3 problemini

yupo72

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
119
0
16
Milano
Salve a tutti,
la 147 di mia moglie (1.6 105 cv 5 porte del 2002) ha i seguenti problemi e chiedo qualche consiglio per provare a rimediare da solo prima farmi depennare:

1) tergi anteriori che non spruzzano (tentativo spillo-buchi già fatto)

2) tergicristallo posteriore bloccato a metà corsa e non risponde più.

3) maniglia del cassetto lato passeggero rotta (spaccata) e impossibilità di aprirlo in alcun modo. Come posso procedere per lo smontaggio e sostituzione?

Grazie a tutti in anticipo
 
Purtroppo è rotta in modo tale da non far nemmeno uscire quella parte, il tirante credo sia caduto dentro.
 
Per il problema al lavavetri, controlla se parte la pompa, se va probabilmente sei messo come me.
Dove c'è la staffa che tiene su il cofano, dal lato passeggero c'è un tubo, appena entra nel cofano, se sposti il rivestimento, vedi che c'è un aggeggio nero dove entra il tubo che parte dalla pompa ed escono i 2 tubi che vanno agli spruzzini.
Nella mia perde sia quel pezzo di tubo che entra nel cofano, dove è "arrotolato", sia dove và a collegarsi nell'aggeggio nero nel cofano. All'inizio perdeva talmente che l'acqua non arrivava agli spruzzini, ora l'ho tacconato, ma ne arriva poca.
Per vedere le perdite, io ho tenuto il cofano aperto, e dal lato passeggero ho tirato la leva per far partire la pompa, cercando di guardare il tubo.
Nella vecchia bravo avevo risolto, dopo vari tacconi, rifacendo praticamente l'impianto, ma ora non ricordo dove avevo preso i tubetti e i cosi neri (raccordi, valvole di non ritorno o quel diavolo che sono).
 
lele1105":drn0k8wy ha detto:
Per il problema al lavavetri, controlla se parte la pompa, se va probabilmente sei messo come me.
Dove c'è la staffa che tiene su il cofano, dal lato passeggero c'è un tubo, appena entra nel cofano, se sposti il rivestimento, vedi che c'è un aggeggio nero dove entra il tubo che parte dalla pompa ed escono i 2 tubi che vanno agli spruzzini.
Nella mia perde sia quel pezzo di tubo che entra nel cofano, dove è "arrotolato", sia dove và a collegarsi nell'aggeggio nero nel cofano. All'inizio perdeva talmente che l'acqua non arrivava agli spruzzini, ora l'ho tacconato, ma ne arriva poca.
Per vedere le perdite, io ho tenuto il cofano aperto, e dal lato passeggero ho tirato la leva per far partire la pompa, cercando di guardare il tubo.
Nella vecchia bravo avevo risolto, dopo vari tacconi, rifacendo praticamente l'impianto, ma ora non ricordo dove avevo preso i tubetti e i cosi neri (raccordi, valvole di non ritorno o quel diavolo che sono).
Io ci sto litigando da almeno un anno con questo tubo, lo taglio e lo sistemo e dopo un po si buca di nuovo, non capisco il perchè! :mad2)
 
GiOrGiO83":vgjc8hm6 ha detto:
taglio e lo sistemo e dopo un po si buca di nuovo, non capisco il perchè! :mad2)


Stessa storia mia con la vecchia bravo. Alla fine a naso secondo me il problema era dovuto al fatto che il tubo era invecchiato e gli spruzzini si erano un pò tappati, così facendo rimaneva molto in pressione e un punto alla volta si bucava.
Quando mi sono rotto, l'ho sistemato, ma avevo tribulato parecchio.
Qualche volta che ho un attimo e sono abbastanza rilassato mi cimento anche nella 147 alla sostituzione completa.
Nella bravo alla fine avevo una marea di giunte, e pezzi di tubo nuovo, nel mio stato era impossibile tacconarlo ancora.
 
Infatti sto pensando di sostituire quel pezzo di tubo, anche se ho paura che non risolvo. Ho l'impressione che si rompa per colpa delle viti degli ammortizzatori (sostituiti da poco) che sporgono troppo :scratch)
 
Beh, io faccio il conto che nella mia hanno retto dal 2004 ad oggi, quindi, almeno altri 7 anni dovrebbe durare.
Nella mia sembra che anche il pistone che tiene aperto il cofano, lo schiaccia leggermente.
 
Top