3 Problemini che vorrei risolvere con voi!!

Villavice147

Nuovo Alfista
14 Agosto 2006
42
0
6
Verona
Ciao a tutti

1 Problema : ruoto la chiave accende il quadro dopo circa 4 secondi sento il clima automatico che continua a fare un ronzio come se passa corrente..

2 Problema : tre volte che mi fermo ad un semaforo e non riesco a Ingranare la prima Marcia devo partire di seconda.

3 Problema : se prendo un dosso molto piano oppure asfalto sconnesso comunque bassa velocità sento rumore di molle vecchie..

ho fatto 9000 km ho ancora un anno di garanzia e per dirla tutta quando scalda ho il problema che la frizione si indurisce..

Richiedo vostro consiglio per una buona risoluzione...

Ps: fino adesso Il concessionario di verona e stato molto cordiale

Villavice147":uyjhghmz ha detto:
Ciao a tutti

1 Problema : ruoto la chiave accende il quadro dopo circa 4 secondi sento il clima automatico che continua a fare un ronzio come se passa corrente..

2 Problema : tre volte che mi fermo ad un semaforo e non riesco a Ingranare la prima Marcia devo partire di seconda.

3 Problema : se prendo un dosso molto piano oppure asfalto sconnesso comunque bassa velocità sento rumore di molle vecchie..

ho fatto 9000 km ho ancora un anno di garanzia e per dirla tutta quando scalda ho il problema che la frizione si indurisce..

Richiedo vostro consiglio per una buona risoluzione...

Ps: fino adesso Il concessionario di verona e stato molto cordiale

1 è normale perche le bocchette del clima si stanno posizionando ... normalissimo

2 se premi tutta la frizione correttamente potrebbe essere un sincronizzatore ( nulla d grave )

3) barra di torsione ... in assistenza la cambiano

per la frizione è capitato a molti ... la mia x esempio è ok ma in questi casi provano ad ingrassare il pistoncino anche se un po di tempo fa era uscita una circolare alfa ai concessionari per dire come porre rimedio

intendo dopo che le bocchette si posizionano, anche dopo 50 km metto l'orecchio vicini e sento un zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Villavice147":26txbii3 ha detto:
intendo dopo che le bocchette si posizionano, anche dopo 50 km metto l'orecchio vicini e sento un zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ah allora è la ventolina del sensore qualita dell'aria che è intasata di polvere o è fuori asse ....... prova a prendere quelle bombolette di aia compressa o con il compressore prova a soffiare nella feritoia da dove il clima si pesca l'aria con la ventolina

Villavice ti invito a postare la tua esperienza con la frizione nel topic Per tutti quelli che hanno problemi di indurimenti alle frizioni....

anche la mia faceva il rumore di molle vecchie, poi era sparito e proprio l'altro ieri è ricomparso. Cigola in una maniera impressionante!! Io pensavo fossero le molle degli ammortizzatori da ingrassare o qualcosa del genere..

La concessionaria Alfa voule la mia nasona per 2 giorni per verificare il problema e sistemarlo...??? vedremo il 20 maggio vi faccio sapere...

DavideSpeed":2mft4cdm ha detto:
Villavice147":2mft4cdm ha detto:
Oggi Vado in Alfa e vedo cosa mi dicono per la frizione poi aggiungo il mio post :up) :up)

Facci sapere che ti dicono... sono proprio curioso di sentire come si giustificano stavolta e come procedono per riparare... quoto M-Jet x l'aggiunta del tuo caso al topic di Abm (grazie ancora Abm :spin) )
Troppo gentile Davide... :A)

Salve a tutti amici...

riguardo al terzo problemino :confusbig) penso di averlo anche io infatti
a freddo e solo a freddo sento un romore simile a dei colpi
negli ammortizzatori anteriori, ad ogni qualsiasi sconnessione
del terreno. Ora vorrei sapere se il problema è proprio
la barra di torsione, cosa sia e dove si trova!!!!

grazie a tutti :OK)

abm77":125w5b5s ha detto:
DavideSpeed":125w5b5s ha detto:
Villavice147":125w5b5s ha detto:
Oggi Vado in Alfa e vedo cosa mi dicono per la frizione poi aggiungo il mio post :up) :up)

Facci sapere che ti dicono... sono proprio curioso di sentire come si giustificano stavolta e come procedono per riparare... quoto M-Jet x l'aggiunta del tuo caso al topic di Abm (grazie ancora Abm :spin) )
Troppo gentile Davide... :A)

Sei il nostro ambasciatore :worship) ... mi raccomando per l'articolo :contract) ... che si rendano conto di ciò che non hanno mai saputo sistemare :member)