dell’anno il 22 Aprile…
:elio) http://www.etnasci.it/ETNA_DINTORNI_VENDICARI&PORTOPALO.htm



Domenica alle 8.45 via verso casa, alle 16.00 sosta campestre a Gavignano (Poggio Mirteto – Fiano Romano) dove mia madre ha una casa in campagna. Mortazza e ricotta di pecora. :sbav)


Alle 24.00 eravamo a Como. Morti, distrutti. :dead)


Però è proprio bella l’Italia…
:handclap) :handclap)
 
Frale2":3bov5mw9 ha detto:
Però è proprio bella l’Italia…
:handclap) :handclap)

Quotone! Andiamo in giro per il mondo a cercare bei posti, ma i migliori ce li abbiamo noi! :OK)

Cmq bella smazzata di viaggio... Io l'anno scorso mi sono fatto DA SOLO Barcellona - Verbania... 11 ore di viaggio, partenza alle 9 di mattino e arrivo alle 9 di sera.... Ho dormito per 2 giorni! :sarcastic)
 
Concordo che l'Italia è stupenda... :nod)
Ho trascorso 3 giorni in Toscana zona Cortona, Montepulciano, Pienza e dintorni... è meravigiosa, ho fatto 1200Km ma ne vale la pena!!
 
Frale2 ... :?: :?: :?:

Cosa vedono i miei occhi ... sei venuto qui e non mi dici niente ?

Il prossimo che fa una cosa del genere non la passa liscia :OK)
 
Pegaso":1amgmd29 ha detto:
Frale2 ... :?: :?: :?:

Cosa vedono i miei occhi ... sei venuto qui e non mi dici niente ?

Il prossimo che fa una cosa del genere non la passa liscia :OK)

:D già...

però torno in agosto!

Ti prego dimmi che non vivi a Ortigia...
 
Top