3 domande su montaggio aftermarket Connect Nav+

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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bolzano
1) si parla sempre di portare il sottochiave dell'accendisigari al connettore iso del connect..bene,non ho ancora capito come faccio a trovare fisicamente questo filo dall'accendisigari,qualcuno puo' aiutarmi?

2)Una volta che prendo la corrente dall'accendisigari,magari con un rubacorrente,come faccio a collegarlo al connettore?Devo spelare il filo e attaccarci cosa?

3)come gia' chiesto....ma è sicuro per le infiltrazioni smontare e rimontare un'antenna originale Alfa?Non c'è il pericolo che al primo lavaggio o alla prima pioggia che mi ritrovi delle macchie nel cielo?
 
1) smonti la cuffia del cambio... c'è un connettore che va all'accendisigari, con un tester, trovi la +12v sottochiave

2)li devi un pò inventare tu...la soluzioe migliore sarebbe trovare un contatto compatibile con il connettore in modo da incastrarlo direttamente nel connettore

3)no :ka)
 
mivar":3n2yu2mi ha detto:
3)come gia' chiesto....ma è sicuro per le infiltrazioni smontare e rimontare un'antenna originale Alfa?Non c'è il pericolo che al primo lavaggio o alla prima pioggia che mi ritrovi delle macchie nel cielo?

io l'ho fatto.. diciamo che devi montare bene la guarnizione.. :OK)
 
mivar":11hjwdxt ha detto:
1) si parla sempre di portare il sottochiave dell'accendisigari al connettore iso del connect..bene,non ho ancora capito come faccio a trovare fisicamente questo filo dall'accendisigari,qualcuno puo' aiutarmi??
se vuoi puoi anche smontare il pannellino lato accendisigari... distintive smonti il destro, preogression il sinistro, da li poi sviti una vite a stella mi pare del tunne per farlo allargare un po... li vedi 3 fili sotto l accendi sigari, gnd, 12 volt fissi a quadro acceso e 12 vol a posizioni accese... attento a non avere le luci di accese quando misure col tester perche ti ritrovi con 2 +12 e nn sai quale usare... cmq prendi il 12 ke ti serve.

2)Una volta che prendo la corrente dall'accendisigari,magari con un rubacorrente,come faccio a collegarlo al connettore?Devo spelare il filo e attaccarci cosa?
potresti trovare un connettore, o se riesci etc smonti il connettore vedi il cavo ke va al connettore anzi il cavo ke va al piedino ke ti serve e metti un rubacorrente... se il connettore e saldato al wafer l unica e saldare il cavo alla piazzola del wafer o direttamente al pin esterno,. ma la vedo dura.

il 3) non so aiutarti
 
I punti 1 e 3 l'ho capiti,dovro' prendermi un tester,ma con pochi soldi penso di procurarmelo....
Alla domanda nr.2 i dubbi rimangono e forse non mi sono spiegato bene io,ci riprovo:
Abbiamo detto,appunto,che bisogna portare dal 12v dell'accendisigari un cavetto che vada poi ad infilarsi nel pin 4 del connettore P20A,ok,e fin qui ci siamo...
La mia domanda è:come faccio ad infilare questo cavetto (a proposito,che sezione deve avere?) nel pin 4 considerando che questo pin al momento non è occupato da nessun filo?Come faccio fisicamente a farlo rimanere in questo pin?Ci vogliono degli attacchi particolari che poi si incastrano nel connettore?Non penso che basta che spelo il filo,lo ficco nel pin4 e ci metto del nastro isolante....
Penso che la vostra risposta possa andar anche bene per portare i fili del microfono della plafoniera ai pin 9 e 18 del connettore...

ecco,illuminatemi please,dai che se mi tolgo questi dubbi infantili comincio a procurarmi i pezzi e divento un "navigato" pure io...
 
mivar":b1q2dsuj ha detto:
I punti 1 e 3 l'ho capiti,dovro' prendermi un tester,ma con pochi soldi penso di procurarmelo....
Alla domanda nr.2 i dubbi rimangono e forse non mi sono spiegato bene io,ci riprovo:
Abbiamo detto,appunto,che bisogna portare dal 12v dell'accendisigari un cavetto che vada poi ad infilarsi nel pin 4 del connettore P20A,ok,e fin qui ci siamo...
La mia domanda è:come faccio ad infilare questo cavetto (a proposito,che sezione deve avere?) nel pin 4 considerando che questo pin al momento non è occupato da nessun filo?Come faccio fisicamente a farlo rimanere in questo pin?Ci vogliono degli attacchi particolari che poi si incastrano nel connettore?Non penso che basta che spelo il filo,lo ficco nel pin4 e ci metto del nastro isolante....
Penso che la vostra risposta possa andar anche bene per portare i fili del microfono della plafoniera ai pin 9 e 18 del connettore...

ecco,illuminatemi please,dai che se mi tolgo questi dubbi infantili comincio a procurarmi i pezzi e divento un "navigato" pure io...

Per non impazzirti, vai in un centro commerciale, in un negozio di elettornica o allo sfascio e compri un attacco iso (costo irrisorio) mi sembra femmina, e da li con un po di pazienza (aiutati con dei spilli ha una linguetta per il fermo) sfili il connettore e lo reinfili nel tuo connettore, quel tipo di fastum in un centro elettronico non l'ho trovato.
 
oh....finalmente qualcuno che mi ha capito....grazie Onorevole,penso proprio di aver capito,praticamente dal connettore che comprero' sfilo "quell'affare" su cui poi andro' ad infilare il filo...
Che sezione di filo devo prendere per portare il 12v dall'accendisigari?
 
3 o 4mm per il filo. sfila piano e aiutati con l ago perche spesso e volentieri i ganci del materiale conduttivo tipo rame etc si spezzano e il cavo non rimane piu attaccato al fastom....
 
mivar":1vjmtcgo ha detto:
oh....finalmente qualcuno che mi ha capito....grazie Onorevole,penso proprio di aver capito,praticamente dal connettore che comprero' sfilo "quell'affare" su cui poi andro' ad infilare il filo...
Che sezione di filo devo prendere per portare il 12v dall'accendisigari?

esatto, "l'affare" :p ha già il filo collegato, anche se compri l'attacco iso, quindi ti ricolleghi direttamente a quel filo. Per la sezione usa la stessa del filo che ti trovi, altrimenti usa un filo da 1mm o 1,5mm.
 
mivar":246lhhce ha detto:

a parte i rubacorrente, a occhio il connettore che ti dovrebbe servire, cioè quello dell'attacco iso dovrebbe essere questo:
PHO04573
pho_04573_p.jpg
 
a quanto ho letto dalla descrizione della tua macchina tu hai una distinctive no?????
allora se è cosi è inutile che vai facendo ti collegamenti 12 v perchè già dovresti averli nel connettore della precedente autoradio...almeno cosi è stato per me...
 
chiccogarz":2jql1vgn ha detto:
a quanto ho letto dalla descrizione della tua macchina tu hai una distinctive no?????
allora se è cosi è inutile che vai facendo ti collegamenti 12 v perchè già dovresti averli nel connettore della precedente autoradio...almeno cosi è stato per me...

Lo spero anche io,non ho ancora controllato, non è una cosa sicura al 100% quello di ritrovarsi il filo gia' pronto,anche se ho una Distinctive del 2002.Mi è scattato l'allarme perche' ho controllato la plafoniera e non c'era nessun altro cavo per il microfono,quindi penso che sulla mia non ci sia nessuna predisposizione...Comunque al massimo si tratta sempre di informazioni utili a chi non si dovesse trovare il collegamento gia' pronto.
 
mivar":33ilg4cb ha detto:
chiccogarz":33ilg4cb ha detto:
a quanto ho letto dalla descrizione della tua macchina tu hai una distinctive no?????
allora se è cosi è inutile che vai facendo ti collegamenti 12 v perchè già dovresti averli nel connettore della precedente autoradio...almeno cosi è stato per me...

Lo spero anche io,non ho ancora controllato, non è una cosa sicura al 100% quello di ritrovarsi il filo gia' pronto,anche se ho una Distinctive del 2002.Mi è scattato l'allarme perche' ho controllato la plafoniera e non c'era nessun altro cavo per il microfono,quindi penso che sulla mia non ci sia nessuna predisposizione...Comunque al massimo si tratta sempre di informazioni utili a chi non si dovesse trovare il collegamento gia' pronto.

Si forse la tua del 2002 è ante tagli, la mia distinctive del 2004 non aveva i cablaggi.
Per quanto riguarda il cavo del microfono, alcuni lo avevano nascosto all'altezza del parasole, l'ideale è togliere l'autoradio e verificare....
 
se fosse proprio cosi' dieci minuti mi faccio il Connect...
Onorevole,visto che ci sei,per togliere l'antenna mi confermi che basta staccare le due maniglie ant.dx e post. dx ed abbassare leggermente il cielo?
I cavi dell'antenna che giro deve fare per arrivare al connect?
Sai attualmente che giro fa il cavo FM dell'antenna originale?
 
mivar":2fzs3igp ha detto:
se fosse proprio cosi' dieci minuti mi faccio il Connect...
praticamente si
Onorevole,visto che ci sei,per togliere l'antenna mi confermi che basta staccare le due maniglie ant.dx e post. dx ed abbassare leggermente il cielo?
Non ho ben capito cosa intendi, comunque cambiare l'antenna è il lavoro + rompipaxxe, nel senso che è facile cambiarla ma lavori scomodo. Alcuni mi sembra che hanno lavorato smontando la plafoniera posteriore, io ho lavorato dal portabagagli, ho sfilato la guarnizione ed ho abbasatto un po l'imperiale anche se è dura, non ti preoccupare se si fanno delle pieghe, poi torna a posto. L'antenna è fissata con un dato da 22, ma forse ricordo male.

I cavi dell'antenna che giro deve fare per arrivare al connect?
Sai attualmente che giro fa il cavo FM dell'antenna originale?
Il cavo dell'antenna fm scende in uno dei fianchi ma non ricordo quale. Comunque il cavo della vecchia antenna lo devi lasciare perchè si riutilizza quello, ha un connettore vicino all'antenna dove stacchi la vecchia ed attacchi la nuova.
I nuovi cavi da passare (gsm,gps) falli scendere sempre in un fianco e li porti al connect passando per il battitacco, è la soluzione che adottano in fabbrica ed ho adottato anche io (io li ho fatti passare lato passeggero), alcuni fanno passare i cavi sotto l'imperiale, ma IMHO è sbagliato, in caso di scoppio degli airbag i cavi potrebbero interferire con l'apertura degli stessi, e poi non è il percorso che utilizza l'alfa :p
 
Onorevole Lux":3cyq4fgf ha detto:
I nuovi cavi da passare (gsm,gps) falli scendere sempre in un fianco e li porti al connect passando per il battitacco, è la soluzione che adottano in fabbrica ed ho adottato anche io (io li ho fatti passare lato passeggero), alcuni fanno passare i cavi sotto l'imperiale, ma IMHO è sbagliato, in caso di scoppio degli airbag i cavi potrebbero interferire con l'apertura degli stessi, e poi non è il percorso che utilizza l'alfa :p

Quale fianco intendi?Quello centrale dx (dove c'è la cintura di sicurezza per il passeggero) o quello posteriore dx per poi proseguire su tutto il battitacco dx (sia post che ant)?...Non so cos'è l'imperiale :mecry)
Avevo letto che qualche utente aveva smontato le maniglie superiori ant. e post. dx, riuscendo cosi' ad abbassare leggermento il cielo quel tanto che basta per poterci lavorare..
Grazie tante,mi stai togliendo gli ultimi dubbi con un linguaggio facile :OK)
 
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