33 montreal

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
2,308
0
36
Roma (purtroppo)
Batteziamo cosi la nuova stupenda idea dello staff tempo fa chiesi in giro avevo trovato questo stupendo modello in una campagna ridotto uno schifo ora è sotto le amorevoli cure del carroziere da un primo controllo il V8 gira molto bene il meccanico è sembrato tranquillo sugli interventi (pochissimi) da fare...


che dire... non sarai mai mia, ma sono lieto di avere salvato un alfa da una fine indecorosa!

meno 1 dalla polvere dell'oblio! :X)


ottima idea staff questa cartella


ah...



PRIMO!
 
Sono molto appassionato di auto d'epoca e quindi non posso che fare i complimenti allo Staff per questa nuova cartella,e a Gridan per aver salvato un pezzo di storia dell'Alfa Romeo,uno dei più bei modelli prodotti.
A proposito,da buon collezionista di modellini,venerdì scorso sono finalmente riuscito a colmare una lacuna nella mia collezione di Alfa Romeo,appunto la Montreal nel classico colore arancio.
 
arancio! il carrozza ha trovato sotto il rosso alfa uno strato di colore arancio! dici è il colore classico per questa macchina ci stiamo informando...


arancio con interni neri... oddio... per gli anni loro era molto particolare... dimmi dimmi
 
La Montreal all'inizio della produzione era offerta nei colori bianco,blu medio,verde,grigio,rosso,arancio e,a richiesta,nero.Tra i metalizzati l'oro,l'arancio,il verde,il marrone e l'argento.L'arancio pastello era uno dei colori più gettonati,apparso anche nel manifesto pubblicitario di inizio produzione.Per quanto riguarda gli interni non saprei dirti,comunque nel mio modellino sono neri.
Sulla rivista Auto d'Epoca di gennaio 1994 c'è un bel servizio ad essa dedicato.
Esiste pure il libro "Alfa Romeo Montreal",forse reperibile in qualche libreria specializzata.
 
Aveva una gamma colori molto anni 70.
Cmq una macchina strepitosa, disegnata da Gandini (colui che disegnò anche la Miura) che all'epoca lavorava per Bertone.
Motore V8 a 90° di 2,6 LT derivato da quello della 33 da competizione,Campione del Mondo prototipi.
200cv, 220 Km/h (224 provata da 4R) e da 0-100 km/h in 7 secondi circa.
Presentata al Salone dell'auto di Montreal del 67 (da qui il nome) debuttò sul mercato solo nel 1970, a causa dei collaudi piuttosto impegnativi (per l'adattamento del V8) e delle modifiche estetiche applicate rispetto al prototipo del salone (carrozzeria più alta, cofano rivisto con una finta presa d'aria NACA per far spazio al motore).
A me le Alfa emozionano tutte, ma questa è una di quelle per cui ho un debole... in più!
 
Sicuramente una delle + belle alfa mai prodotte, di nuovo complimenti!!
Ps ma siamo sicuri che si chiami 33 montreal e non solo alfa montreal :confusbig)
 
e mi sa che a como vengo con lei...



certo 3 km al litro... :eek:o)


oggi l'ho provata tutta sverniciata in colore del telaio la sta finendo, l'ho portata dal meccanico a circa 23 km di distanza non ci credo ancora... 20 anni ferma, è partita al primo colpo, abbiamo cambiato olio e filtri (che faticas trovarli fatti fare su misura alla fine) e brum bruuuum bruuuuuuuuuuuuuuuum mazza che sound... pure bella smarmittata se mi fermavano non so cosa gli dicevo...



confermo la mia papera nasce da autoscout in cui la riporta come 33 montreal effettivamente è solo montreal...


e se vengo a como su... me la fate mettere in prima fila...

speriamo...

temo che i documenti ci vorra ancora parecchio...
 
ma è stupenda.... :love) :love) :love) :love)

ma è 2 posti?.....trovarne una con un buon motore e carrozzeria da rifare....a basso prezzo...un sogno....
se ne trovano ma costano 18.000/20.000 €...

confermo è stupenda... :OK)
 
voglio le foto !!!! :sbav)
Postaci almeno quale dovrebbe essere il suo aspetto una volta rifatta ;)
 
Ti faccio i complimenti e naturalmente mi assoccio a giangi nel voler vedere le foto.
Io sto valutando la possibilità di trovare una Giulia GT(senza fretta)
Se il mio desiderio diverrà realtà,sarebbe bello organizzare un raduno con tutte le Alfa d'epoca dei Soci del Club,naturalmente con il contorno delle 147 :OK)
 
alla fine ho fatto la scelta piu dolorosa per un appasionato: ahime la dovrei lasciare per strada, l'ho lasciata ad un mio amico di infanzia che lavora proprio su macchine storiche, considerate ha dovuto rifare il telaio praticamente... entrata in officina ha provato ad alzarla un millimetro, e quasi si piegava la macchina...

la macchina alla fine sarà ristrutturata come da origine, rosso alfa (l'arancione sotto era antiruggine) e interne in pelle beige scuri, uno spettacolo di signora...




cambiano solo i cerchi, non sono originali e si presentano simili a questi ma in nero...

ma la signora adesso non è presentabile, occorrono ancora almeno 120 ore di lavoro in carrozeria, il motore è stato sistemato, praticamente ha avuto bisogno solo di un tagliando e della pulizia dei carbutori, anomali, sono due carburatori a ghigliottina 4 per parte piu sistema iniezione spica :matto) e apre da urlo, ma non sono originali, marca sconosciuta... :asd) dell'orto :?: credevo li facesse solo per i 50 ini...




Christian.jpg
AdieV8.jpg
 
Top