3.0 V6 JTDm: al motor show c'era quello della VM

si è quello che monteranno successivamente.... bella belva... e poi non dimenticate che è euro 5 quindi.....

comunque la VM è una ditta che sta a fiat come la Pininfarina e giugiaro... quindi demanda certe operazioni in appalto... e chi fa il miglior rapporto qualità prezzo vince....

Vm fa i motori per i Daily IVECO e molti altri mezzi come il 2.800 cc della Jeep CRD.... arriva dall VM

falconero79":2vlp8g4g ha detto:
la mercedes ha sbloccato la situazione?? mi pare strano... comunque speriamo ;)

nn lo so...cmq i dati di questo motore corrispondono a quelli annunciati da fiat nella presentazione dei progetti futuri per gli investitori

pyro":2wok449h ha detto:
Il motore sarà montato su auto €5, quindi se ne parlerà nel 2009!!! :KO)

cosa intendi con auto euro 5? i motori sono euro 5, nn l'auto
forse volevi dire auto da 5 euro :asd)

a parte gli scherzi, i primi motori euro 5 usciranno già a febbraio con la bravo e a fine anno il 1.6 diesel da 120 cv euro 5 quindi sicuramente nn è un motivo per cui posticipare l'uscita al 2009

se uscirà nel 2009 sarà solo per scelta commerciale o per via dei tempi di collaudo e di sviluppo (cambi adeguati ad esempio)

finalmente brera e 159 avranno il giusto motore e sarà la fine di un incubo che si chiamava "mancano li soldi pe fallo nooovooooo" :asd) :asd) :asd)

simo__87":3jkqrbs7 ha detto:
pyro":3jkqrbs7 ha detto:

a parte gli scherzi, i primi motori euro 5 usciranno già a febbraio con la bravo e a fine anno il 1.6 diesel da 120 cv euro 5 quindi sicuramente nn è un motivo per cui posticipare l'uscita al 2009

se uscirà nel 2009 sarà solo per scelta commerciale o per via dei tempi di collaudo e di sviluppo (cambi adeguati ad esempio)

Qui c'è scritto diversamente....ed è la notizia ufficiale a quanto sembra.

http://www.autoblog.it/post/6306/al-via ... 5-nel-2009

se esce... in ritardo rispetto alle concorrenti... ma almeno le grandi berline italiane potranno competere con i mostri tedeschi

perchè in ritardo a pari categoria ci sono

BMW 3.0d 214 cv

Audi 3.0 TDI da sostituire con common rail 225 cv

Ford 2.7Biturbo 270 cv...

mi sembra che il margine di miglioramento rientri nella tempistica necessaria a fare entrare in commercio per tempo un 3.0 V6 da 250cv...

oddio di diesel non me ne intendo ma sembra di ricordare questi valori...

FluidoViscoso":2szifi45 ha detto:
quella è la il "35d" che non è un diesel dato che consuma (gomme) e carburante come una iena...

La sigla è 35d, però la cilindrata è sempre 3.0......cambia solo per distinguere il motore!!! Comunque per essere un'auto con 286cv i 10km\l ce li fai tranquillamente!!!

pyro":wt2a8blg ha detto:
simo__87":wt2a8blg ha detto:
pyro":wt2a8blg ha detto:

Qui c'è scritto diversamente....ed è la notizia ufficiale a quanto sembra.

http://www.autoblog.it/post/6306/al-via ... 5-nel-2009

la notizia sarà ufficiale, ma concordi con me che i tanto attesi 1.4 turbo che monterà la bravo sono euro 5?
almeno io ho letto così...

e poi scusa la normativa nn vieta di produrre motori euro 5 prima del 2009 ma vuole che dal 2009 tutte le motorizzazioni siano euro 5; metti che il prossimo anno la mercedes (solitamente anticipa tutti) presenta per prima un motore diesel euro 5, cosa gli viene detto? "nn puoi produrlo perchè è troppo ecologico, aspetta 2 anni senò fai fare brutta figura ai tuoi concorrenti" :asd)

pyro":vmcchyff ha detto:
FluidoViscoso":vmcchyff ha detto:

BMW 3.0d 214 cv

Veramente BMW è arrivata a un 3.0d da ben 286cv!!!!

in versione biturbo ne sviluppa 286, ma il 3000 turbodiesel ne sviluppa 231

se si considera che con il nuovo step euro 5 ci sarà un'ulteriore iniezione di cavalli si assesteranno tutti più o meno intorno ai 250 cv, bmw forse qualcosa di più, ma bisogna riconoscere che bmw è il riferimento per quanto riguarda i propulsori diesel e benzina

simo__87":3a0tr21w ha detto:
pyro":3a0tr21w ha detto:
FluidoViscoso":3a0tr21w ha detto:

BMW 3.0d 214 cv

Potrebbe essere anche triturbo per quel mi riguarda, ma sempre un 3.0d è!!! :OK)

e poi scusa la normativa nn vieta di produrre motori euro 5 prima del 2009 ma vuole che dal 2009 tutte le motorizzazioni siano euro 5; metti che il prossimo anno la mercedes (solitamente anticipa tutti) presenta per prima un motore diesel euro 5, cosa gli viene detto? "nn puoi produrlo perchè è troppo ecologico, aspetta 2 anni senò fai fare brutta figura ai tuoi concorrenti"

Infatti chi ha mai parlato di "non poter produrre motori €5", anche perchè credo che lo sviluppo di questi sia finito da un pezzo o stia agli sgoccioli! Ho solamente detto che non potranno circolare finchè la normativa non sarà entrata in vigore e, a quanto sembra, se ne riparlerà nel 2009!!! :OK)

pyro":27c0g0is ha detto:
simo__87":27c0g0is ha detto:
pyro":27c0g0is ha detto:
FluidoViscoso":27c0g0is ha detto:

BMW 3.0d 214 cv

Potrebbe essere anche triturbo per quel mi riguarda, ma sempre un 3.0d è!!! :OK)

e poi scusa la normativa nn vieta di produrre motori euro 5 prima del 2009 ma vuole che dal 2009 tutte le motorizzazioni siano euro 5; metti che il prossimo anno la mercedes (solitamente anticipa tutti) presenta per prima un motore diesel euro 5, cosa gli viene detto? "nn puoi produrlo perchè è troppo ecologico, aspetta 2 anni senò fai fare brutta figura ai tuoi concorrenti"

Infatti chi ha mai parlato di "non poter produrre motori €5", anche perchè credo che lo sviluppo di questi sia finito da un pezzo o stia agli sgoccioli! Ho solamente detto che non potranno circolare finchè la normativa non sarà entrata in vigore e, a quanto sembra, se ne riparlerà nel 2009!!! :OK)

ho puntualizzato sul biturbo per testimoniare che bmw è l'unica ad avere un 3000 di quella potenza e volendo confrontare il futuro 3.0 jtdm con la concorrenza nn è giusto paragonarlo allo stesso 3.0 di bmw con turbo bistadio perchè anche il vm se fosse dotato di una seconda turbina svilupperebbe una potenza simile se nn maggiore; i 3.0 uniturbo mercedes, audi, bmw ecc hanno potenze intorno ai 220-230 cv e hanno una sola turbina quindi i 250 del vm nn sono male...era questo che volevo puntualizzare

per quanto riguarda la normativa euro 5 io scommetterei che già dal prossimo anno e dal 2008 vedremo girare per strada motori euro 5, anche perchè il 1.6 JTDm da 120 cv (che dovrebbe sostituire alla fine del prossimo anno il 1.9 8v) fa parte del nuovo ciclo e nn sarebbe una mossa saggia omologarlo euro 4 visto che l'euro 5 è imminente; staremo a vedere

quello che nn capisco è perchè dici che i motori euro 5 nn possono circolare prima che entri in vigore la normativa...nn ha senso impedire a motori più ecologici di circolare; secondo me la normativa impone che dal 2009 i motori dovranno essere tutti euro 5, ma nulla vieta alle case di commercializzarli prima

ad esempio se nn ricordo male l'honda CBR 1000 quando uscì in italia soddisfava già la normativa euro 3 anche se c'era ancora la normativa euro 2 e la euro 3 sarebbe entrata in vigore dopo parecchio tempo (naturalmente sto parlando delle normative relative alle moto)