-- 28 03 07 risolto!! -- AIUTO !! Connect impazzito trottola -

147 chespettacolo

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
26
0
1
PESARO
Raga.
Cosa stranissima.
Appena muovo la 147 la freccina dell'orientamento macchina ruota come una trottola!!! cosi' come le cartine!!
Cosa e' successo?? tutto dopo una foratura e cambioruotino post dx.

Ho provato a fare reset dell'odometro . ma non cambia nulla.
Noto che' lultima riga in basso e' rossa e vale 0,543xxxxx ecc.
e' normale??
ho staccato la batteria per 1 ora.. basta??

L'odometro si resetta da fermo o in movimento?? a motore acceso o spento??.

SE Mentre cammino i valori dx e sx sono uguali ....perche mi da 0,5??

AIUTOOOOOOOOOOOO !!!
Uregnte !! qualkuno saqqualkosa??



**************
******************
oggi 28 03 07 si e' risolto il prob.
Ho controllato diverse volte ma non ne voleva saper di diventare ok/verde. ieri non andava ancora ..continuava a aggiornarenumeri su numeri.
Poi sono arrivato "lungo2 all'incorcio sotto casa ... pioveva..ho avuto l'istinto di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con il freno a mano. Stavo per non farlo poi ho pensato ..ma magari da una "scossa" al reset!!

detto fatto .. 90° di sbandata...biiiiiiiiip del abs/apts... . Guardo il nav e: TUTTO OK!!!!
e' ripartitooooooooooooo

Grazie a tutti.
Se qualcuno avesse lo stesso prob... ditegli di provare....E' strano lo so ma...
TENTAR NON NUOCE..

Evvivaaaaaaaaaa v :X) :X) :X) :celebrate)
 
l'odometro si resetta in movimento e da come e' scritto sul manuale ha bisogno di circa 100 km per dare misurazioni esatte ma secondo me il tuo problema e' un'altro e' come se ti funzionasse un solo sensore non e'che cambiando ruota hai fatto qualche danno? i sensori sono sulle ruote anteriori e sono gli stessi dell'abs.
 
Re: AIUTO !! Connect impazzito trottola

147_20_ts":c6o8d8q4 ha detto:
Raga.
Cosa stranissima.
Appena muovo la 147 la freccina dell'orientamento macchina ruota come una trottola!!! cosi' come le cartine!!
Cosa e' successo?? tutto dopo una foratura e cambioruotino post dx.

Ho provato a fare reset dell'odometro . ma non cambia nulla.
Noto che' lultima riga in basso e' rossa e vale 0,543xxxxx ecc.
e' normale??
ho staccato la batteria per 1 ora.. basta??

L'odometro si resetta da fermo o in movimento?? a motore acceso o spento??.

SE Mentre cammino i valori dx e sx sono uguali ....perche mi da 0,5??

AIUTOOOOOOOOOOOO !!!
Uregnte !! qualkuno saqqualkosa??

dopo che hai rimesso la ruota originale, resetta l'odometro e devi camminarci 2-300 km prima che torni tutto ok...
vai tranquillo....camminaci su...
 
Re: AIUTO !! Connect impazzito trottola

ok speriamo..
allora il rest lo so fare tutto ok .
chiedio conferma:
io resetto da auto in movimento... ossia do' l'ok!!!

lìoperazione e' istantanea---esc-esc ok ...finale----
ok???
cosi'??
poi aspertto 100 200 300 km ??

dammi conferma..

Infine--complimenti per laTua Bomba...
Io non ho il coraggio di comprarla...pero' ce ne ho una voglia...
Pensa che io ho una ktm 950 sm ,,,,sai che in un 130 200 Km/h mi ha fatto morire?? poi a 200 mi ha lasciatooooooooooooo
vabbe' grazie di nuovo..


mancio83":1fxcal07 ha detto:
147_20_ts":1fxcal07 ha detto:
Raga.
Cosa stranissima.
Appena muovo la 147 la freccina dell'orientamento macchina ruota come una trottola!!! cosi' come le cartine!!
Cosa e' successo?? tutto dopo una foratura e cambioruotino post dx.

Ho provato a fare reset dell'odometro . ma non cambia nulla.
Noto che' lultima riga in basso e' rossa e vale 0,543xxxxx ecc.
e' normale??
ho staccato la batteria per 1 ora.. basta??

L'odometro si resetta da fermo o in movimento?? a motore acceso o spento??.

SE Mentre cammino i valori dx e sx sono uguali ....perche mi da 0,5??

AIUTOOOOOOOOOOOO !!!
Uregnte !! qualkuno saqqualkosa??

dopo che hai rimesso la ruota originale, resetta l'odometro e devi camminarci 2-300 km prima che torni tutto ok...
vai tranquillo....camminaci su...

Io i 300 km li ho oramai terminati.
Mi sai dire se posso ancora sperare che si sistemi da solo??
Mi sai dire qauli sono i valori che leggi sul tuo connect
valore scala = ?
rapporto dx/sx = ?

Grazie..
 
da quello che ricordo quando ho fatto il reset l'odometro e' diventato verde dopo circa 15 km e sicuramente,altrimenti me lo ricorderei,non ruotava la mappa ma solo la freccia non seguiva perfettamente la strada.
 
Non preocuparti troppo.

Non preoccuparti troppo, si è disallinato il rapporto odometrico tra le due ruote anteriori. Può capitare (raramente), ma si può tentare di risolvere.
Non ti basta fare il reset, se stai fermo non si resetta nulla. Devi lanciare il reset e metterti in marcia. Meglio (perché tutto diventa più rapido) se procedi a velocità costante e magari su strade senza troppe curve. Dopo 10 15 km il parametro di allineamento si stabilizza, la barra di indicazione passa da rosso a verde e il problema è risolto. Poi, nei km successivi, lentamente il parametro si "affina", e il sistema diventa più preciso.
Se non funzionasse questa procedura, potresti avere uno dei due sensori sballati. Ma non credo: avresti come minimo un'avaria Abs, o la disattivazione dell'Abs.
Ciao
 
75 turbo america":hkmoc4dv ha detto:
l'odometro si resetta in movimento e da come e' scritto sul manuale ha bisogno di circa 100 km per dare misurazioni esatte ma secondo me il tuo problema e' un'altro e' come se ti funzionasse un solo sensore non e'che cambiando ruota hai fatto qualche danno? i sensori sono sulle ruote anteriori e sono gli stessi dell'abs.

scusa ma quale manuale intendi . quello fornito con la vettura dove ci sono le normali istruzioni per l'uso del connect?? oppure ne esiste un altro??
Grazie
 
e' scitto anche sul manuale che viene dato insieme al connect che bisogna far camminare per 100km per avare misurazioni precise comunque e' specificato meglio sul cd di riparazione.
 
Connect impazzito Atto II

Ho fatto 300 km di autostrada ma ancora non e' ok.
Qualcuno sa dirmi che cifra legge sul suo connct alla voce
"rapporto Dx/Sx" ??
Io leggevo 0,42...... Poi in 150 km di sutostrada e' sceso quasi a zero.
Poi e' ripreso a salire ( non sono sicuro ma mi sembra essere comparso un segno - meno/negativo davanti.) .
Mentre prima era sceso velocemente da 0,42 a 0 , ora sale molto lentamente e segna 0,234.... .dopo altri 150 km. ( tot 300 da reset)
Cosa ne pensate ??

Grazie..
 
ti ripeto quello che ho detto il tuo non e' un probleme di reset doveva tornarti tutto a posto in meno di 25 km come ti ho detto fa controllare i sensori sulle ruote.
 
sensori abs

75 turbo america":7vc6097s ha detto:
ti ripeto quello che ho detto il tuo non e' un probleme di reset doveva tornarti tutto a posto in meno di 25 km come ti ho detto fa controllare i sensori sulle ruote.
ok capisco .. ma se i sensori sono gli stessi di abs anteriori e non ho alcun errore abs ... e' possibile??
Comunque alla Diagnosi test non ha dato alcun tipo di errore su tutta l'elettronica auto.
Che genere di controlli debbo fare se mi dicono vettura tutto ok??
Loro dicono che deve essere un errore dell'apparecchio connect.
Ma ammettono di non saperne nulla... loro sanno solo di mandarlo a Milano . Punto.
Secondo te e' comunque possibile che sia ABS ok e sensori non ok??

Grazie in anticipo per l'ennesima risposta. SIGH !!
 
potrebbe essere anche un problema del connect ma la cosa strana e' che tu hai detto che e' cominciato da quando hai sostituito la ruota puo' essere una coincidenza,ma la mappa continua a girare?hai controllato sul connect se ci sono errori sulla rete can?
 
sensori abs

si l'unico errore che si vede e' in rosso il rapporto dx sx.
Ripeto l'errore e' iniziato dopo ruota di scorta ...ma posteriore dx ..e se i sensori connect sono davanti come mi dici ??...
 
i sensori sono su tutte e quattro le ruote pero' dovrebbero usare solo quelli anteriori (almeno ho letto cosi') sulla navigazione da rete can dove c'e' odometro dx e sx e' a posto?
ho appena controllato non viene specificato ant. o post. ma solo DX e SX a questo punto potrebbe anche prendere il segnale dalla linea can destra e sinistra forse da tutti e quattro i sensori.
 
..Io non ho trovato documentazione in merito.
Il mio elettrauto collegandosi con un pc+prog appropriato non ha saputo dire da dove prenda il segnale se su tutte le ruote o solo un asse ant o post.
Da quanto si vede sembra che il connect legga direttamente il segnale da un segnale di sistema nel senso che i sensori non essendo specifici non vengono espressamente esplicitati nella schermata sistema connect.

Io trovo molto sospetto che non sia segnalato nessun errore ed inoltre che tutto il problema sia coinciso con sostituxione ruota forata.
Ho controllato il posizionamento sensore ABS e non mi sembra possibile "sbatterci contro" quando cambi la ruota... e ripeto l'abs non da errore e funziona cosi' come l'antiskid !!

la lettura dx sx funziona ed e' verde.
Il fattore di scala e' di 0,2... (verde) ..e' rosso solo il rapporto dx/sx.

Sinceramnte non so che fare. Di sicuro non ho nessuna voglia di mandare in assistenza il mio connect che fino a ieri era perfetto ed ha la meccanica cd NUOVA . Infatti oltre che a chiederti un "fisso di oltre 500 euro !!" non ti ridanno il tuo ma te ne danno un altro "di giro" ossia revisionato...ma...
Mi viene un dubbio.
E se ne approfittassi per aggiornare il Firmware.?? che ne pensate-??
A dire il vero io aspetterei ma....
Qualcuno mi puo'indicare la corretta procedura?? Il cd ce l'ho gia'.
Qualcuono leggo si e' spedito il cd vai mail... come hanno fatto??
Non e' troppo grande per email??
se qualcuno sa come mandarlo quasto e' il mio indirizzo mail.
cosi saro' certo che il cd e' quello giusto.
starlooker@virgilio.it

Grazie e tutti in anticipo.
Sob Sob Sob !! :mecry) :mecry)
 
evviiivvaaaaaaaaaaaaa !! rifunziona !! LEGGETE non si sa mai..

**************
******************
oggi 28 03 07 si e' risolto il prob.
Ho controllato diverse volte ma non ne voleva saper di diventare ok/verde. ieri non andava ancora ..continuava a aggiornarenumeri su numeri.
Poi sono arrivato "lungo2 all'incorcio sotto casa ... pioveva..ho avuto l'istinto di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con il freno a mano. Stavo per non farlo poi ho pensato ..ma magari da una "scossa" al reset!!

detto fatto .. 90° di sbandata...biiiiiiiiip del abs/apts... . Guardo il nav e: TUTTO OK!!!!
e' ripartitooooooooooooo

Grazie a tutti.
Se qualcuno avesse lo stesso prob... ditegli di provare....E' strano lo so ma...
TENTAR NON NUOCE..

Evvivaaaaaaaaaa v
 
Re: evviiivvaaaaaaaaaaaaa !! rifunziona !! LEGGETE non si sa mai..

147 chespettacolo":24djr0fl ha detto:
**************
******************
oggi 28 03 07 si e' risolto il prob.
Ho controllato diverse volte ma non ne voleva saper di diventare ok/verde. ieri non andava ancora ..continuava a aggiornarenumeri su numeri.
Poi sono arrivato "lungo2 all'incorcio sotto casa ... pioveva..ho avuto l'istinto di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con il freno a mano. Stavo per non farlo poi ho pensato ..ma magari da una "scossa" al reset!!

detto fatto .. 90° di sbandata...biiiiiiiiip del abs/apts... . Guardo il nav e: TUTTO OK!!!!
e' ripartitooooooooooooo

Grazie a tutti.
Se qualcuno avesse lo stesso prob... ditegli di provare....E' strano lo so ma...
TENTAR NON NUOCE..

Evvivaaaaaaaaaa v
pericoloso ma è servito
 
il problema della mappa che gira è vecchissimo ed è capitato anche a me ... ti spiego subito cosa è successo, nella zona dove ti trovavi potevano esere due i problemi o bassa copertura, o problemi con il satellite..... non capisco come si possa mettere a posto da solo con una sbandata??????

Spero di averti aiutato............... :OK) :OK) :tippen)
 
jhais":pjt0hk87 ha detto:
il problema della mappa che gira è vecchissimo ed è capitato anche a me ... ti spiego subito cosa è successo, nella zona dove ti trovavi potevano esere due i problemi o bassa copertura, o problemi con il satellite..... non capisco come si possa mettere a posto da solo con una sbandata??????

Spero di averti aiutato............... :OK) :OK) :tippen)

La zona dove e' successo ci passo 2 volte alla settimana e non ho mai notato nulla.

Nel frattenpo ho percorso 600 km.
eppoi la sbandata a ruote posteriori bloccate ha sicuramente qualcosa a che fare con la ruota posteriore bucata...

inoltre quando blocchi il post l'abs ha sicuramente un "trauma" dato che va in allarme non "capendo perche" la frenata"NON MOLLA" pur non spingendo di "pompa" .
Comunque ora va'
GRAZIE a TUTTIIIiIIIII !!!
 
Top