3 lampade fulminate in un colpo solo?...possibile? successo a qualcuno? possibili cause?

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti

ultima nuova della mia povera principessa nasona

dopo aver sostituito a fine agosto un anabbagliante (dx), oggi accendo la vettura e mi segnala: posizione sinistra :mecry)

guardo e scopro che sono bruciate:

posizone sx
anabbagliante dx
profondità sx (sicuro che ieri fungevano)

come da titolo: possibile? (vietato scrivere che sulla mia nulla è impossibile :lol: ), già successo a qualcuno?, cause plausibili?

grazie

:shrug03)
 
umidità, il temporale, possibile si sia formato un "ponte" di umidita tra i contatti alla base e abbia fottuto le lampadine, non tutte ma poco ci manca...



a me capitava spesso sulla bmw, infatti credo che sulla serie 3 precedente avevano messo i led al posto delle lampadine per questo...


secci...

sulla tua nulla è impossibile, neanche l'intervento di un onda elettromagnetica da un satellite USA che doveva distruggere una centrale atomica ma ha sbagliato mira...
 
Eccomi...saltate gli anabbaglianti e una posizione nel giro di poche ore :OK)

Solo che da me è una caso Sergio...sulla tua macchina è un'impresa capire il x'...


P.S.Ma non era scevra di problemi? :asd) :culo) :fluffle)
 
Friendevil":16f3mfys ha detto:
P.S.Ma non era scevra di problemi? :asd) :culo) :fluffle)

<<negli standard e immune da vizi>>, siamo precisi prego! (come da mia firma) :crepap) :crepap) :fluffle)

ho preso pioggia sabato, poi sempre box

grazie per le risposte
 
sembra un problema di cortocircuito sul faro.
A me è capitato, ma ero in moto con la batteria scaricata (cortocircuitata) e mi dava sbalzi di tensione...
 
Io indagherei sul regolatore di tensione dell'alternatore: può essere schizzata la tensione per suoi problemi e le lampade sono le prime a morire.
Il problema è che alla lunga possono cominciare i guai anche per le varie centraline elettroniche.
Altra possibilità problemi alla batteria: se si stacca anche saltuariamente mentre l'alternatore la sta caricando la tensione sale fino a 35-40 V (si chiama load dump).
 
secci":176iv5yc ha detto:
giangirm":176iv5yc ha detto:
sembra un problema di cortocircuito sul faro

uhm, e la lampada dell'altro faro?
ah, avevo letto tutto in un faro, mi servono gli occhiali!
In questo caso direi che è un problema di tensione non costante.
La batteria è quella originale? Se sì, cambiala con una non originale, perchè ti lascerà a piedi...
 
dato che siamo in tema di avarie : a me stamane quando ho messo in moto a iniziato a cantare:
avaria abs avarie asr avaria ebd insomma ne ha dette parecchie.... anche qualcuna sulla luci... :asd) :asd) ...poi dopo 10km ho spento e riacceso e tutto funzionava ....ieri a dormito fuori al freddo....

ma e possibile? ogni volta che sta fuori una notte la mattina deve fare cosi???? :matto) :matto)
 
giangirm":2xtt5f9g ha detto:
perchè ti lascerà a piedi...

dove sta la novità: con l'ultima siamo già a 4 volte :mecry) :lol:

una non originale?....in autovar mi richiederebbero tutti gli 8000 euro di interventi effettuati :crepap) :crepap)

grazie

p.s. centraline abs e motore sono già state sostituite
 
A me in un anno non è mai successo niente (salvo qualche sporadico beep all'accensione per guasto abs...asr...ma poi si spegneva subito..).

Da luglio ho cambiato circa 6 anabbaglianti (H7) e due o tre posizione. L'elettrauto ha controllato la tensione sulla batteria accelerando durante la misurazione...era stabile. Allora mi disse che il gran caldo e i fari sempre più piccoli delle nuove mcchine li faceva surriscaldare...Ma di caldo ne ha fatto proprio poco quest'anno, dite che sia per questo fatto dell'umidità? Ma come influisce sulle lampadine?

Grazie, Matteo
 
secci":s4ngt828 ha detto:
ciao a tutti

ultima nuova della mia povera principessa nasona

dopo aver sostituito a fine agosto un anabbagliante (dx), oggi accendo la vettura e mi segnala: posizione sinistra :mecry)

guardo e scopro che sono bruciate:

posizone sx
anabbagliante dx
profondità sx (sicuro che ieri fungevano)

come da titolo: possibile? (vietato scrivere che sulla mia nulla è impossibile :lol: ), già successo a qualcuno?, cause plausibili?

grazie

:shrug03)
Chiama l'esorcista :D
 
Progetto937":3a8gq20u ha detto:
Io indagherei sul regolatore di tensione dell'alternatore: può essere schizzata la tensione per suoi problemi e le lampade sono le prime a morire.
Il problema è che alla lunga possono cominciare i guai anche per le varie centraline elettroniche.
Altra possibilità problemi alla batteria: se si stacca anche saltuariamente mentre l'alternatore la sta caricando la tensione sale fino a 35-40 V (si chiama load dump).
quoto...
dai sergio che era da tanto che non avevi un problemino....bentornato tra di noi :crepap) :crepap) :crepap) .....hai "bruciato" una cinquantina di euro a lampade... :asd)
 
pippo147":1q841ma5 ha detto:
[dai sergio che era da tanto che non avevi un problemino....

dicamo meglio che ho non reso pubbliche le ultime non belle avverture
(purtroppo qualcuno si è fatto del male, ma evidentemente non basta)
 
il mio record personale: estate 2004
lunedi mattina h7 destra
martedi pomeriggio targa sinistra
giovedi mattina freccia ant destra
sabato sera entrambe h7
domenica vado al centro commerciale a comprare i ricambi e tornando a casa si fiamma l'abbagliante (h7) sinistro..................
investito in un solo botto 140 euri e ho cambiato qualsiasi fonte luminosa dell'auto con delle osram e da un'anno tutto tace........... mi sta andando di :culo) !!!!
 
Top